+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

  1. #151
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ....appunto....anche perché...ripeto,dove sono tutte queste turbine distrutte nelle abarth???auto originale ovviamente...
    infatti, poi non credo sia tanto male il Selenia io l'ho sempre usato su tutte le mie Abarth

  2. #152

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 31
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    bhe piu che colpa del selenia,secondo me bisogna vedere se l olio lo cambiano realmente....perché ne ho varie di abarth che vengono dove lavoro e problemi di turbina non ne hanno.
    Guarda era un signore che aveva un parente (forse il cognato?!?) con officina fiat-abarth.. quindi lo cambiavano!

  3. #153

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 31
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    impossibile se cambiava olio ogni 8000 dai
    e guarda non ci credevo nemmeno io... per sfizio mi ero impuntato per farlo cambiare al mio primo tagliando, visto che ero passato a bardhal... Appena il meccanico lo smontò mi chaimo subito.. ci era rimasto di m.. pure lui

  4. #154
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Olio lo cambio tutti i giorni,da anni,su tutte le auto,ma soprattutto fca....quindi non solo selenia,ma un po tutti i tipi(di marca ovviamente),e ti posso garantire che se l olio lo cambi quando previsto,o nel caso di percorrenze brevi,una volta ogni 12-15 mesi,l olio lo trovi ancora in buono stato,come pure tutte le parti interne del motore.
    Poi puo capitare che dopo 20000km ti trovi olio che sembra catrame,pieno magari di residui carboniosi....ma li non è l olio scadente,ma é il motore che ha un problema.
    Poi se sei convinto che con il selenia rompi il motore...non sarò io a fartela cambiare....però io continuerò ad usarlo,garantendo la qualità del prodotto,mettendoci pure la faccia...anche se a me in tasca non mi viene niente,visto che sono un semplice dipendente,ma dopo tanti anni di utilizzo un prodotto hai modo di testarlo.
    Comunque se hai l analisi di questo selenia che ha fatto rompere la turbina sarei ben contento di leggerla...

  5. #155
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    e guarda non ci credevo nemmeno io... per sfizio mi ero impuntato per farlo cambiare al mio primo tagliando, visto che ero passato a bardhal... Appena il meccanico lo smontò mi chaimo subito.. ci era rimasto di m.. pure lui
    ...e cosa sarebbe uscito dalla coppa dopo 15000km o un anno???questo allarmismo da cos é stato provocato,dal colore,densita??

  6. #156
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Combina olio selenia e filtrino non cambiato e si spiegano le varie morie di turbine!! Quando presi l'auto il vecchio proprietario la teneva maniacalmente, ma usava il selenia. Il filtrino e il condotto erano pieni di pappetta cristallizzata.. auto che aveva all'epoca circa 25000km e tagliandi fatti ogni anno con kilometraggi di circa 8 mila kilometri l'anno
    Morie di turbine? Quali? Mai sentito..

    PS: 126 mila km, 10 anni e mezzo di vita, anche pista e auto modificata..sempre e solo Selenia sostituito ogni 10 mila km o 12 mesi, e zero noie..riguardo al filtrino adesso è passato un po' di tempo e non ricordo come si era regolato il mio meccanico..mi pare che non lo avesse tolto, ma pulito sì..
    Ultima modifica di Stancer; 24/04/2020 a 03:03:36
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #157

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 31
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ...e cosa sarebbe uscito dalla coppa dopo 15000km o un anno???questo allarmismo da cos é stato provocato,dal colore,densita??
    Qua vedo che fare discorsi è difficile fate subito polemica.. ma vabbè.. manco leggete cosa scrivo perchè non ho mai parlato di coppa del'olio ma del tubo e filtrino della turbina. Comunque dalla coppa era uscito dell'olio nero che puzzava di bruciacchiato..

  8. #158
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Qua vedo che fare discorsi è difficile fate subito polemica.. ma vabbè.. manco leggete cosa scrivo perchè non ho mai parlato di coppa del'olio ma del tubo e filtrino della turbina. Comunque dalla coppa era uscito dell'olio nero che puzzava di bruciacchiato..
    non abbiamo fatto polemiche..abbiamo soltanto detto che per valutare un olio ci vuole l analisi e morie di turbine nelle abarth non ce ne sono.
    E comunque un olio nero che puzza di bruciato molto probabilmente è causato da tragitti brevi.
    Ps:se togli il tappo dell olio,a casa mia l olio che esce è quello contenuto in coppa.....ecco perché ho menzionato la coppa.

  9. #159

    Con noi dal 14/12/2015
    Provincia: Alessandria
    Età : 31
    Messaggi: 126

    Italy
     simo_92 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    non abbiamo fatto polemiche..abbiamo soltanto detto che per valutare un olio ci vuole l analisi e morie di turbine nelle abarth non ce ne sono.
    E comunque un olio nero che puzza di bruciato molto probabilmente è causato da tragitti brevi.
    Ps:se togli il tappo dell olio,a casa mia l olio che esce è quello contenuto in coppa.....ecco perché ho menzionato la coppa.
    Scusami non avevo capito allora!! purtroppo non l'ho mai saputo che tipo di uso ne faceva il vecchio proprietario

  10. #160
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simo_92 Visualizza il messaggio
    Scusami non avevo capito allora!! purtroppo non l'ho mai saputo che tipo di uso ne faceva il vecchio proprietario
    non ce problema

+ Rispondi
Pagina 16 di 16
primaprima ... 6 14 15 16

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 17:36:34
  2. assetto bilstein b14 e filtrino pop off bmc
    Da ciccio s nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 23:19:51
  3. Manometro della Turbina su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 17:09:36
  4. olio originale
    Da ily nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/03/2010, 14:40:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi