+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Service care conviene??

  1. #1
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito Service care conviene??

    Il tempo del primo tagliando è un po' distante, da come ho capito va fatto entro un anno o entro 15000 km e visto il trend attuale penso che dovrò effettuarlo entro il primo anno. Sapete quanto costa?
    Ho visto che si può acquistare il pacchetto service care a 325€ che vale due tagliandi e mi chiedevo se vale la pena acquistarlo. Sono anni che non bazzico più le officine autorizzate FIAT e quindi non ho idea di quanto possano venire i tagliandi.

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Non so come sia sulla ibrida, ma se è come per il vecchio fire (idem anche il mio attuale T-Jet), il primo tagliando (15mila) non è a rigore un "vero" tagliando (oil service), ma di fatto un controllo generale (indicativamente una cosa sui 50 euro, ma che è bene fare per motivi di garanzia). Se per due tagliandi viene considerato anche questo, non conviene. Nel caso invece si trattasse di due service completi, allora mi pare possa convenire. Vanno lette BENE le condizioni contrattuali, cosa comprende, se c'è una scadenza temporale, ecc.

    Calcola che l'ultimo tagliando "vero" sulla mia 500L (ma cambia poco alla fine secondo me rispetto alla 500 piccola), candele comprese e tutti i filtri (gpl escluso) è venuto sui 300 euro, economici non sono insomma. Magari riesci a spendere meno, diciamo 200 euro a tagliando, ma dubito costi la metà. Però bisogna sempre vedere se il pacchetto comprende tutto quello che è previsto dal piano di manutenzione, per non trovarsi sorprese.

    EDIT: la cosa mi ha incuriosito. Ho provato a configurarlo per la mia, mi da 425 euro per due tagliandi in 36 mesi (e già c'è un limite temporale che a chi fa pochi km potrebbe non essere favorevole). Non sono riuscito a capire però cosa si intende per tagliando: tutto tutto? Candele e filtri gas compresi? Se così fosse per la mia sarebbe vantaggioso, salvo il dover prepagare (=anticipare), però non è chiarissima come cosa, almeno online
    Ultima modifica di Pinkus; 01/10/2020 a 11:36:23
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    325,00 €, Fino a: 36 Mesi Fino a: 2 tagliandi - validità 3 anni, questo è quanto mi esce, se fosse compreso il cambio olio e filtro sembrerebbe quasi conveniente , poi una volta esaurita la garanzia che però sulla mia macchina è estesa a tre anni, uno si rivolge alla propria officina.

  4. #4

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io l'altro giorno ho fatto quello per i 2 cambi olio e filtro olio in 36 mesi a 199 euro.

  5. #5
    L'avatar di syma753dfx

    Con noi dal 04/08/2020
    Residenza: Roma
    Messaggi: 97

    Italy
     syma753dfx non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Rosso passione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da syma753dfx Visualizza il messaggio
    325,00 €, Fino a: 36 Mesi Fino a: 2 tagliandi - validità 3 anni, questo è quanto mi esce, se fosse compreso il cambio olio e filtro sembrerebbe quasi conveniente , poi una volta esaurita la garanzia che però sulla mia macchina è estesa a tre anni, uno si rivolge alla propria officina.
    L'operatrice alla chat mi ha confermato che sono comprensive di cambio d'olio e filtro. Sarei tentato di comprarlo.

  6. #6
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da syma753dfx Visualizza il messaggio
    325,00 €, Fino a: 36 Mesi Fino a: 2 tagliandi - validità 3 anni, questo è quanto mi esce, se fosse compreso il cambio olio e filtro sembrerebbe quasi conveniente , poi una volta esaurita la garanzia che però sulla mia macchina è estesa a tre anni, uno si rivolge alla propria officina.
    Cambio olio e filtro olio lo do per scontato, è solo un oil service, il problema è capire cosa del resto è compreso (filtro antipolline, filtro aria, candele, altri controlli?). Perché per solo olio e filtro per due cambi io 325 euro non glieli darei. 160 euro di solo cambio olio mi parrebbe un filino caro, se è compreso tutto quello che è compreso nel piano di manutenzione, allora può avere un senso

    Questo ovviamente ipotizzando di fare due tagliandi veri in 3 anni, perché se il primo controllo è a 15mila, mia aspetto che il tagliando vero e proprio (con sostituzioni) sia ogni 30mila km/2anni come per gli altri benzina di casa Fiat. La domanda è: fai 60mila km in 36 mesi? In caso contrario penserei di sottoscrivere il pacchetto a ridosso del primo tagliando vero, per avere più tempo a disposizione (tanto puoi farlo nei primi 5 anni di vita se non sbaglio)
    Ultima modifica di Pinkus; 01/10/2020 a 14:23:18
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  7. #7
    L'avatar di Bomba76

    Con noi dal 31/10/2020
    Residenza: Forlì
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 47
    Messaggi: 5

    Italy
     Bomba76 non è in linea
    1.0 Hybrid Lounge
    Verde latte e menta

    Predefinito

    Le candele sono escluse.
    Di solito si fanno a circa 50 60 mila km
    Con i due tagliandi arrivi a 45.
    Te le lasciano da pagare al quarto tagliando.

    Comunque lo ho preso anche io. Fatto mettere a contratto all acquisto.

  8. #8
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    idem

  9. #9

    Con noi dal 01/11/2021
    Provincia: Pavia
    Messaggi: 28

    Italy
     lomellino non è in linea

    Predefinito Service care

    Buonasera a tutti
    in settimana ritirero' il cinquino 1.0 dolcevita il concessionario mi ha proposto service care 3 tagliandi validita' 4 anni a 475,00 euro come vi sembra ?
    Presumo che bisogna fare un tagliano ogni anno giusto ? Costo ?
    Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde , un saluto a tutto il forum

  10. #10

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sono 160 euro scarsi a tagliando, devi vedere nello specifico cosa comprende, olio filtri ecc.
    Il prezzo sembra conveniente (se c'è altro oltre olio e filtro olio) per tagliandi fatti nella casa madre.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat Car Care Kit
    Da enver nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/11/2020, 11:27:44
  2. Car care
    Da El Principe 22 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07/02/2011, 19:42:49
  3. CARe 500: Fiat 500 elettrica
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/11/2010, 08:50:12
  4. CaRe MiNi e SmArT
    Da aldoibz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/12/2007, 01:23:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi