+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: aspirazione modificata paraurti

  1. #1
    L'avatar di roby926

    Con noi dal 01/10/2012
    Residenza: Santo Stefano di Cadore
    Provincia: Belluno
    Età : 31
    Messaggi: 466

    Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito aspirazione modificata paraurti

    Salve a tutti, vi propongo una mia modifica appena fatta all' aspirazione della mia 500A ho utilizzato un tubo in neoprene da 60mm collegato all uscita dell airbox e che sbuca dietro il fendinebbia di destra. Un lavoro da poco, una mezzoretta e il paraurti era rimontato. Datemi le vostre opinioni.
    Immagini allegate

  2. #2
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se ne porta giovamento ottimo lavoro altrimenti avrai perso del tempo



    con lo scorpione nell'anima

  3. #3
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi propongo una mia modifica appena fatta all' aspirazione della mia 500A ho utilizzato un tubo in neoprene da 60mm collegato all uscita dell airbox e che sbuca dietro il fendinebbia di destra. Un lavoro da poco, una mezzoretta e il paraurti era rimontato. Datemi le vostre opinioni.
    sei già sulla buona strada.... sugli alti (dai 4.000) in marcia avrai più reattività. Se poi bypasserai il cassonetto andando diritto alla turbina ancora meglio, ma rimappa...in questo caso, consiglio disinteressato.
    Ultima modifica di eparvier; 19/12/2012 a 21:29:16
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  4. #4
    L'avatar di roby926

    Con noi dal 01/10/2012
    Residenza: Santo Stefano di Cadore
    Provincia: Belluno
    Età : 31
    Messaggi: 466

    Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho voluto fare questa modifica solo ed unicamente per la calura della estate. Sulla carta non dovrei aver fatto male. Come mai mi consigli una mappa?? Spiegami cosa dovrei far modificare al preparatore. Grazie

  5. #5
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Ho voluto fare questa modifica solo ed unicamente per la calura della estate. Sulla carta non dovrei aver fatto male. Come mai mi consigli una mappa?? Spiegami cosa dovrei far modificare al preparatore. Grazie
    no, intendevo solo se la raccorderai direttamente alla turbina proprio per ottimizzarla. Per il resto, un veicolo è come una coperta se la tiri troppo da un lato, l'altro rimane corto. Con troppa aria aumenti la risposta (soprattutto se ne introduci fresca) ma tendi a dimagrire e ad elevare le temperature nei colli in generale.
    Così girai un po due anni fa avendo una buona risposta. E un buon sistema che costa poco ma che funziona bene solo in una situazione dinamica. Ai bassi regimi la differenza non è avvertibile molto. Ma te ne sarai accorto.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  6. #6
    L'avatar di roby926

    Con noi dal 01/10/2012
    Residenza: Santo Stefano di Cadore
    Provincia: Belluno
    Età : 31
    Messaggi: 466

    Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh provarlo con queste strade e questo fresco di ora non penso di riscontrare grandi differenze, spero mi porti beneficio durante l estate quando le temperature cominciano ad alzarsi troppo. Comunque fra un mesetto dovrei andare a farmi la centralina, mi consigli di modificare qualcosa per questa modifica e per il 200 celle?? Grazie

  7. #7
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roby926 Visualizza il messaggio
    Beh provarlo con queste strade e questo fresco di ora non penso di riscontrare grandi differenze, spero mi porti beneficio durante l estate quando le temperature cominciano ad alzarsi troppo. Comunque fra un mesetto dovrei andare a farmi la centralina, mi consigli di modificare qualcosa per questa modifica e per il 200 celle?? Grazie
    prima devi sapere che uso ne farai o vorrai fare del veicolo, io parto dal concetto che in strada ci sei nei limiti e non serve fare grandi lavori, il posto dove voler osare e misurarsi è la pista.
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  8. #8
    L'avatar di roby926

    Con noi dal 01/10/2012
    Residenza: Santo Stefano di Cadore
    Provincia: Belluno
    Età : 31
    Messaggi: 466

    Italy
     roby926 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No scusa mi sono spiegato male, intendevo bisogna intervenire sulla centralina per questa modifica della aspirazione e per il 200celle?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Aspirazione modificata !
    Da 500AC nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 07/05/2011, 22:15:08
  2. 500 modificata
    Da davideabarth nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 19/06/2010, 18:18:58
  3. Modificata
    Da Sonny nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/02/2008, 20:43:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi