+ Rispondi
Pagina 70 di 70
primaprima ... 20 60 68 69 70
Visualizzazione dei risultati da 691 a 698 su 698

Discussione: Consumo medio 1.3 Mjet 95CV

  1. #691
    L'avatar di Cinquino77

    Con noi dal 20/01/2019
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 48

    Italy
     Cinquino77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Ciao,
    io con la mia facendone uso misto 60% statale 30% cittadino 10 % autostradale faccio mediamente sui 23/24 km/l senza limitarmi nei sorpassi.
    Cmq andando tranquilli si superano tranquillamente i 25 km/l.
    Con un pieno faccio circa 830/850 km.
    Il motore spinge bene in tutte le marce dovuto anche al fatto del poco peso della vettura.
    Cinquino77

  2. #692

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti ringrazio tanto Cinquino 77

  3. #693

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Tra l'altro nel forum scrivono sui consumi proprietari con percorrenze differenti non specificando il modello, ho visto che gente che con un litro come media fa 16/17 (evidentemente si riferiscono alla versione 500L) e chi come te Cinquino77 che fa di media con un litro 24, spero che anche io possa fare queste percorrenze perché sarebbe molto economico, provengo sempre da una 500 pop gpl e le medie dei consumi erano 10/11 con un litro di gpl a 0.65 euro di media, se con la multijet farò 25 al litro significherebbe che la spesa annua di consumo sarebbe la medesima, però risparmiero' sicuramente nei tagliandi visto che con la gpl erano ogni 15000km a 250 euro a volta.
    Mi confermate che i tagliandi del multijet sono ogni 20000km?

  4. #694
    L'avatar di Cinquino77

    Con noi dal 20/01/2019
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 48

    Italy
     Cinquino77 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Tra l'altro nel forum scrivono sui consumi proprietari con percorrenze differenti non specificando il modello, ho visto che gente che con un litro come media fa 16/17 (evidentemente si riferiscono alla versione 500L) e chi come te Cinquino77 che fa di media con un litro 24, spero che anche io possa fare queste percorrenze perché sarebbe molto economico, provengo sempre da una 500 pop gpl e le medie dei consumi erano 10/11 con un litro di gpl a 0.65 euro di media, se con la multijet farò 25 al litro significherebbe che la spesa annua di consumo sarebbe la medesima, però risparmiero' sicuramente nei tagliandi visto che con la gpl erano ogni 15000km a 250 euro a volta.
    Mi confermate che i tagliandi del multijet sono ogni 20000km?
    Sicuramente dipende dalla guida.
    Prima avevo la mito con il medesimo motore ma non facevo oltre i 20/21km al litro.
    Cinquino77

  5. #695
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    risparmiero' sicuramente nei tagliandi visto che con la gpl erano ogni 15000km a 250 euro a volta.
    Scusa se te lo dico, ma secondo me ti hanno sempre preso in braccio con i tagliandi...

    PS. i tagliandi dei benzina/gas sono ogni 30mila km, ogni 15mila km ci sono tagliandi che non prevedono sostituzioni, quindi, se hai proprio voglia di farli, costeranno se va bene 50 euro, almeno sulla 500L costano così (controlli vari, diagnostica e magari un filtro clima, se vuoi). Con il diesel è concettualmente uguale, solo che il service è ogni 40mila km, mentre ogni 20mila c'è il solito service senza sostituzioni (quello che sul benzina è ogni 15mila). Lo dico perché se vai dagli stessi, continueranno a prenderti in braccio non ogni 15mila ma ogni 20mila km, ma il succo non cambia. Peraltro il service del diesel non è necessariamente detto sia più economico. Inoltre per spendere 250 euro ogni 15mila km mi sa che ti sostituivano tutto a quel chilometraggio, filtro gpl e candele comprese, perché è veramente un prezzo elevato, anche in officina ufficiale Fiat, mai speso così tanto né con la 500 1.2 a gpl né con la 500L 1.4 T-Jet gpl

    PS. ho recentemente avuto una panda sostitutiva con il 1.3 95cv, poco cambia in termini prestazionali e di consumo, penso. Confermo di essermi attestato su quelle poche centinaia di km che ho percorso con la sostitutiva sui 4l/100km, quindi i 25km/l si possono fare, con guida da persone normali
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #696

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Scusa se te lo dico, ma secondo me ti hanno sempre preso in braccio con i tagliandi...

    PS. i tagliandi dei benzina/gas sono ogni 30mila km, ogni 15mila km ci sono tagliandi che non prevedono sostituzioni, quindi, se hai proprio voglia di farli, costeranno se va bene 50 euro, almeno sulla 500L costano così (controlli vari, diagnostica e magari un filtro clima, se vuoi). Con il diesel è concettualmente uguale, solo che il service è ogni 40mila km, mentre ogni 20mila c'è il solito service senza sostituzioni (quello che sul benzina è ogni 15mila). Lo dico perché se vai dagli stessi, continueranno a prenderti in braccio non ogni 15mila ma ogni 20mila km, ma il succo non cambia. Peraltro il service del diesel non è necessariamente detto sia più economico. Inoltre per spendere 250 euro ogni 15mila km mi sa che ti sostituivano tutto a quel chilometraggio, filtro gpl e candele comprese, perché è veramente un prezzo elevato, anche in officina ufficiale Fiat, mai speso così tanto né con la 500 1.2 a gpl né con la 500L 1.4 T-Jet gpl

    PS. ho recentemente avuto una panda sostitutiva con il 1.3 95cv, poco cambia in termini prestazionali e di consumo, penso. Confermo di essermi attestato su quelle poche centinaia di km che ho percorso con la sostitutiva sui 4l/100km, quindi i 25km/l si possono fare, con guida da persone normali



    Ciao Pinkus, io ho portato la macchina alla officina Fiat semplicemente perché se volevo che valesse la garanzia dovevo fare tutti i tagliandi da programma che per la 500 gpl sono ogni 15000 km, al primo hanno cambiato il filtro olio e l'olio, al secondo tagliando quello dei 30000 km cambio tutti filtri (escluso gpl) più olio, al tagliando ultimo dei 45000 km invece hanno cambiato oltre a tutti i filtri compreso gas, anche l'olio e le candele per la modica cifra di 460€ che dopo una bella discussione è scesa a 288€, praticamente un ladrocinio, se però voglio la garanzia questa è la strada almeno qua a Siena, l'alternativa sarebbe stata quella di andare in una officina non autorizzata e far tagliandare la macchina con pezzi originali, la cifra ti assicuro che non sarebbe cambiata di molto.
    Per la multijet che devo ancora ritirare mi hanno detto che il primo tagliando è ogni anno o 20000 km e prevede cambio olio e filtro, per questo mi hanno detto che mi faranno un prezzo di 100€ tondi, siccome è una km 0 immatricolata ad agosto 2018 anche se ad agosto 2019 l'auto avrà 6000 km sarò costretto (se vorrò far valere la garanzia) di fare il tagliando ugualmente.
    Avete notizie di effettuare tagliandi oltre i 20000 km, fatemi sapere per cortesia.
    Ultima modifica di Rocchefeller; 03/04/2019 a 20:20:03

  7. #697
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Ti stanno prendendo in giro, così come hanno fatto prima con quella a gas, tutto li. A 20mila km non è previsto nessun cambio olio e filtro, così come in nessun tagliando intermedio. Peraltro sul diesel la cosa bella è che l'olio non è nemmeno da sostituire su chilometraggio, ma su condizione (ti avverte la vettura tramite indicatore di degrado)

    Non è vero che non vale la garanzia, tu vai e fai fare il tagliando, ma attenendosi scrupolosamente al piano di manutenzione, che per i benzina a 15mila, e per i diesel a 20mila, non prevede alcun cambio olio e filtro, è tutto scritto sul manuale d'uso e manutenzione (lo puoi scaricare dal sito Fiat anche se non hai ancora la vettura). Basta dire che vuoi il service senza sostituzioni (si chiama così), come previsto dal manuale d'uso e manutezione, e che se provano a cambiare olio o filtri, non glieli paghi. Se non accettano, prova a sentire qualche altra officina Fiat (non necessariamente di concessionaria, anzi... meglio se non lo è), è pieno il mondo di officine autorizzate.

    Addirittura io sulla mia 500L allungavo (e continuo a farlo) l'intervallo di sostituzione delle candele e filtro gpl dai 30mila previsti a 45mila (altro che 15mila), per la garanzia (sostituzione sterzo completo e altre cosette) mi hanno ovviamente chiesto tutte le fatture dei tagliandi, e non hanno battuto ciglio, né per i service senza sostituzioni e nemmeno per qualche "libertà" che mi sono preso nell'allungare la sostituzione di alcuni materiali.

    Poi fai te...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  8. #698

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao Pinkus, mi spiace ma ti stai sbagliando te, se vuoi che ti sia riconosciuta la garanzia il tagliando per i gpl sono o 15000km o 1 anno, per le diesel sono ogni 20000km o 1 anno, questo primo tagliando prevede la sostituzione di olio e filtro olio, per i tagliandi successivi invece si cambiano anche altri filtri e quando lo prevede altri pezzi, sono sicuro, comunque ci mancherebbe ognuno è libero di fare quello che vuole, però se gentilmente pui postare una foto del libretto dove dice quello che affermi tu, non solo ti ringrazio ma lo porto al capo officina dove mi servo e glielo faccio vedere subito oltre che darti retta e seguire le tue indicazioni, penso però purtroppo che non troverai scritto quanto affermato da te, un abbraccio!!

+ Rispondi
Pagina 70 di 70
primaprima ... 20 60 68 69 70

Discussioni simili

  1. consumo medio
    Da loziolollo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1603
    Ultimo messaggio: 23/01/2022, 16:13:35
  2. Consumo Medio
    Da Mario nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 30/01/2010, 17:55:18
  3. differenza tra consumo medio A e consumo medio B
    Da aquila86 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/03/2008, 15:46:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi