+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Scelta motorizzazione 1.3 mjt

  1. #1

    Con noi dal 20/09/2015
    Residenza: la spezia
    Provincia: La Spezia
    Età : 39
    Messaggi: 2

    Italy
     alex-84 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito Scelta motorizzazione 1.3 mjt

    Salve a tutti,tra un paio di settimane mi arrivera' la mia 500l trekking,come motorizzazione mi sono orientato sulla 1,3 mjt.
    L'ho preferita alla 1,6 mjt in quanto i percorsi giornalieri (casa lavoro) non raggiungono grandi distanze,ma comunque ho escluso i benzina o gpl che non mi piacciono particolarmente.
    Oltre che per i consumi ho pensato anche a bollo e assicurazioni e soprattutto ai costi di manutenzione.
    A questo punto,secondo voi ho fatto la scelta giusta?
    grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di Alby500sTO

    Con noi dal 26/07/2015
    Residenza: Torino
    Età : 31
    Messaggi: 3,594

    Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Ciao ! Ma km per il resto macini anche fuori o solo e quasi sempre urbano ? Te lo dico perché con "brevi" percorsi urbani il fap (dpf) potrebbe dare qualche problemino.
    Powered by JRace

  3. #3
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,tra un paio di settimane mi arrivera' la mia 500l trekking,come motorizzazione mi sono orientato sulla 1,3 mjt.
    L'ho preferita alla 1,6 mjt in quanto i percorsi giornalieri (casa lavoro) non raggiungono grandi distanze,ma comunque ho escluso i benzina o gpl che non mi piacciono particolarmente.
    Oltre che per i consumi ho pensato anche a bollo e assicurazioni e soprattutto ai costi di manutenzione.
    A questo punto,secondo voi ho fatto la scelta giusta?
    grazie in anticipo.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  4. #4

    Con noi dal 02/09/2015
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 155

    Italy
     MolecolaAtomica non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Perchè se è una 500L il topic è stato postato qui e non nella sezione delle 500L?

    Più che altro ad esempio io ho una 500 1.3 mjt, ma il mio topo di macchina non può essere paragonato, anche solo a livello di masse ad una 500L, infatti è non erro il mio "topo" pesa 980 la tua auto dovrebbe essere, se i dati non sono sbagliati, circa 1375 kg.
    Sono 400 kg di differenza (quasi un terzo in più!), e anche a livelli aereodinamici probabilmente ci sono differenze, perchè vista la differenza di dimensioni...

    Quindi per quanto mi riguarda, non sono in grado di risponderti! (Anche se secondo me visto così ad occhio il "macchinone" avrei preferito qualcosa di più, ma sinceramente la L non la conosco)

  5. #5

    Con noi dal 01/09/2015
    Residenza: TOLMEZZO
    Provincia: Udine
    Messaggi: 21

    Italy
     filisicilia non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking

    Predefinito

    ciao alex-84 anche io ho fatto le tue stesse considerazioni ed ho acquistato la 500l trekking 1.3 multijet. ancora deve arrivare pure a me piu o meno tra 2-3 settimane. il tuo motore è euro 6 95cv?

  6. #6

    Con noi dal 20/09/2015
    Residenza: la spezia
    Provincia: La Spezia
    Età : 39
    Messaggi: 2

    Italy
     alex-84 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Ciao a tutti,come percorsi faccio prevalentemente urbano con pochissimo extraurbano (max 5km),qualche weekand mi capita di fare un po' di autostrada,non piu' di 300km,comunque per un kilometraggio complessivo di max 12000km annui.
    La macchina che prendero' sara' la 85 cv euro 5,la 95 cv euro 6 non me l'hanno consigliata,anzi....mi e' stato detto che semplicemente e' stata ritoccata la centralina in quella euro 6,pero' il motore rimane piu' "strozzato" per le emissioni,quindi aumentando i consumi.
    prendila con le pinze,non sono un meccanico,pero' il discorso potrebbe essere logico...un ultima cosa,il peso della vettura dovrebbe essere 1305 kg in ordine di marcia...comunque non pochissimi...
    voi invece che ne dite?

    p.s ma non e' la sezione 500l? scusate sono nuovo del forum.

  7. #7

    Con noi dal 10/06/2014
    Provincia: Ancona
    Messaggi: 223

    Italy
     cappa non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Scusami la franchezza, ma ormai non è un po' tardi per porsi il dubbio?
    Qui di discussioni sui 2 motori ce ne sono a iosa, basta che spulci un po'.
    Alla fine vedrai che ognuno ti consiglierà il motore che ha scelto

    Imho, ti dico che se ti sei posto il problema dei costi fissi allora hai scelto bene. Sulle prestazioni dipende da come sei abituato. Il 1.3 si difende benissimo, unico difetto manca della 6a, ma se fai poca autostrada non lo noti.
    500L lounge 1.4 T-jet

    ATTENZIONE! L'uso di 500L crea dipendenza (e non dite di non essere stati avvertiti!)

  8. #8
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,903

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,come percorsi faccio prevalentemente urbano con pochissimo extraurbano (max 5km),qualche weekand mi capita di fare un po' di autostrada,non piu' di 300km,comunque per un kilometraggio complessivo di max 12000km annui.
    La macchina che prendero' sara' la 85 cv euro 5,la 95 cv euro 6 non me l'hanno consigliata,anzi....mi e' stato detto che semplicemente e' stata ritoccata la centralina in quella euro 6,pero' il motore rimane piu' "strozzato" per le emissioni,quindi aumentando i consumi.
    prendila con le pinze,non sono un meccanico,pero' il discorso potrebbe essere logico...un ultima cosa,il peso della vettura dovrebbe essere 1305 kg in ordine di marcia...comunque non pochissimi...
    voi invece che ne dite?

    p.s ma non e' la sezione 500l? scusate sono nuovo del forum.
    Ciao! La sezione è quella corretta.
    Hai letto il link che ti ho postato per le presentazioni?
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  9. #9

    Con noi dal 09/02/2015
    Residenza: Labico
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 83

    Italy
     bolero65 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao, io ho la 85 cv. Sulla nostra che pesa più di 1300 kg i cavalli sono pochi, il motore secondo me è un po' piccolo. A breve farò rimappare la centralina soprattutto per migliorare il tiro ai bassi regimi.

  10. #10

    Con noi dal 03/04/2015
    Residenza: S. Maria delle Mole - Marino (RM)
    Provincia: Roma
    Età : 53
    Messaggi: 76

    Italy
     drnanni non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Comportamento "onesto", ripresa accettabile se non hai molte pretese.
    Comunque il vantaggio è di avere un "macchinone" che costa di tasse quanto un'utilitaria. Per i consumi... siamo sui 15-16 al litro nel misto.
    Fiat 500L Trekking 1.3 mjt 5 marce. Bianco gelato. Pack Comfort, kit fumatori. Aftermarket: tendine privacy cristalli posteriori e lunotto, U-Connect navi, tavolini sedili, sensori parcheggio Metasystem ActivePark 4 (STESSO ASPETTO di quelli originali), attivazione retrocamera su U-Connect (retrocamera montata nel vano targa).

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500s ....scelta motorizzazione
    Da sfn nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 05/08/2013, 21:47:27
  2. Consiglio su scelta motorizzazione
    Da Pantaman nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 03/12/2011, 06:00:44
  3. scegliere la motorizzazione...
    Da Johnny91 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03/05/2010, 22:18:10
  4. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 08/02/2009, 16:21:06
  5. MODELLO E MOTORIZZAZIONE scelta
    Da GretaCuorLeggero nel forum Esterni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 05/01/2008, 19:00:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi