+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Problemi clima automatico (aria fredda passa a calda)

  1. #1

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 35
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Problemi clima automatico (aria fredda passa a calda)

    Ragazzi quando accendo l'aria fredda sopratutto automatica ad un certo punto si sente un tac e passa ad aria calda(come se si apre/chiude uno sportellino)...andato da un concessionario mi parla di un certo vaporizzatore rotto...qualcuno sa darmi informazioni valide?

  2. #2

    Con noi dal 12/11/2011
    Provincia: Udine
    Età : 40
    Messaggi: 2

    Italy
     Accipitride non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A me succede la stessa cosa! Solo che passa da aria calda ad aria fredda! Sono stata in concessionario e non hanno idea di cosa sia e vorrebbero smontarmi mezza macchina! naturalmente con una spesa da capogiro! Lunedì andrò in un altra concessionaria sperando che sappiamo darmi una risposta...

  3. #3

    Con noi dal 29/09/2009
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 35
    Messaggi: 617

    Italy
     anto.barre non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi dissero che la cifra si aggira sui 400€ per il solo ricambio...smontare tutto il cruscotto/plancia! fammi sapere cosa ti dicono...

  4. #4

    Con noi dal 12/11/2011
    Provincia: Udine
    Età : 40
    Messaggi: 2

    Italy
     Accipitride non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho brutte notizie...mi hanno fatto un preventivo di 800 euro....400 euro tutto il gruppo riscaldamento che va sostituito interamente!!! tutto questo per una bocchetta usurata dopo 3 anni di vita della macchina e solo 60 mila km!!! allucinante!!! ho fatto reclamo alla fiat e sto aspettando che mi facciano sapere se me lo cambiano per difetto di produzione...io non intento pagare neanche un centesimo!

  5. #5
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Vendila in estate così non se ne accorgono.
    Io il gruppo servosterzo l'ho pagato 1.200 € e non mi hanno minimamente dato retta...che ci vuoi fare...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #6
    L'avatar di Jack_500

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Caltagirone
    Provincia: Catania
    Età : 39
    Messaggi: 1,576

    Italy
     Jack_500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anto.barre Visualizza il messaggio
    Ragazzi quando accendo l'aria fredda sopratutto automatica ad un certo punto si sente un tac e passa ad aria calda(come se si apre/chiude uno sportellino)...andato da un concessionario mi parla di un certo vaporizzatore rotto...qualcuno sa darmi informazioni valide?
    se cerchi nel topic "riscaldamento Ko" capirai qual 'e il problema c è scritto tutto quello che vuoi sapere...purtoppo mi è capitato a me...

  7. #7
    L'avatar di Jerry500

    Con noi dal 23/01/2009
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 538

    Italy
     Jerry500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho avuto il vostro stesso problema, fortunatamente me l'hanno sostituito in garanzia ma si sono tenuti la macchina 3 settimane. Vi dico solo che devono buttare giu tutto il cruscotto e, come nel mio caso, nel rimontarlo vi rigano tutte le plastiche!

  8. #8

    Con noi dal 31/08/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 10

    Italy
     LUCA_MARCHISIO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack_500 Visualizza il messaggio
    se cerchi nel topic "riscaldamento Ko" capirai qual 'e il problema c è scritto tutto quello che vuoi sapere...purtoppo mi è capitato a me...
    ciao ragazzi.. io ho esattamente lo stesso problema e mi hanno fatto un preventivo che varia dai 600 ai 1100 euro e riusciranno ad essere piu' precisi soltanto dopo aver smontato l intera plancia.. non trovo nel topic la discussione 'riscaldamento ko' .. qualcuno sa darmi qualche info in piu'??
    '

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LUCA_MARCHISIO Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.. io ho esattamente lo stesso problema e mi hanno fatto un preventivo che varia dai 600 ai 1100 euro e riusciranno ad essere piu' precisi soltanto dopo aver smontato l intera plancia.. non trovo nel topic la discussione 'riscaldamento ko' .. qualcuno sa darmi qualche info in piu'??
    '
    Se hai il clima automatico metterlo a posto è un vero macello... bisogna smontare completamente TUTTOla plancia, il cruscotto rimarrà il motore del clima auto a vista. Il lavoro di per se è lungo e delicato e dovete affidarvi a qualcuno con molta professionalità e pazienza. Magari nel caso specificate che vi aspettate che le plastiche siano intatte. Quando vi fanno i preventivi c'è scritto le ore di lavoro per fare il lavoro come si deve, chi fa troppo in fretta non può che far danni certe cose hanno loro tempo di realizzazione farle di corsa e rovinare tutto non è la migliore soluzione.. Col clima automatico comunque bisogna pregare di non avere problemi perchè senno son dolori..

  10. #10

    Con noi dal 31/08/2013
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 10

    Italy
     LUCA_MARCHISIO non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    eh si ma tanto funziona lo stesso basta che non metto al massimo la potenza d' uscita dell aria.. infatti non so se faro' smontare tutto il cruscotto soprattutto per il susseguirsi di tutte le vibrazioni!! e mettiamo poi che risucceda? mi ritroverei con il clima spaccato di nuovo e la macchina piena di vibrazioni!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/05/2018, 13:26:44
  2. Differenza di aria calda di 34 gradi
    Da niky79 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08/12/2012, 19:18:41
  3. aspirazione aria fredda....
    Da YOUTUNEIT nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/07/2010, 08:42:54
  4. appannamento e puzza aria calda
    Da gfr nel forum Problemi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 18/02/2010, 17:04:54
  5. Montaggio centralina clima automatico su clima manuale
    Da INOX nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/11/2009, 05:02:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi