+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: altra gradazione di olio

  1. #1
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito altra gradazione di olio

    ciao ragazzi volevo fare una domanda: il 1.2 usa un olio di gradazione 5w-40... se io mettessi un olio 0w-40 ke succederebbe? si puo fare? ke rischio a livello di garanzia e di meccanica?

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faffo Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi volevo fare una domanda: il 1.2 usa un olio di gradazione 5w-40... se io mettessi un olio 0w-40 ke succederebbe? si puo fare? ke rischio a livello di garanzia e di meccanica?
    Perchè questa domanda ? te lo chiedo per evitare che tu compra qualche mega offerta di un supermercato di un olio di semi vari senza marca .

    0w40 regge fino a -35 gradi, 5w40 fino a -25....se abitavi in cima al monte bianco era consigliato lo 0w40 .

    Comunque puoi mettere lo stesso lo 0w40 l'unico problema a cui potresti andare incontro è che aumentano un po i consumi di olio .
    Ultima modifica di Mirco; 12/04/2009 a 18:06:07

  3. #3
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Perchè questa domanda ? te lo chiedo per evitare che tu compra qualche mega offerta di un supermercato di un olio di semi vari senza marca .

    0w40 regge fino a -35 gradi, 5w40 fino a -25....se abitavi in cima al monte bianco era consigliato lo 0w40 .

    Comunque puoi mettere lo stesso lo 0w40 l'unico problema a cui potresti andare incontro è che aumentano un po i consumi di olio .
    nono makke olii del supermercato intendevo mettre un olio mobil 1 ke xo si trova solo con quella gradazione

  4. #4
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Mobil 1 è ottimo , però come ti ho detto potresti avere un consumo d'olio maggiore rispetto all 5W-40 .

    Poi vedendo che sei un mio esimio concittadino , e qui da noi fà sempre caldo , lo 0W-40 è un pò sprecato .

  5. #5
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mobil 1 è ottimo , però come ti ho detto potresti avere un consumo d'olio maggiore rispetto all 5W-40 .

    Poi vedendo che sei un mio esimio concittadino , e qui da noi fà sempre caldo , lo 0W-40 è un pò sprecato .
    già quello è vero....infatti sto cercando un altro olio mobil sempre di alto livello xo con gradazione 5w-40...al max consumero un po piu di olio

  6. #6
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    a proposito te conosci un posto a roma ke venda olii del motore tipo mobil1? io sto in zona trastevere e avevo pensato di andare ai negozi di porta portese

  7. #7
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,467

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da faffo Visualizza il messaggio
    a proposito te conosci un posto a roma ke venda olii del motore tipo mobil1? io sto in zona trastevere e avevo pensato di andare ai negozi di porta portese
    A trastevere ci sta un negozietto di tuning che vende diversi tipi di olio, sta all'inizio del mercato di portaportese andando verso testaccio, accanto al gommista, e di fronte allo sfascia carrozze , se non hai capito mandami un messaggio privato se no qui siamo off topic .

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Gradazione olio Abarth
    Da messerschmitt nel forum Cestino
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 29/03/2014, 13:55:34
  2. Indecisi se compare un’altra 500 o una ka?
    Da Anto2004 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03/03/2009, 19:58:34
  3. Dubbio Gradazione e prezzo
    Da garagoro nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03/12/2008, 11:58:00
  4. Un altra 500 a pavia!
    Da FrancesF nel forum Lombardia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 02/12/2008, 13:47:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi