+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 63 su 63

Discussione: Concorso di Tuning: che ne pensate?

  1. #61
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    scusami think ma per essere sicuro di non essere copiato,dovresti fare registrare la tua abarth come esemplare unico,depositare i disegni ed ottenere il copiright..

    e senza offesa,ma da quello che vedo dal tuo garage (sempre se è aggiornato) non mi sembra tu abbia fatto delle modifiche "esagerate"..con questo assolutamente non voglio sminuire ne te,ne il lavoro fatto sulla tua abarth!!!..è una semplice considerazione..

    ti faccio un esempio banale..4 anni fa facevo tuning in maniera abbastanza pesante (nel mio album puoi vedere cosa ho fatto sulla mia 206..) e sono stato il primo a modificare il paraurto anteriore eliminando le presa d'aria laterali..ora se ne contano già 3 con la stessa modifica,e tutte 206 presenti nel forum in cui ero iscritto..beh..ammetto che un po' mi sono girate,ma alla fine che ci vuoi fare???..miavevano copiato anche il taglio del bicolor....è così che gira il mondo..ti manderò un PM così ti spiego senza andare troppo OT..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  2. #62
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    scusami think ma per essere sicuro di non essere copiato,dovresti fare registrare la tua abarth come esemplare unico,depositare i disegni ed ottenere il copiright..

    e senza offesa,ma da quello che vedo dal tuo garage (sempre se è aggiornato) non mi sembra tu abbia fatto delle modifiche "esagerate"..con questo assolutamente non voglio sminuire ne te,ne il lavoro fatto sulla tua abarth!!!..è una semplice considerazione..

    ti faccio un esempio banale..4 anni fa facevo tuning in maniera abbastanza pesante (nel mio album puoi vedere cosa ho fatto sulla mia 206..) e sono stato il primo a modificare il paraurto anteriore eliminando le presa d'aria laterali..ora se ne contano già 3 con la stessa modifica,e tutte 206 presenti nel forum in cui ero iscritto..beh..ammetto che un po' mi sono girate,ma alla fine che ci vuoi fare???..miavevano copiato anche il taglio del bicolor....è così che gira il mondo..ti manderò un PM così ti spiego senza andare troppo OT..
    Ciao Tunerz,

    ti ringrazio di questo riscontro...

    in realtà sapevo che il mio post fosse piuttosto "discutibile"....il punto è che in garage non vi sono le foto di come è la mia auto adesso....perchè in realtà ci lavoro continuamente....anche se con intervalli di tempo piuttosto lunghi.

    Per quanto riguarda la tua vicenda con la 206, sono certo potrai capirmi. Spesso il tuning per realizzarlo fisicamente impiega del tempo che è relativamente "esiguo" rispetto le ore di ricerche spese per analisi e valutazione delle modifiche....cercando a destra ed a manca per il mercato globale, quelle parti o quelle modifiche che "potrebbero star bene" sull' auto.

    Ti faccio un sempio...i fanalini che ho dietro l' auto, li ho cercati per un anno e mezzo....ma non li producevano....ne producevano altri simili....e quando cercavo di capire se sulla mia avessero sortito l' effetto che cercavo, ho dovuto fare fotomontaggi, cercare foto introvabili...e valutare e ponderare a lungo.

    Ora come ora per realizzare il mio "posteriore" basterebbero mille euro....quindi chiunque potrebbe copiarlo....ma in realtà in quel posteriore non ci sono solo "mille euro di valore"....quanto piuttosto mesi di ricerche....ore e ore di lavoro....

    quindi se me lo copiassero, mi girerebbero tantissimo, anche perchè io ho solo acquistato componenti aftermarket adattandoli e modificiandoli secondo il mio gusto personale....

    In realtà tra un anno o due, credo che avrò terminato le modifiche che ho intenzione di apportare alla vettura....a quel punto cercherò di far pubblicare un articolo su Elaborare...

    ecco....quello se non altro certificherebbe che quelle modifiche stato io il primo a relizzarle....poi nel caso mi copiassero, mi interesserebbe poco.

    Per il fatto di depositare i disegni, trattandosi di componenti per lo piu afther market, converrai con me che non mi sarebbe possibile deopositare alcunchè, visto la tipologia di mercato.

    A presto

    Marco

    P.S: non posterei mai le foto delle modifiche in garage... Se noti sono tutte foto che risalgono a parecchio tempo fa. Ora come ora quando giro con l' auto la gente si ferma per guardarla, fa foto, mi chiede che versione sia....perchè sembra autentica abarth e non una modifica...in realtà la linea la sto modificando sensibilmente....anche se di fondo restano gli ingombri e le geometrie di una abarth, solo caratterizzatissima...
    Ultima modifica di think_different; 05/02/2012 a 14:33:39

  3. #63
    L'avatar di Black Diesel

    Con noi dal 25/05/2009
    Residenza: Palermo
    Messaggi: 602

    Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Allora questo contest si fa o no? sarebbe una bella cosa esporre le foto delel proprie vetture (500) per farle ammirare da tutti gli utenti e farle votare...
    Io anni fa partecipai ad un contest su un forum per soli scooter honda sh... la organizzarono bene la cosa, cioè divisero in vari gironi i partecipanti e fecero a mo' di torneo, arrivando a semifinali e finali!
    Il mio purtroppo si piazzo' 6...(speravo in qualcosa in piu ), ma cmq ot a parte sarebbe una grandissima idea fare una cosa del genere anche qua!
    speriamo che qualcuno si decida

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Concorso -Casco Dovizioso-
    Da Annalisa nel forum Mondo moto
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 29/10/2009, 09:35:32
  2. Concorso Abarth!
    Da TRZ695 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 05/11/2008, 10:22:35
  3. Che Ne Dite Di Un Concorso Per La + Bella?
    Da WOLFORD nel forum Discussioni generali
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 02/03/2008, 22:03:18
  4. CONCORSO «500%gioia» DE LA STAMPA
    Da mr500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 12:17:15

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi