+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Odore di Bernzina/carburazione dopo percorsi Extraubani

  1. #11

    Con noi dal 30/01/2016
    Provincia: Asti
    Età : 44
    Messaggi: 19

    Italy
     Fabiobox non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peter+ Visualizza il messaggio
    Ho notato che anche la mia fa questo odore quando tiro un pò il motore. Ma non ho notato alcuna perdita d'olio, e ho fatto fare da poco il tagliando e l'officina non mi ha segnalato niente di anomalo.
    Finchè la situazione non si aggrava la tengo così...
    p.s. 62.000 km

    Neanche a me lo hanno livato fino a che non hanno smontato in quanto non crea perdite d'olio ma solo odore. Essendo un intervento che richiede parecchie ore di manodopera ti consiglio di farlo solo quando si aggrava ed in quel caso fai cambiare anche il tubo che porta l'olio alla turbina (circa 100 Euro di spesa ma è uno dei maggiori responsabili delle rotture della turbina stessa).

  2. #12
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ragazzi ho lo stesso problema....il tubo che porta l'olio alla turbina trasuda con conseguente perdita d'olio...ho visto che dal 2012 la tubazione in questione e' stata sostituita...vi chiedo se e' fattibile la sostituzione senza andare dal meccanico...https://fiat.7zap.com/en/cin/3p/1500...402s85+1-0/#10
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  3. #13

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisy Visualizza il messaggio
    ragazzi ho lo stesso problema....il tubo che porta l'olio alla turbina trasuda con conseguente perdita d'olio...ho visto che dal 2012 la tubazione in questione e' stata sostituita...vi chiedo se e' fattibile la sostituzione senza andare dal meccanico...https://fiat.7zap.com/en/cin/3p/1500...402s85+1-0/#10
    Credo che occorra una buona manualità; non è a portata di utenti normali soprattutto perchè trattasi di operare su organi soggetti a pressione durante il loro utilizzo. Basta una guarnizione montata male o un bullone non serrato a dovere per ritrovarti al punto di partenza, o peggio. Almeno così la penso io.

  4. #14
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e si vedendo bene non e' facilissimo ...pero' che materiali scadenti hanno usato? vaschetta refrigerante rotta,manicotto aria turbina rotto ,adesso il tubo olio...
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  5. #15

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    credo dipenda, almeno in parte, dalla tendenza a vibrare del bicilindrico, solo in parte contenibile... le vibrazioni continue, con picchi forti, sono brutte bestie, sulle vecchie moto inglesi, ma anche guzzi e harley ad esempio, la bulloneria si allenta e si formano crepe fino a perdere pezzi per strada

  6. #16

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisy Visualizza il messaggio
    e si vedendo bene non e' facilissimo ...pero' che materiali scadenti hanno usato? vaschetta refrigerante rotta,manicotto aria turbina rotto ,adesso il tubo olio...
    Come ti è stato giustamente detto, anche le vibrazioni fanno la loro parte. Bulloni e componentistica serrata a dovere su di un'auto priva di vibrazioni (magari montando i telaietti anteriore e posteriore che assorbono proprio vibrazioni) fanno il loro dovere.
    Per quanto attiene i materiali che tu definisci scadenti, ti pongo una domanda: "Sei utente Fiat da poco tempo, vero?"

  7. #17
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ok per le vibrazioni,ma la stessa vaschetta si rompe pure sulla panda 1.2....quindi le vibrazioni non centrano poi tanto....

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Quanti KM percorsi col TA?
    Da 500Matt nel forum TwinAir
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 06/02/2015, 07:47:01
  2. Odore di bruciato dopo guida ad alti giri
    Da miki94 nel forum Motore
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/02/2015, 20:21:47
  3. Odore carburazione Abitacolo
    Da Seemoney nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/01/2011, 14:57:25
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/07/2010, 18:51:05
  5. Come si misura la carburazione sul T-Jet?
    Da Cinquinoabarth nel forum Motore
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 10/06/2010, 12:56:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi