+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Hibryd Start&Stop non disponibile far controllare motore

  1. #1

    Con noi dal 22/10/2020
    Residenza: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     Simo19_87 non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Carrara

    Predefinito Hibryd Start&Stop non disponibile far controllare motore

    Buongiorno, ho ritirato una 500 hybrid nuova lunedì sera, martedì si è accesa la spia generica motore + spia Start&stop con scritta “ Start&Stop non disponibile far controllare motore”.
    L’ho portata all’officina del concessionario dove l’ho comprata E mi hanno dato una vettura di cortesia, dicono che al momento non sanno cosa possa essere e che prima di mettere mani loro dato che è una vettura nuova devono prima contattare Fiat.
    A parte la sfiga che prendo una macchina nuova lunedì e martedì ha già un problema, qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? O sa di cosa si tratta?

  2. #2
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Io sinceramente no ma ho letto che ad alcuni che la batteria principale non era ben caricata non partiva lo start&stop. Magari era solo da farla girare un po per far caricare la batteria.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!La 500 hybrid é seguita da un team tecnico fiat,quindi é vero che l officina non ci puo mettere mano ma devono attendere loro istruzioni.
    Io ne ho varie vendute dalla concessionaria dove lavoro e fino ad ora non ho avuto problemi con questa vettura

  4. #4

    Con noi dal 22/10/2020
    Residenza: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     Simo19_87 non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Grazie per le risposte, anche io ho sentito parlare di batteria principale, però si parlava dello stesso problema ma su una Tipo, ovviamente dall’officina hanno detto che dato che è un’altro tipo di motore non può essere la stessa cosa.
    Attenderò come mi hanno detto una settimana, però lo trovò un po’ scandaloso dopo un giorno dal ritiro.

  5. #5
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Tipo ibride non ne conosco, ora non posso sapere se è il tuo caso ma la batteria principale, ovvero quella che sta nel vano motore, se è scarica non può supportare lo start&stop che invece abbisogna di una dose di spunto di un certo rilievo. Il concetto è questo.

  6. #6
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Simo19_87 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte, anche io ho sentito parlare di batteria principale, però si parlava dello stesso problema ma su una Tipo, ovviamente dall’officina hanno detto che dato che è un’altro tipo di motore non può essere la stessa cosa.
    Attenderò come mi hanno detto una settimana, però lo trovò un po’ scandaloso dopo un giorno dal ritiro.
    Lasciamo fare il loro lavoro all officina...ad ognuno il proprio lavoro.

  7. #7
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Io appena ritirata ho avuto lo stesso problema. Dopo circa 20km lo start&stop ha iniziato a funzionare.
    Però devo anche dire che non ho avuto alcuna spia o messaggio sul TFT.... probabilmente si tratta di due problematiche differenti....
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  8. #8
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se uno ha la batteria un po scarica non si accende la spia motore...e tra l altro su quest auto,lo start e stop è gestito dalla batteria del sistema hybrid.
    La batteria nel vano motore e relativo motorino avviamento vengono usati solo per il primo avviamento,poi i successivi avviamenti legati allo start e stop sono effettuati con la batteria ausiliaria e alternatore BSG.
    L alternatore BSG,oltre a fare l alternatore,fa pure da motorino d avviamento....come negli ape anni 60 e nella vespa 50 special elestart,solo che allora si chiamava dinamotore!
    Ultima modifica di alex-et3; 24/10/2020 a 18:33:13

  9. #9

    Con noi dal 22/10/2020
    Residenza: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     Simo19_87 non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Si, mi sa che sono due problemi diversi, perché a me si accende proprio la spia motore

  10. #10

    Con noi dal 22/10/2020
    Residenza: Torino
    Messaggi: 7

    Italy
     Simo19_87 non è in linea
    1.0 Hybrid Pop
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Ciao!La 500 hybrid é seguita da un team tecnico fiat,quindi é vero che l officina non ci puo mettere mano ma devono attendere loro istruzioni.
    Io ne ho varie vendute dalla concessionaria dove lavoro e fino ad ora non ho avuto problemi con questa vettura
    Ma ti è mai capitato di una macchina venduta e dopo poco aveva problemi? Come posso muovermi? Cioè dipende da che lavoro gli faranno ovviamente

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 21/12/2023, 13:43:21
  2. Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 14/07/2023, 12:40:53
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/12/2019, 10:48:15
  4. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2018, 18:10:25
  5. start & stop non disponibile far controllare il motore
    Da 500Scomesound nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2013, 22:04:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi