+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: Terzo stop non funziona

  1. #21

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Riporta la macchina dal concessionario che te l'ha venduta. Per legge hai un anno di garanzia.

  2. #22

    Con noi dal 12/07/2020
    Provincia: Savona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rigel91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    si ci avevo pensato ma non credo che copra la garanzia perchè può benissimo dire che quando ha fatto la revisione (prima di consegnarla) funzionava tutto. La garanzia per le auto usate è davvero moooolto limitata, giusto per guasti grossi al motore, non normale usura. Ho paura che questo rientri in normale usura. Quello che non capisco è se potrebbe esserci una dispersione oppure no e da cosa potrebbe essere data una dispersione? Una massa ossidata, una cavo ossidato, un cavo spellato..

  3. #23

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Trattandosi di luci obbligatorie per legge, credo che il guasto sia coperto da garanzia. Il fatto che abbia fatto la revisione conta poco: è l'auto che deve essere in condizioni di camminare in regola. Per quanto attiene il cavo spellato... può essere. Questo forum è pieno di post di utenti che lamentano sia il mal funzionamento del tergilunotto sia del terzo stop. E in tanti casi è la abrasione del fascio dei fili che porta corrente al portellone posteriore. Cerca un po' e forse troverai la soluzione.

  4. #24

    Con noi dal 12/07/2020
    Provincia: Savona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rigel91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Grazie! si prima di portarla da un elettrauto proverò a contattarli quelli del concessionario. Il filo del portellone ammetto che ancora non ho guardato, ho fatto tante prove ma quella più "semplice" ancora no. Speriamo..
    Volevo sapere anche se qualcuno sa dove posso trovare la "giunzione anteriore/posteriore" che ho trovato nel manuale d'officina ELearn.. vi allego un'immagine.. https://ibb.co/JCzsgJG per la precisione D006.. non riesco proprio a capire dove possa essere, se potete aiutarmi ve ne sarei grato, se qualcuno lo ha già trovato o smontato

  5. #25

    Con noi dal 12/07/2020
    Provincia: Savona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rigel91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Ho controllato il cavo del portellone, tutto integro con la sua copertura.. ci speravo che fosse quello. Però mi chiedo.. se fosse un problema di batteria? I connettori ho visto quelli del negativo e sono a sgancio rapido.. se fosse difettosa o vecchia la batteria potrebbe darmi una dispersione di tensione?

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Nella spina del terzo stop,prova a portargli direttamente un negativo e vedi se tutto funziona.

  7. #27

    Con noi dal 12/07/2020
    Provincia: Savona
    Messaggi: 11

    Italy
     Rigel91 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu mare\Bianco

    Predefinito

    Risolto!! Alla fine era proprio l'interruttore del freno che cioccava un pò. Smontato una seconda volta, controllato bene i contatti e rimuovendo ogni contatto mi sono accorto questa volta che 2 erano proprio anneriti. Il tester mi segnava una minima resistenza, così carta vetro fine, pulito bene tutto, rimontato et voilà! Tutto funziona alla perfezione
    Un piccolo consiglio, prima di comprare un nuovo interruttore smontate il vecchio e apritelo, pulite bene OGNI contatto e riprovate. Sicuramente risparmierete 10/15€ dell'interruttore oppure 50/60€ di elettrauto per una schiocchezza del genere.
    Grazie a tutti per il supporto, per le risposte e per aver anche solo letto il mio problema

  8. #28
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Sembrava il titolo di un film..."Il terzo stop".

    https://www.youtube.com/watch?v=ucfgYKNKfT0
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #29

    Con noi dal 29/06/2013
    Residenza: bergamo
    Provincia: Bergamo
    Età : 63
    Messaggi: 1

    Italy
     marini25 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    luce stop ..morta, controllato passacavi in gomma in alto asx portellone cavo tranciato..il piu sottile!..fatto giunzione....tutto ok lavoro di pochi minuti....

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. terzo stop a led
    Da momoAbarth nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02/03/2024, 15:46:11
  2. Led terzo stop 500c
    Da Ixio nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25/02/2020, 22:17:14
  3. Terzo Stop Led MORTO
    Da Dipi83 nel forum Illuminazione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06/07/2016, 13:22:31
  4. 500C terzo stop!
    Da diego bianchini nel forum Capote 500c
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 20/11/2015, 00:18:04
  5. Terzo stop! :)
    Da Yamabarth nel forum Esterni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/11/2013, 09:42:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi