+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Ritornate in Abarth con una cabrio? Dubbione!!!

  1. #1

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito Ritornate in Abarth con una cabrio? Dubbione!!!

    Ciao a tutti!!!
    Dopo aver posseduto una Abarth 500 2009 ben kittata che mi ha dato molte soddisfazioni, a distanza di 10 anni dalla sua vendita sto pensando di riprenderne una (cabrio) restyling (usata).
    Secondo voi ne vale ancora la pena? Me lo chiedo perchè sono passati molti anni da quando l'ho venduta, il mondo delle auto è andato avanti ma lei è rimasta ferma e da qui il mio dubbio
    Spero di non essere frainteso, esteticamente mi piace ancora molto ma in tutti questi anni sono uscite diverse auto divertenti e performanti (della sua categoria o poco superiore) e non vorrei "rimanerci male", tutto qui. Un paio di anni fa ho provato una restyling Competizione (stock) e non mi entusiasmò come all'epoca fece la "mia", forse perchè io l'avevo sistemata di assetto, freni e motore? Forse perchè la Competizione ha un turbo lag notevole e quindi meno piacevole su strada?
    Grazie per i consigli e le dritte che vorrete darmi, anche su un eventuale usato da cercare
    P.S.: in firma potete vedere com'era la mia ex
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  2. #2

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Non pensavo di ricevere così tanti consigli...comunque mi sono risposto da solo e dopo aver fatto visita al conce Abarth di zona ed aver ispezionato per bene una 595 Competizione (visto il rapporto qualità/dotazione/prezzo) ho ordinato la nuova Polo GTI 2022...mi spiace per lo scorpione ma non c'è stata storia, la tedesca (con un prezzo simile...addirittura inferiore in certi casi) a livello tecnologico, di dotazione, finiture e motoristico è di un altro pianeta! Spero che in Fiat si diano una svegliata e sfornino una nuova 500 Abarth all'altezza della concorrenza...l'attuale è rimasta troppo indietro se consideriamo il prezzo.

    P.S.: la 500 Abarth continua a piacermi esteticamente e se mai dovessi sceglierla come seconda auto, sarà rigorosamente una versione base restyling, così da spendere il meno possibile per poi dedicarmi alla sua personalizzazione.
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    L'importante che piaccia a te, chissenfrega poi del fregio che ha sopra (non penso tu abbia più un'età tale da farti abbindolare dalle cavolate tipo marchi, "esclusività", ecc.), poi se hai trovato il feeling ed i contenuti, e per che no, pure il prezzo, hai fatto strabene. Peraltro della Polo gti ne parlano tutti bene, anche se a me sinceramente le VW in generale non fanno impazzire (sia per l'estetica esterna che la sensazione di "tristezza" all'interno, almeno parlando della Golf).

    Pur da non possessore di Abarth, e quindi forse neutro da questo punto di vista, ritengo che Fiat, e di conseguenza Abarth, da parecchio tempo sia indietro su molti fronti, e con un rapporto contenuti/prezzo assolutamente non all'altezza. Della 500 (abarth o meno) quello che la salva parecchio è il design (è innegabile), e penso anche l'affidabilità meccanica, forse effetto collaterale positivo degli scarsi contenuti tecnologici, quello che c'è non si rompe.

    PS. non c'entra una mazza... ma tu non è che in precedenza avevi la Mini? Quel nick mi ricorda qualcosa...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Da amante ed ex possessore di 500A (ancora nella mia firma ) non sai quanto mi faccia incazzare l'immobilismo Fiat! Hanno potenzialità enormi buttate al vento chissà perchè. La Polo l'ho scelta più di testa che di pancia anche se l'ultimo restyling mi ha colpito molto (e ho visto la normale, neanche la GTI...). Essendo l'auto per tutti i giorni ho scelto lei per quel bel mix tra prestazioni/comfort/abitabilità/prezzo. Non ho mai avuto la Mini che, tra l'altro, nemmeno mi piace molto
    Come seconda auto, valuterò volentieri una 500A ma, come già detto, base e al prezzo più basso possibile per poter investire in una bella preparazione, altrimenti è la volta buona che mi faccio una cabrio vera...magari due posti secchi e posteriore
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ah... pensavo fossi un utente di un vecchio club mini, e parlo di parecchi anni fa (infatti mi riferivo alla Mini R50/53, l'attuale anche a me non fa impazzire, benché molto più macchina e meno giocattolino).
    Se vuoi una cabrio da spendere poco, una Mx5 delle prime serie, e poi giù di lavori, tanto non è un'auto da tutti i giorni
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Alla fine ho trovato quella giusta e me la sono portata a casa: una nuova 595 Turismo grigio record con pack racing red. Eccola:



    Tra circa 15 gg. si torna in strada con una Abarth dopo 11 anni!
    Ultima modifica di alexa72; 20/02/2022 a 17:35:28
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  7. #7

    Con noi dal 18/10/2020
    Residenza: SIENA
    Provincia: Siena
    Messaggi: 33

    Italy
     Ken Miles non è in linea

    Predefinito

    Non ho capito bene se poi hai cambiato idea riguardo la Polo oppure le hai prese entrambe.... Comunque se hai scelto la 595, secondo me hai fatto bene. Premesso che sono di due categorie diverse come corpo vettura, sono simili a livello potenza.
    A me come estetica la Polo non fa assolutamente impazzire, a parte fari davanti e dietro è uguale a quella uscita 4 anni fa, che poi è uguale alla Ibiza. Non costa meno della 595, meno che non ti abbiano fatto un megasuper sconto e non credo.
    A parte i sedili, di buona qualità e migliori di quelli Abarth, il resto dei componenti è uguale a tutte le altre vetture Vw, le plastiche sembrano buone ma la prima volta che provi a pulirle si graffiano e dopo un po' scricchiolano anche loro.
    In cosa sono avanti i tedeschi? Negli effetti speciali, virtual cockpit, lucine a led, schermini infotainment luminosi.... Ah, un pregio è che hanno il lettore cd nascosto nel portaoggetti. Pero' scusate, ma a me non sono queste le cose che entusiasmano in una macchina.
    Entusiasma la guidabilità, il divertimento ed il feeling che offre, il sound.... La Polo di sicuro ha belle prestazioni, un ottimo assetto ma anche quella sensazione di "vettura qualunque" che la 595 assolutamente non ha. Un pensiero senza voler offendere nessuno, amici
    Ultima modifica di Ken Miles; 20/02/2022 a 19:58:11

  8. #8

    Con noi dal 03/01/2009
    Residenza: provincia di Vicenza
    Provincia: Vicenza
    Età : 51
    Messaggi: 145

    Italy
     alexa72 non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio Record

    Predefinito

    Ho disdetto la Polo e preso la 595
    La VW è qualitativamente e tecnologicamente migliore della Abarth, ma io ho scelto con il cuore e gli occhi e non c'è stata storia!
    595 Turismo grigio record + pack racing red

  9. #9

    Con noi dal 15/04/2015
    Provincia: Torino
    Messaggi: 96

    Italy
     Saby non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
    ...si torna in strada con una Abarth dopo 11 anni!
    Se non è amore questo...
    Bella goditela....

  10. #10
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,569

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Stavo commentandoti che avevi fatto un bell'acquistone per la Polo ma mi sono poi ricreduto scendendo nel thread e leggendo..beh hai scelto il cuore!

    Io l'ho sognata e aspettata per tanto, poi finalmente nel 2018 mi è stata regalata...penso sia un'auto emozionante e che difficilmente, anche se un domani succederà inevitabilmente, sostituibile.
    Se avessi la possibilità di tenermi la doppia auto sarebbe bellissimo conservarla per le uscite e per farci una guidata divertendosi...alla fine la guidi con il sorriso tutti i giorni, e la gente comunque ancora la guarda perchè ha fascino, carattere ed è cattiva.

    Aimè bisogna comunque esser obbiettivi e cinici e non ragionare con i paraocchi, praticamente tutta la concorrenza oggi giorno offre molto di più in termini di tecnologia e qualità degli abitacoli, la polo a me piace molto ed è proprio più macchina..però l'abarth è ancora l'abarth!

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Interni in pelle,dubbione enorme.
    Da drhouse nel forum Interni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 08/06/2017, 11:00:23
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 02/05/2011, 16:39:02
  3. Dubbione!
    Da Luck87 nel forum Car Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/03/2009, 21:29:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi