+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69

Discussione: Controllo livello olio del 95CV

  1. #61

    Con noi dal 02/11/2010
    Provincia: N/A
    Messaggi: 49

    Italy
     ICE non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    qui sotto posto la foto del livello dell'olio della mia 95cv con 4300 km ....

    Non che la mia opinione abbia un particolare valore e comunque prevaricante.
    Rispondo pure io per il solo scopo di aiutare.

    Il livello in foto è 3/4 millimetri sopra il massimo.
    L'olio si misura dopo 5 minuti che il motore è fermo in qualsiasi motore.
    L'astina del 1.3 MJT è fatta bene, quindi cosa inganna la visione del livello ? Inganna il fatto che in questa foto il livello è sopra il massimo di 3/4 millimetri , quando invece dovrebbe essere 3/4 millimetri sotto , in questo casso si vedrebbe l'utilità della griglia asta minimo/massimo.
    Ciò detto il livello in foto è in tolleranza, personalmente aggiungo, massima tolleranza.

    L’altezza in astina che qui altri hanno ben evidenziato con foto nel motore da 75HP MJT I sono a dir poco meccanicamente oscene, degne di contestazioni del prodotto, non giustificabili dal fatto che un utente il diesel lo usa a freddo ! Sono argomentazioni del piffero !
    Situazioni di livello come ha ben detto old mecca l’autoaccensione è molto probabile.
    L’ubicazione del DPF nel MJT I 1.3 75HP , la gestione delle rigenerazioni era palese che non potesse funzionare e infatti non viene più prodotto.
    Meglio era mai produrlo con il DPF e lasciarlo EURO4 senza DPF.
    Alla fine le mancanze progettuali e di vero collaudo le paga sempre l'utente finale.
    Teoremi uso effetto che il 95HP ha palesemente sconfessato e il 95HP come tutti sapete esce sempre dalla FTP stessi progettisti, certamente ora hanno meno “vincoli” con GM.
    Comunque il 95HP non è guarito totalmente, è migliorato , nel 95HP vi è ancora una diluzione minima di gasolio in olio diciamo che è accettabile.
    UN motore deve funzionare ottimamente ed essere affidabile a prescindere dall’uso che ne fa l’utente il 95HP lo dimostra !
    Certamente in queste righe non sono certo io a scoprire l’acqua calda, certo che se le scottature a pagarle dovesse pagarle chi il danno lo infligge GIUSTO sarebbe! I soldi il lavoratore onesto se li suda !

    Quando portate la cinquina al cambio olio dite che il livello lo volete un pochino sotto il massimo, se il vostro interlocutore a intelligenza motoristica asseconderà la vostra richiesta , in teoria dovrebbe farlo di principio, di mestiere, per conoscenza e competenza.
    Se non lo fa avete tutto il diritto di lamentarVi perchè ci sono delle valide motivazioni in primis perche pagate un servizio e l’olio va sempre messo un “tantino” sotto il massimo .

    Saluti
    Cio che scrivo è frutto di considerazioni personali. Riferimenti a fatti,persone, aziende sono casuali e non hanno intenti diffamatori verso alcun soggetto fisico o giuridico.
    Non devi mai discutere con un idiota, perchè prima ti porta al suo livello, e poi ti frega con l'esperienza!

  2. #62
    L'avatar di Leomotard

    Con noi dal 01/04/2011
    Residenza: Pescara
    Età : 33
    Messaggi: 362

    Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ieri controllando l'olio motore ho notato che a me sfora di 1 cm circa dal livello del max!! Faccio sempre fare le rigenerazioni, e circa 2milakm fa ho fatto prevelevare dal meccanico un pò di olio in eccesso poichè avevo una situazione simile, ed ora è di nuovo punto e accapo! la mia macchina ha 22milakm (ho già effettuato un cambio olio a 10mila)

  3. #63
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sa che lo dovresti cambiare di nuovo...evidente c'è diluizione....

  4. #64
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 38
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    l'errore che commette molta gente è quella di controllare il livello di olio in maniera approssimativa.. prima di tutto l'auto deve trovarsi su di una superficie perfettamente piana.. basta un minimo di angolo a farti colare l'olio su di un lato della coppa e il controllo va a puXXane (non a caso i meccanici la salgono sul ponte o hanno pavimenti piani)
    noterai infatti che su due lati dell'asta può succedere che avrai una lettura completamente differente.
    secondo.. togli l'asta, pulisci l'asta e infilala lentamente facendo attenzione a non toccare le pareti della coppa. togli dinuovo l'asta e controlla il livello. se è sopra il massimo d oltre 3 mm vai in assistenza e risolvi.

  5. #65

    Con noi dal 20/08/2015
    Provincia: Milano
    Età : 32
    Messaggi: 1

    Italy
     Paolomarti non è in linea

    Predefinito

    Buonasera. Scusate se riesumo un vecchio post,ma ho tenuto a mettere una foto del mio 1.3 mjet 95 cv... Secondo le vostre teorie dovrei rischiare da un giorno all'altro!
    Immagini allegate

  6. #66
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Paolomarti Visualizza il messaggio
    Buonasera. Scusate se riesumo un vecchio post,ma ho tenuto a mettere una foto del mio 1.3 mjet 95 cv... Secondo le vostre teorie dovrei rischiare da un giorno all'altro!
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

    Grazie e buona permanenza sul forum!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #67
    L'avatar di Lazzaro71

    Con noi dal 03/08/2013
    Residenza: padova
    Provincia: Roma
    Età : 52
    Messaggi: 38

    Italy
     Lazzaro71 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche il mio livello dell'olio dopo circa 9000 km dall'ultimo cambio olio era aumentato e il livello della stanghetta era circa 2 cm sopra il max allora ho svitato il tappo e mi sono andato a misurare la quantità e mi dava 2,8 lt quindi tutto ok. Chi sa spiegarmi il perchè? :/

  8. #68
    L'avatar di Duilio76

    Con noi dal 30/12/2013
    Residenza: Foggia
    Messaggi: 399

    Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lazzaro71 Visualizza il messaggio
    Anche il mio livello dell'olio dopo circa 9000 km dall'ultimo cambio olio era aumentato e il livello della stanghetta era circa 2 cm sopra il max allora ho svitato il tappo e mi sono andato a misurare la quantità e mi dava 2,8 lt quindi tutto ok. Chi sa spiegarmi il perchè? :/
    Ella miseria, un millimetro sull'astina equivale a 100ml. Tu stavi sopra il max di 2cm, quindi avevi 2l in più dei 3,2 previsti e invece ne hai scaricati 2,8l. Forse intendevi 2mm sopra il max, non 2cm. E comunque i conti non tornano. Io ho appena fatto il cambio olio, ho messo 3,2l e sull'astina sono al livello max e forse qualche mm in più.
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

  9. #69
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ella miseria, un millimetro sull'astina equivale a 100ml. Tu stavi sopra il max di 2cm, quindi avevi 2l in più dei 3,2 previsti e invece ne hai scaricati 2,8l. Forse intendevi 2mm sopra il max, non 2cm. E comunque i conti non tornano. Io ho appena fatto il cambio olio, ho messo 3,2l e sull'astina sono al livello max e forse qualche mm in più.
    il 1.4 16v tiene 2,95 litri.

+ Rispondi
Pagina 7 di 7
primaprima ... 5 6 7

Discussioni simili

  1. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 08:47:24
  2. controllo olio
    Da dandy nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 06/12/2009, 15:42:21
  3. Astina livello olio 1.4
    Da ippocrate14 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 17:22:31
  4. Controllo dei livelli! help!
    Da FrancesF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 21:20:36
  5. Livello finiture
    Da Dabo nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/03/2008, 23:32:13

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi