+ Rispondi
Pagina 79 di 80
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #781
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    In caso di controllo l'importante tu le abbia, possibilmente della misura corretta con i tuoi pneumatici (sempre abbiano voglia di fare questa verifica), che poi siano montabili senza fare danni è un altro discorso, ma penso che catene da 7mm vadano più che bene. Peraltro come al solito dipende sempre quale è l'obiettivo, se farsi trovare in regola o avere qualcosa che serva in caso di bisogno (bisogno = tanta neve)
    Solo ed esclusivamente essere in regola! Anche perchè non saprei nemmeno da che parte iniziare per metterle su
    Poi comunque per quel che nevicherà a Verona... la vedo dura... ma mai dire mai!

  2. #782
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,839

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Allora non mi preoccuperei se sono da 7 o da 9mm, non ci avrei nemmeno speso su gran soldi, avrei comprato un paio di catene marce, usate e da pochi euro giusto per avere qualcosa da mostrare nel bagagliaio. Al limite, giusto per essere dalla parte della ragione in caso di FdO particolarmente zelanti, le avrei prese della misura corretta per i pneumatici montati sulla 500, fine.

    Quello che c'è sul libretto d'uso e manutenzione serve invece nel caso si vogliano utilizzare veramente, anche a tutela del costruttore, nel caso in cui si possano creare danni dovuti al montaggio di catene che vanno a toccare all'interno dei passaruota. Se sai a priori di non montarle, tutto ciò non è di alcun interesse. L'unico problema, in caso di neve VERA, è che ti possono fermare e obbligarti a metterle per poter procedere, se le condizioni del manto stradale sono critiche, ma in pianura a Verona mi pare improbabile
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #783
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Allora non mi preoccuperei se sono da 7 o da 9mm, non ci avrei nemmeno speso su gran soldi, avrei comprato un paio di catene marce, usate e da pochi euro giusto per avere qualcosa da mostrare nel bagagliaio. Al limite, giusto per essere dalla parte della ragione in caso di FdO particolarmente zelanti, le avrei prese della misura corretta per i pneumatici montati sulla 500, fine.

    Quello che c'è sul libretto d'uso e manutenzione serve invece nel caso si vogliano utilizzare veramente, anche a tutela del costruttore, nel caso in cui si possano creare danni dovuti al montaggio di catene che vanno a toccare all'interno dei passaruota. Se sai a priori di non montarle, tutto ciò non è di alcun interesse. L'unico problema, in caso di neve VERA, è che ti possono fermare e obbligarti a metterle per poter procedere, se le condizioni del manto stradale sono critiche, ma in pianura a Verona mi pare improbabile
    Mai dire mai... al limite (caso veramente estremo) spero anche di trovare qualche gentleman che mi aiuti nel montaggio... Comunque con la mia prima Fiat Punto ho affrontato anche la neve con le gomme estive...

  4. #784
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ary_vr Visualizza il messaggio
    Solo ed esclusivamente essere in regola! Anche perchè non saprei nemmeno da che parte iniziare per metterle su
    Poi comunque per quel che nevicherà a Verona... la vedo dura... ma mai dire mai!
    fatto benissimo!
    Si infatti,da noi se nevica le strade le lasciano sporche,cosi alla sera la neve diventa ghiaccio e...non sta in piedi nessuno!
    Quindi consigliato rimanere a casa.

  5. #785

    Con noi dal 01/12/2021
    Provincia: Padova
    Messaggi: 7

    Italy
     Vox1 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    buongiorno a tutti, grazie per la possibilita' di accedere al FORUM. Da pochissimo possessore di una Hybrid (x le figlie in realta) ho cercato nel libretto in merito alle catene da montare ma non dice nulla. Ho letto qui sopra che con i cerchi da 15 e' catenabile : volevo cortesemente chiedervi dove si trova questa info in modo "ufficiale-fiat" e l'indicazione se eventualmente le catene devono essere da 7mm ( o indifferentemente da 9mm.) Grazie !

  6. #786
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vox1 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, grazie per la possibilita' di accedere al FORUM. Da pochissimo possessore di una Hybrid (x le figlie in realta) ho cercato nel libretto in merito alle catene da montare ma non dice nulla. Ho letto qui sopra che con i cerchi da 15 e' catenabile : volevo cortesemente chiedervi dove si trova questa info in modo "ufficiale-fiat" e l'indicazione se eventualmente le catene devono essere da 7mm ( o indifferentemente da 9mm.) Grazie !
    Lo trovi sul libretto di uso e manutenzione della 500 (pag. 158)...
    Io lo ho solo in tedesco e quindi l'ho scaricato dal sito MyFiat

  7. #787

    Con noi dal 01/12/2021
    Provincia: Padova
    Messaggi: 7

    Italy
     Vox1 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Grazie Ary, ma nel Libretto della 500Hybrid (il mio e' multilingue) non ho trovato nulla in merito... Provero' a guardare su MYFiat (anche se non so' cosa e' !!)

  8. #788

    Con noi dal 01/12/2021
    Provincia: Padova
    Messaggi: 7

    Italy
     Vox1 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    trovato il libretto su My Fiat ! E' piu' esteso di quello cartaceo che mi hanno dato...! Parlano di Catene a pag 223 ... perche' dici 158 ? comunque ne parlano genericamente senza citare dimensioni dell cerchio ne' tipologia 7 o 9 mm.... Mi sfugge qualcosa ? grazie

  9. #789
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vox1 Visualizza il messaggio
    Grazie Ary, ma nel Libretto della 500Hybrid (il mio e' multilingue) non ho trovato nulla in merito... Provero' a guardare su MYFiat (anche se non so' cosa e' !!)
    è il sito di fiat dove puoi crearti l'account, inserire i dati dell'auto, e gestire eventualmente concessionaria, officina, manutenzione dell'auto ecc (ci sono anche delle promozioni su pezzi di ricambio)... li si trova anche il manuale da scaricare.
    Purtroppo non riesco ad allegare il pdf altrimenti lo avrei già fatto

  10. #790

    Con noi dal 01/12/2021
    Provincia: Padova
    Messaggi: 7

    Italy
     Vox1 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Alla fine ho trovato le pagine dove riportano le varie misure di cerchi e gomme abbiante alle varie versioni di 500, indicando quali non sono catenabili, quali solo con le 7mm. Andando per esclusione si deduce che la nostra versione (mia e Ary) e' catenabile indistintamente con 7mm e 9mm . Scusa Ary se ho fatto un po' di confusione. molto gentile ! buona giornata. a tutti

+ Rispondi
Pagina 79 di 80
primaprima ... 29 69 77 78 79 80 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 13:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 21:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 17:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 17:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi