+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Differenza scarico record monza, ss500rx e ss500z

  1. #1

    Con noi dal 11/07/2013
    Residenza: monforte san giorgio
    Provincia: Messina
    Messaggi: 47

    Italy
     elijah86 non è in linea

    Post Differenza scarico record monza, ss500rx e ss500z

    Ciao a tutti! volevo delle delucidazioni al riguardo al titolo della discussione che ho aperto. ho allegato pure le 3 foto degli scarichi! ho visto un pò in giro ed ho capito che:
    - lo scarico ss500z non è dual mode in quanto tutti e 4 gli scarichi vanno a finire nel silenziatore (quindi quello dei 3 è il "meno casinaro"), mi potete confermare?
    - seconda domanda: funzionamento della valvola del record monza? (a bassi regimi scarica i gas solo nei due tubi col silenziatore mentre, ad alti regimi, li scarica nei due silenziati più i due scarichi liberi?)
    - terza domanda: mi è stato detto che l'ss500rx e il record monza sono simili solo che al primo gli manca la valvola. ora guardando meglio la foto ho notato che nell' ss500rx gli manca il giunto dell'estremità dei due tubi (dove per l'appunto nel record monza è giuntato ed ha la valvola). ora, come si collegano quei due tubi alla parte dello scarico centrale (parlo dell' ss500rx)? non è che per caso ci vuole il giunto ad "y" che vendono assieme allo scarico ss500rx? però c'è scritto che " Una volta che il giunto a Y è inserito, lo scarico non rispetta più le normative e diventa FOR RACE USE ONLY " ?

    grazie per le risposte
    Immagini allegate

  2. #2

    Con noi dal 17/04/2013
    Residenza: ancona
    Provincia: Ancona
    Età : 37
    Messaggi: 226

    Italy
     stetek86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao da quel che ho capito lo scarico ss500rx diventa un mezzo diretto se si mette il giunto a y , però credo che avendo l'omologazione in mano del silenziatore e tu installi il giunto a y , nessuno se ne accorga , però loro sono tenuti a dirti che è solo uso pista

  3. #3
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il monza è un dual mode, cioè ha la valvola che si apre a determinati giri del motore è omologato
    l'ss500rx è un omologato ma volendo si mette la y e diventa semi diretto tipo il monza con la y non è più omologato
    l'ss500z è un omologato tipo lo stock e cambiano solo i terminali

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  4. #4

    Con noi dal 11/07/2013
    Residenza: monforte san giorgio
    Provincia: Messina
    Messaggi: 47

    Italy
     elijah86 non è in linea

    Predefinito

    grazie sei stato chiarissimo: ma quindi per collegare ss500rx al tubo centrale di scarico (quindi quello che è antecedente alla parte finale) essendo che è un unico tubo http://www.hotroad.it/store/ragazzon...th-14tjet.html comunque si deve montare un giunto ad "y" per collegare i due tubi..quindi il punto sta: o ti metti il giunto "y" semplice che ti danno loro e, come mi hai detto tu, diventa illegale, o ti prendi un giunto ad "y" con valvola (per essere legale), ho capito bene?

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il centrale si attacca al finale senza problemi, è poi il finale che ha due soluzioni: o quella silenziata o quella diretta con raccordo bypass da montare a mano.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    no non puoi montare la valvola, o meglio se la monti lo scarico non è omologato ugualmente in quanto non esce già con la valvola dalla casa madre

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di Magneti Marelli

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Milano
    Età : 55
    Messaggi: 552

    Italy
     Magneti Marelli non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stetek86 Visualizza il messaggio
    ciao da quel che ho capito lo scarico ss500rx diventa un mezzo diretto se si mette il giunto a y , però credo che avendo l'omologazione in mano del silenziatore e tu installi il giunto a y , nessuno se ne accorga , però loro sono tenuti a dirti che è solo uso pista
    Esatto, hai colto perfettamente il concetto.
    Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;

  8. #8
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Esatto, hai colto perfettamente il concetto.
    Ciao! Visto che sei qui nel forum ne approfitto.

    Vorrei acquistare i Record Modena per la mia vettura, ma ho alcuni dubbi. Molti sostengono di non sentire alcuna differenza in merito alla "coppia" rispetto agli scarichi stock, altri invece si. Già questa cosa mi sembra strano.
    Dai grafici ufficiali (rullate), risulta un incremento di ben 1,5kgm (circa 15Nm) in più di coppia massima...mica poco! Puoi confermare il dato?
    I cavalli so che non vengono incrementati, se non a regimi medi (circa 5)

    Tra l'altro, sono uguali prestazionalmente ai Magneti Marelli S500RX? con questi ultimi da alcune rullate risuterebbe un aumento medio di coppia di quasi 30Nm!!! E 12cv sempre ai medi regimi....tantissimo!

    Ma se sono uguali ai Record Monza / Modena come mai questa differenza?

    Grazie!
    Ultima modifica di Nik079; 12/07/2013 a 09:29:49

  9. #9

    Con noi dal 11/07/2013
    Residenza: monforte san giorgio
    Provincia: Messina
    Messaggi: 47

    Italy
     elijah86 non è in linea

    Predefinito

    ma mettendo il giunto ad "y" nel ss500rx non diverrebbe simile ad uno scarico monza con valvola sempre aperta? e qui mi pongo un altra domanda: lasciando quindi la valvola sempre aperta nel record monza (cosa che comunque non farei mai!) diventa illegale, giusto?

  10. #10
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Magneti Marelli Visualizza il messaggio
    Esatto, hai colto perfettamente il concetto.
    per favore....

    produceteci un record monza con le uscite stock per natale...

    fateci sto regalo !!!

    proprio non riuscite ad immaginare quanti ne vendereste ??
    Ultima modifica di think_different; 12/07/2013 a 13:09:21

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scarico record monza
    Da krikketto nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/03/2013, 11:48:06
  2. meglio record monza o nuovo magneti marelli ss500z
    Da rody16 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/04/2012, 16:29:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi