+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Blue&me Fiat 500 2009 e Spotify su iPhone

  1. #21
    RaNsIe

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    è un sistema di una quindicina di anni fa, allora nn si poteva fare quello che vorreste. la usb va usata mettendoci una chiavetta usb con gli mp3. va formattata fat32 e sul libretto dell’autoradio sono indicate le codifiche i bitrate ecc che vengono letti. se la usate così va bene, chiavetta con i vs pezzi dentro sempre inserita e via tranquilli.
    si lo so, è dal 2008 che vado avanti così infatti.
    speravo di poter aggirare la cosa con una chiavetta Bluetooth
    ma spotify niente, leggevoche i brani presenti su iPhone dovrebbe riprodurli invece… ma io non riesco a sentire nemmeno quelli.

  2. #22
    L'avatar di theamazer

    Con noi dal 22/02/2010
    Residenza: bagno a ripoli
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 28

    Italy
     theamazer non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Premesso che la mia 500 è del 2008 e che dunque ha blue&me senza aux... ascolto sempre musica con una chiavetta da 16 GB. Ultimamente ho fatto degli aggiornamenti al blue and me (che risalivano al 2012....non vi dico la fatica che ho fatto per trovare e scaricare la versione 5.5, che va installata prima della 5.6) e mi è venuta la curiosità di guardare un pò in giro per vedere se ultimamente qualcuno aveva escogitato qualche sistema per sentire la musica in streaming da spotify... insomma, curiosando qua e là ho trovato su fb un post di una ragazza che aveva preso e installato un USB Wireless dongle, e riusciva ad ascoltare musica in streaming dal cellulare via bluetooth... a riprova c'è perfino un video dove si vede chiaramente questa chiavetta inserita (che è esattamente quella che è in vendita su ebay a pochi euro...) e lei che cambia canzone col cellulare in mano... insomma io sono perplesso...

  3. #23

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    interessante, se costa poco si potrebbe provare... puoi mettere il link del video? come si fa a vedere quale revisione del b&m è installata? hai eventualmente modo di inviare i file degli aggiornamenti?

  4. #24
    L'avatar di theamazer

    Con noi dal 22/02/2010
    Residenza: bagno a ripoli
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 28

    Italy
     theamazer non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito



    Ecco l'aggeggio è questo. Si tratta di un gruppo "privato" su fb (credo "amici e amiche della 500 (cinquecentisti)") quindi non posso linkare il post. Nel post c'è pure un video di questa ragazza che senza alcun dubbio sta usando questa chiavetta su una 500 del 2009 e senza aux per sentire in streaming la musica dal cellulare. Lei addirittura dice che usa youtube...

    Tra l'altro l'ho acquistato pure io (costa pochissimo su ebay) mi è arrivato, ma non so decidermi a provarlo perché mi fido poco. E se mi frigge il blue end me? Insomma è stato un acquisto impulsivo
    Ultima modifica di theamazer; 01/05/2020 a 17:38:10

  5. #25
    L'avatar di theamazer

    Con noi dal 22/02/2010
    Residenza: bagno a ripoli
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 28

    Italy
     theamazer non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    https://www.ebay.it/itm/274113529635


    Ecco, è questo... possibile? Io non so neanche se provarlo.

  6. #26

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nn credo possa fare danni... facci sapere... riguardo gli aggiornamenti del sw?

  7. #27
    L'avatar di theamazer

    Con noi dal 22/02/2010
    Residenza: bagno a ripoli
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 28

    Italy
     theamazer non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Se vuoi te li posso inviare, ma la procedura da seguire è illustrata sulla pagina fiat dedicata al bluetooth. Il 5.6 e il 5.5 li trovi anche lì. Ma prima di tutto guarda la procedura, perché devi prima "preparare" l'installazione scaricando un file su una penna usb vuota e formattata dal blue and me della 500.

    Il sito mette a disposizione tutti gli aggiornamenti: il problema è che la pagina è su un vecchio flash e non si riesce a capire dove hanno messo l'aggiornamento 5.5 (che nel mio caso era necessario prima di installare il 5.6 perché altrimenti non puoi installare quest'ultimo se sei fermo al 5.4)

    Fammi sapere rispondendo a questo post. Prima verifica di quale aggiornamento hai bisogno mediante la procedura descritta nella pagina blue and me della fiat!

  8. #28

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie, ti faccio sapere

  9. #29

    Con noi dal 21/05/2020
    Residenza: polignano a mare
    Provincia: Bari
    Età : 22
    Messaggi: 1

    Italy
     Vitantonio489 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gelato

    Exclamation Musica da cellulare Fiat 500 lounge 2010

    Ciao voglio collegare il cellulare per ascoltare musica e non solo per le chiamate, è possibile perche non è possibile mettere il cavo aux e non so cosa fare

  10. #30

    Con noi dal 01/11/2020
    Residenza: Torino
    Età : 25
    Messaggi: 3

    Italy
     lspara non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema riproduzione tramite Bluetooth

    Ciao ragazzi ho una 500 Lounge del 2008 da un po’ di tempo sto cercando di riprodurre i brani del telefono (spotify) tramite Bluetooth. Mi hanno consigliato di acquistare una chiavetta che riceve il Bluetooth. L’ho fatto collego il telefono faccio partire un brano, ma la macchina continua a riprodurre la radio. Come posso risolvere??? Grazie 🙏

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Blue&Me + Android + Spotify
    Da hobbes nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/08/2018, 19:41:47
  2. Streaming audio spotify da iphone
    Da fabioelucia nel forum Uconnect e audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/06/2016, 10:20:43
  3. Aiuto Spotify + iPhone 6 + Fiat 500 B&M anno 2009
    Da nicklogan nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27/11/2015, 17:16:29
  4. Usare spotify e google play su 500 lounge del 2009, come?
    Da drhouse nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/06/2013, 12:41:01
  5. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/10/2011, 08:03:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi