+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Installazione fai-da-te del pin a 7 o 13 poli

  1. #1

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito Installazione fai-da-te del pin a 7 o 13 poli

    Buonasera,
    vorrei installare da me il pin a 7 o 13 poli per poter collegare un ripetitore di fanali e targa da applicare ad un portabici da portellone.
    Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi in questa impresa??

    Se proprio devo montare un pin, installerei quello a 13 poli che mi consentirebbe di avere a disposizione anche la luce di retromarcia.

    Le dritte di cui avrei bisogno sono:

    1) se esistono cavi plug&play
    2) se sulle deviazioni devo applicare dei fusibili
    3) se usare o meno i rubacorrente per i collegamenti

    grazie mille a tutti...

  2. #2

    Con noi dal 20/04/2016
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 37

    Italy
     alessandromarinelli non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L Trekking
    Rosso amore

    Predefinito

    Dimenticato un punto molto importante:

    ho sentito parlare di cablaggio con centralina o senza??

  3. #3

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    Ciao Alessandro, devi acquistare un kit elettrico 7 o 13 poli di un gancio di traino, il manuale di installazione è generalmente compreso o lo puoi scaricare da internet per leggerlo prima dell'acquisto, se prendi un kit dedicato il camblaggio è estremamente semplificato ma è un po' più caro, sui venti euro di differenza. Francamente io prenderei un kit dedicato.
    Prima di cimentarti con l'installazione tieni presente che se, in futuro, volessi installare il gancio di traino dovrai trovare un installatore disponibile a firmare anche per il kit elettrico che hai già installato.
    La centralina ti serve per il check control e proteggere l'installazione, in ogni caso è compresa nel kit elettrico per le 500L; puoi scegliere una centralina predisposta o no per i sensori di retromarcia. Quella predisposta per sensori di retromarcia agisce anche sul filo dei sensori di retromarcia ma in alcuni casi, non so per la restyling, poi ti trovi un errore in quadro comandi che scompare alla seguente accensione dell'auto. Se hai una versione di 500L con il tasto di disattivazione dei sensori a portata di mano il mio consiglio è che risparmi e la prendi senza disattivazione sensori. Qui trovi la spiegazione delle differenze dei kit
    http://www.urbeni.com/Kits_elettrici.aspx

    e qui trovi informazioni sui kit Urbeni. Premetto che non ho nulla a che fare con questa azienda e probabilmente ci sono kit con un prezzo più economico e facilmente reperibili su Internet (le centraline le fa praticamente tutte lo stesso OEM indipendentemente dalla marca del kit), semplicemente è il kit che ho fatto montare sulla mia 500L (più informazioni nella discussione "Gancio di traino")
    http://www.urbeni.com/listaArticulos.aspx?IDNivel=2687

  4. #4

    Con noi dal 02/05/2016
    Residenza: Madrid
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 32

    Spain
     vinalopo non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Beige Cappuccino

    Predefinito

    [QUOTE=vinalopo;1629984]Ciao Alessandro, devi acquistare un kit elettrico 7 o 13 poli di un gancio di traino, il manuale di installazione è generalmente compreso o lo puoi scaricare da internet per leggerlo prima dell'acquisto, se prendi un kit dedicato il camblaggio è estremamente semplificato ma è un po' più caro, sui venti euro di differenza. Francamente io prenderei un kit dedicato.
    qui trovi le istruzioni di installazione di un kit dedicato di uno dei vari produttori di kit, per farti una idea dell'installazione
    https://pdf.dghsystem.com/it/748424.pdf

    e qui trovi invece le istruzioni di un kit generico, nelle istruzioni vedi che dovrai mettere un "rubacorrente" per ogni filo del fanale
    https://pdf.dghsystem.com/it/univ124.pdf

    I kit vanno dai circa 70 euro per un kit genericissimo e dai 100-120 per i kit specifici con disattivazione dei sensori di retromarcia, li trovi su internet, su ebay o dai rivenditori di kit ganci di traino

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/02/2018, 13:46:09
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2018, 11:17:30
  3. graffiata zona poli :(
    Da alexpi86 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 02/07/2014, 22:10:06
  4. 500 by Diesel in piazza leonardo al poli
    Da Z500Ass nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 18:24:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi