+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Odore gasolio vano motore e abitacolo

  1. #1

    Con noi dal 21/01/2018
    Residenza: Milano
    Provincia: Lecce
    Messaggi: 1

    Italy
     Kito86 non è in linea

    Predefinito Odore gasolio vano motore e abitacolo

    Ciao a tutti,

    Son nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Durante le soste su lunghi tragitti sento un forte odore di gasolio provenire dal sistema di aerazione. E aprendo il vano motore si nota una chiazza di gasolio. Si tratta del motore 1.3 mukltijet da 95cv. Ho gia portato l'auto una pima volta ed è stata sostituita la pompa pressione e pompa iniezione. Tuttavia di recente e di nuovo su un lungo tragitto il problema si è ripresentato. La garanzia sta per scadere e il problema è ancora presente...

    In allegato una foto del vano motore.

    Ogni idea e suggerimento è ben accetto.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sulla mia 75CV, dopo sostituzione pompa gasolio, avevo lo stesso problema. Era un tubicino di gomma che, non appena è stato smosso, ha iniziato a perdere perchè consumato. Fai controllare tutti i tubi di gomma dove passa il gasolio.
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kito86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Son nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Durante le soste su lunghi tragitti sento un forte odore di gasolio provenire dal sistema di aerazione. E aprendo il vano motore si nota una chiazza di gasolio. Si tratta del motore 1.3 mukltijet da 95cv. Ho gia portato l'auto una pima volta ed è stata sostituita la pompa pressione e pompa iniezione. Tuttavia di recente e di nuovo su un lungo tragitto il problema si è ripresentato. La garanzia sta per scadere e il problema è ancora presente...

    In allegato una foto del vano motore.

    Ogni idea e suggerimento è ben accetto.
    Se sei in garanzia portala subito in assistenza

  4. #4

    Con noi dal 13/02/2017
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 51

    Italy
     stylus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Living
    Grigio moda

    Predefinito

    anche io stesso problema , Kito 86 come hai risolto ? Alex mi dai supporto se hai sentore di qualcosa ? grazie ciao
    Ultima modifica di stylus; 29/08/2018 a 14:35:55
    Fiat 500L Living 1.3 multijet 95 cv 2016
    Lancia Y 1.2 8v 69cv 2013

  5. #5
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stylus Visualizza il messaggio
    anche io stesso problema , Kito 86 come hai risolto ? Alex mi dai supporto se hai sentore di qualcosa ? grazie ciao
    Ciao!Per prima cosa,un meccanico dovrebbe pulire tutto per bene e poi vedere bene e con certezza da dove perde gasolio...se è dalla pompa e nonostante la sua revisione continua a perdere,vuol dire che non è stata revisionata a dovere,perchè molte volte non basta solo cambiare il paraolio,ma si usura pure l alberino.

  6. #6

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Per Kito86.
    Ti dò l'ultima ipotesi di questo mondo, la quasi impossibile causa....- Fai controllare ANCHE i tubi di sfiato, in particolare quelli del serbatoio. Spesso i tubi di sfiato si otturano ed il gasolio dà strani comportamenti.....

  7. #7

    Con noi dal 27/03/2019
    Residenza: Grosseto
    Messaggi: 1

    Italy
     Lancia jean non è in linea

    Predefinito

    Salve mi sono appena iscritto perché ho trovato questa discussione tramite motore di ricerca, a riguardo del mio stesso identico problema.
    Ho un multijet 2 95cv e dopo lunghi percorsi puzza di gasolio, si sente anche da fuori la prima volta aveva 18.000 km ed in assistenza mi hanno sostituito la pompa, e tutto ok fino al primo lungo viaggio e si ripresenta il problema, ma stavolta dopo qualche ora smette di puzzare e quindi in assistenza non possono farci nulla perché secondo loro non c’ nulla. E poi non l’ha più fatto, oggi invece dopo che ho percorso circa 400km ecco di nuovo la puzza, apro il cofano e viene dalla pompa ma toccando è tutto asciutto nessuna perdita, però il puzzo c’è, e sicuramente domani sarà più nulla!!
    Adesso ho poco più di 23.000 km e comunque dopo la prima volta ho fatto l’estensione Powertrain.
    Vi chiedo voi come avete risolto?
    Devo controllare per bene qualcosa?
    Grazie ciao

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Odore di gasolio nell'abitacolo
    Da ilazz nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 18/11/2022, 09:04:41
  2. odore i gas nell'abitacolo 500l 1.4 gpl e avaria motore
    Da corp nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/03/2015, 09:37:07
  3. Odore dal vano motore
    Da sroby1 nel forum Motore
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 07/08/2014, 19:30:42
  4. Passaggio cavi dal vano motore all' abitacolo
    Da claudiosproc nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 22/05/2013, 16:54:57
  5. cattivo odore abitacolo
    Da OryZ nel forum Interni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2011, 08:25:34

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi