+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Rumore ferraglia in accelerazione

  1. #1

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito Rumore ferraglia in accelerazione

    Salve purtroppo il mio cinquino ogni tanto da qualche problematica questa volta non riesco proprio a capire quale sia il problema ha 98000km fatta la distribuzione qualche mese fa..e mi sta iniziando a dare problemi quando premo L acceleratore a tavoletta (solo in questo caso) si inizia a sentire un rumore di ferraglia..che scompare appena lascio un po’ L acceleratore..e non riesco a capire il perché..il rumore dovrebbe venire dal cofano sicuramente..e non ho idea di quale sia il problema perché se accellero a folle questo problema non me lo da..qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Non credo sia derivante dalla distribuzione. Per quanto ne sappia la tua monta una cinghia (CHE NON FA RUMORE) a differenza della catena. Quindi puoi escludere la distribuzione. Poi: "premi l'acceleratore a tavoletta". Sta bene. Ma in che occasione? Quando sei già lanciato in autostrada e vuoi raggiungere la massima velocità con la marcia superiore inserita, oppure quando procedi a bassa velocità con una marcia alta? In questo secondo caso sono rumori provenienti dalla trasmissione (cambio e semiassi). Fai una prova a costo zero. Quando senti questi rumori, prova a scalare marcia (dalla superiore alla inferiore). Molto probabilmente il rumore che dici sparirà.
    A folle molte auto montano un congegno che impedisce l'aumentare di giri; quindi non puoi fare questa prova. E sarebbe comunque la conferma che i rumori derivano da una guida non corretta.
    Parere ovviamente personale.
    Ultima modifica di Castigamatti; 07/09/2021 a 07:57:09

  3. #3

    Con noi dal 20/06/2017
    Residenza: Caserta
    Età : 27
    Messaggi: 43

    Italy
     Guercio96 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero cinema

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Non credo sia derivante dalla distribuzione. Per quanto ne sappia la tua monta una cinghia (CHE NON FA RUMORE) a differenza della catena. Quindi puoi escludere la distribuzione. Poi: "premi l'acceleratore a tavoletta". Sta bene. Ma in che occasione? Quando sei già lanciato in autostrada e vuoi raggiungere la massima velocità con la marcia superiore inserita, oppure quando procedi a bassa velocità con una marcia alta? In questo secondo caso sono rumori provenienti dalla trasmissione (cambio e semiassi). Fai una prova a costo zero. Quando senti questi rumori, prova a scalare marcia (dalla superiore alla inferiore). Molto probabilmente il rumore che dici sparirà.
    A folle molte auto montano un congegno che impedisce l'aumentare di giri; quindi non puoi fare questa prova. E sarebbe comunque la conferma che i rumori derivano da una guida non corretta.
    Parere ovviamente personale.
    Proverò a fare questa prova dello scalo di marcia ma se non sbaglio il rumore sparirà..però questa cosa mi risulta molto strana perché il mio stile di guida e sempre stato questo sono 5 anni che utilizzo il cinquino mai sentito una cosa del genere..per un attimo avevo pensato anche all ammortizzatore anteriore sinistro che ormai è quasi arrivato al limite rispetto agli altri 3 🤣

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rumore di ferraglia
    Da Taoplus nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 05/09/2018, 22:28:57
  2. Rumore ferraglia accensione
    Da vinkxs nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 05/10/2017, 14:05:08
  3. rumore di ferraglia
    Da simo-roma nel forum Problemi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01/03/2014, 13:21:47
  4. rumore di ferraglia
    Da julio29 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/04/2013, 23:03:08
  5. rumore di ferraglia in frenata
    Da umbertoNapOLI nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2013, 16:32:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi