+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Muffa sulla cappotta fiat 500c cabrio anno 2012

  1. #1

    Con noi dal 14/02/2021
    Residenza: Casteldaccia
    Provincia: Palermo
    Età : 58
    Messaggi: 6

    Italy
     Peppe66 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Record

    Predefinito Muffa sulla cappotta fiat 500c cabrio anno 2012

    Salve, un saluto a tutti. Sono Peppe e sono un nuovo utente...ho appena acquistato un 500 cabrio del 2012, auto in ottime condizioni ma con dei residui di muffa sulla cappotta. Il problema non è esteso in tutta la cappotta ma in parte. Ma la cosa ad occhio nudo è evidente e quando apro la cappotta si nota di piu. Volevo sapere come posso togliere completamente queste macchie e ravvivare la cappotta che è di colore bordeaux vivo sul rosso. Grazie anticipatamente a chi vorrà darmi suggerimenti utili. Un saluto affettuoso!

  2. #2

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Trovato in rete.

    Muffa sulla capote di un auto convertibile danneggia in modo permanente il materiale soft top se non trattata. Purtroppo, la muffa è difficile da rimuovere con metodi convenzionali di pulizia. Acqua e sapone possono apparire per rimuovere la muffa, ma sarà presto ricrescere. La muffa è un fungo che produce spore di sopravvivere, e le spore deve essere ucciso per rimuovere completamente lo stampo. Candeggina o un prodotto simile in grado di uccidere le spore e togliere lo stampo in modo permanente. Cose che ti serviranno
    pennello
    guanti di gomma morbida
    Bicarbonato di sodio
    Bucket, Bleach
    Acqua Foto Non abrasivo panno
    auto pulizia spugna
    tubo flessibile
    Asciugamano
    Mostra Altre istruzioni
    1
    pennello lo stampo fuori dalla capote. Utilizzare una spazzola morbida per spazzare via la maggior parte della muffa. Una spazzola con setole in nylon morbido non danneggia il tessuto della capote. Indossare guanti di gomma in ogni momento durante la rimozione dello stampo.
    2
    Cospargere bicarbonato abbondantemente sopra la capote, che copre le macchie di muffa. Lasciate che il bicarbonato di sodio riposare per almeno quattro ore.
    3
    Mescolare una soluzione di acqua e candeggina nel secchio. Mis una parte di candeggina e cinque parti di acqua.
    4
    Immergere il panno non abrasivo nella soluzione di candeggina e strizzare.
    5
    Pulire le zone dello stampo sulla capote. Pulire la parte superiore morbida energicamente con il panno non abrasivo, rimuovere lo stampo. Elementi del bicarbonato di sodio a sinistra sulla parte superiore morbida aiuteranno nella pulizia dello stampo.
    6
    Lasciare la soluzione sulla capote per cinque minuti.
    7
    Sciacquare il tutta la macchina a fondo con acqua pulita e la spugna di pulizia dell'automobile. Assicurarsi che tutti candeggina e bicarbonato di sodio viene lavato via. Se possibile, utilizzare uno spray tubo flessibile per risultati più rapidi.
    8
    Pulire la capote con l'asciugamano. Garantire la capote sia ben asciutto al termine.

  3. #3

    Con noi dal 14/02/2021
    Residenza: Casteldaccia
    Provincia: Palermo
    Età : 58
    Messaggi: 6

    Italy
     Peppe66 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Record

    Predefinito

    Provato ma non si toglie! Sapete altri metodi che posso usare?

  4. #4

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ti dico la mia.
    Bene quanto ti è stato consigliato. Ma la muffa si forma in ambienti chiusi, come in box o garage umidi per loro natura. Lo causa può essere il luogo di ricovero.

  5. #5

    Con noi dal 14/02/2021
    Residenza: Casteldaccia
    Provincia: Palermo
    Età : 58
    Messaggi: 6

    Italy
     Peppe66 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Record

    Predefinito

    Si lo so come si forma e possibilmente la causa! Io lho acquistata usata da qualche mese e lho trovata cosi. Ora mi chiedo come potere toglierla perche quando la cappotta é chiusa si vada poco e sembra solamente un po sporca ma appena aperta tutte le strisce dove risiede questa piccola quantita di muffa (di colore giallino) si congiungono e sembra veramente inguardabile capito? Il mio problema é che non riesco a farla sparire del tutto! Devo solo profare con dei prodotti della ma-fra che ho visto su internet. Inoltre secondo voi é possibile cambiare solo la parte in tela colorata? O si deve cambiare tutta (nella peggiore delle ipotesi)????
    Grazie per la partecipazione e se ci sono altri suggerimenti sono lieto di accoglierli. Buona vita a tutti!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Nome componente cappotta anno 2008
    Da Marketiell nel forum Capote 500c
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/09/2020, 14:38:33
  2. Problema cappotta 500c
    Da Alessandro75 nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02/06/2019, 09:30:10
  3. Lubrificare binari cappotta 500c
    Da speedygonzales nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/02/2019, 21:23:50
  4. Resina sulla cappotta
    Da Partagas64 nel forum Capote 500c
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/09/2011, 22:40:59
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 17:49:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi