+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sostituzione cilindretto chiave porta (500 1.2)

  1. #1

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Truccazzano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 9

    Italy
     piero57 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituzione cilindretto chiave porta (500 1.2)

    Devono avermi forzato la serratura della 500 e non riesco piu' ad inserire la chiave. Dopo aver letto varie discussioni su problematiche simili ho visto che l'alternativa (economica) alla sostituzione in blocco di tutte le serrature e' quella di sostituire il solo blocchetto della portiera (dovendo poi portarsi sempre dietro la chiave aggiuntiva). Ho comprato un blocchetto con chiave aftermarket su Ebay e l'ho portato dal meccanico in occasione della revisione dell'auto. Mattinata sfigata...il meccanico non aveva molto tempo, mi ha fatto la revisione e mi ha detto come fare per cambiare il blocchetto. A suo dire una roba velocissima...si smonta la vite sul fianco esterno della portiera, si sfila la maniglia, si toglie il fermetto del blocchetto e lo si sostituisce con quello nuovo. Ok, oggi provo a fare quanto mi ha detto...dopo aver tolto la vite e la modanatura di plastica sovrastante il blocchetto ho provato di tutto per far uscire il "complesso" ma senza riuscirci. Sembra che il tutto sia bloccato dall'interno della portiera. Qualcuno ha mai provato a far questo lavoro?

  2. #2

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piero57 Visualizza il messaggio
    Devono avermi forzato la serratura della 500 e non riesco piu' ad inserire la chiave. Dopo aver letto varie discussioni su problematiche simili ho visto che l'alternativa (economica) alla sostituzione in blocco di tutte le serrature e' quella di sostituire il solo blocchetto della portiera (dovendo poi portarsi sempre dietro la chiave aggiuntiva). Ho comprato un blocchetto con chiave aftermarket su Ebay e l'ho portato dal meccanico in occasione della revisione dell'auto. Mattinata sfigata...il meccanico non aveva molto tempo, mi ha fatto la revisione e mi ha detto come fare per cambiare il blocchetto. A suo dire una roba velocissima...si smonta la vite sul fianco esterno della portiera, si sfila la maniglia, si toglie il fermetto del blocchetto e lo si sostituisce con quello nuovo. Ok, oggi provo a fare quanto mi ha detto...dopo aver tolto la vite e la modanatura di plastica sovrastante il blocchetto ho provato di tutto per far uscire il "complesso" ma senza riuscirci. Sembra che il tutto sia bloccato dall'interno della portiera. Qualcuno ha mai provato a far questo lavoro?
    Il meccanico ti ha detto un'emerita cavolata. Non basta svitare la vite sul fianco esterno della portiera, ce n'è una anche all'interno della porta e fissa la maniglia dall'altro capo. Ad ogni modo ci sono anche le stecche che tengono la maniglia ancorata all'interno della serratura, non è un lavoro facile, stanne certo. Io ho fatto fare il lavoro ad un carrozziere specializzato su queste cose e fidati che ci ha messo un bel po' perché a suo dire la serratura della 500 è parecchio rognosa.

  3. #3

    Con noi dal 29/10/2014
    Residenza: Truccazzano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 9

    Italy
     piero57 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta. Ora provero' a tornare dal meccanico e faccio fare a lui.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Sostituzione Blocchetto serratura porta
    Da franky87 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/02/2016, 12:56:34
  2. Sostituzione Cover chiave
    Da raymerl nel forum Interni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/10/2014, 21:04:09
  3. Sostituzione stemma abarth della chiave
    Da Mikeabarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/08/2014, 23:13:17
  4. Sostituzione vetro porta anteriore
    Da alastor nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/11/2012, 21:41:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi