+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Bridgestone A005 4 stagioni

  1. #11

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500-MIA Visualizza il messaggio
    Sì, in realtà anche le Bridgestone avevo preso in considerazione.
    Ma da quello che ho capito le Turanza sono estive, io cercavo le 4 stagioni.
    Tra le Bridgestone avevo visto le Weather Control: https://www.euroimportpneumatici.com...gioni--tl.html
    Rientro anche nella spesa prevista ma vedo che non sono il massimo per quanto riguarda i consumi. Sbaglio?

    Sì, le Turanza sono estive. Tuttavia ci sono delle Brigdestone specifiche per le 4 stagioni. Il Consumo? Ti dico la mia: TUTTE le gomme 4 stagioni consumano un po' più di quelle estive e, se vogliamo, si consumano anche un po' prima. Ma per il consumo di carburante a volte ci sono delle differenze talmente minime che non giustificano la scelta di un pneumatico scadente (che per qualche caso consuma meno carburante ) con uno di buona qualità che per forza di cose consuma qualcosina in più. Tieni anche conto che la migliore gomma è quella che si consuma perchè .... fa il suo dovere. Ci sono gomme che giunte a un certo punto di usura "frenano" la usura stessa ma, in realtà, ti danno le stesse prestazioni di una gomma perfettamente liscia.
    Almeno così la penso io.

  2. #12
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    Sono simili alle A005 - a me vanno benissimo e sono soddisfatto.
    Verifica dal gommista se sono con il nuovo tipo di mescola uscito nel 2018.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  3. #13

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Messe pure io sulla macchina di famiglia. In versione driveguard, quindi runflat in versione bridgestone. Rispetto alle Vector 4Season Gen-1 c'è veramente un abbisso sull'asciutto. La tenuta di strada, la stabilità e la frenata sono eccellenti: a saperlo che ci fosse questa differenza, le avrei cambiate molto prima. Potrò dire anche della differenza sul bagnato in futuro provandole sempre di più

  4. #14
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaingegnere Visualizza il messaggio
    Messe pure io sulla macchina di famiglia. In versione driveguard, quindi runflat in versione bridgestone. Rispetto alle Vector 4Season Gen-1 c'è veramente un abbisso sull'asciutto. La tenuta di strada, la stabilità e la frenata sono eccellenti: a saperlo che ci fosse questa differenza, le avrei cambiate molto prima. Potrò dire anche della differenza sul bagnato in futuro provandole sempre di più
    Quanti km ti sono durate le vector?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  5. #15

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilmat Visualizza il messaggio
    Quanti km ti sono durate le vector?
    37.500 km. Tondi. Fatti in circa 5 anni, ma con gomme invertite tardi, quindi sarebbero potute durare di più (anche se dopo i 5 anni io cambio sempre le gomme). Devo dire che il problema peggiore che ho riscontrato io sulle Vector gen-1 era il pessimo comportamento su asciutto.

  6. #16

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Le a005 che ho preso io sono in versione driveguard (runflat) 205/55 R 16 94 V; le Vector gen-1 erano 205/55 R 16 91 H (non runflat). Nonostante siano entrambe in classe E per i consumi,stimo al momento un 10% in più di consumo con le nuove gomme (sicuro anche perché sono nuove). Comunque,solo per info,è uscita la versione Evo delle A005 che dovrebbe migliorare i punti deboli di questa gomma a mio avviso comunque ottima (comportamento su neve e consumi alti)
    https://www.pneusnews.it/2020/04/27/...ci-all-season/

  7. #17
    L'avatar di oscar88

    Con noi dal 27/11/2014
    Residenza: San Giuliano Terme
    Provincia: Pisa
    Età : 72
    Messaggi: 1,528

    Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

    Predefinito

    riprendo questa discussione dopo un poco di tempo per fornire una aggiornamento negativo sulle gomme.
    da alcuni mesi (settembre ) avevo notato un aumento della rumorosità specialmente sul posteriore ed ingenuamente avevo dato la "colpa" al figlio piccolo che si era fatto circa 3000 km in ferie con l'auto della mamma. invece a gennaio quando ho fatto il tagliando e l'inversione mi sono accorto che il rumore era passato dal posteriore all'anteriore ovvero le gomme di sono tassellate pur avendo sempre mantenuto una pressione adeguata e senza sovraccarico.
    in circa 20000 km scarsi queste gomme sono diventate molto rumorose ma lo sono in modo particolare in un range di velocità a cavallo dei 30 km/h sul dritto sul piano ed il fenomeno diminuisce decisamente con velocità superiori ma comunque un po di fastidio rimane.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

  8. #18
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Buongiorno, non avevo più scritto in questa discussione, quindi eccovi un aggiornamento sulle gomme, montate a fine 2019 a circa 45000 km, ora ho superato gli 81000, quindi le gomme hanno fatto poco più di 36000 km in due anni e mezzo, le posteriori sono nello stesso stato in cui mi sono state montate, in pratica nuove; le anteriori invece sono in condizioni pietose: la sinistra ha ancora profondità di battistrada, questo sì, ma è completamente “mangiata”, infatti le mancano dei pezzi un po’ ovunque, si è sbriciolata, ma il peggio viene all’anteriore destra, anch’essa piena di buchi perché sono saltati via dei pezzetti, ma soprattutto sembra una slick di formula uno, totalmente liscia nella parte esterna, il che mi è incomprensibile: posso capire che l’anteriore destra sia la più sollecitata nelle rotonde, ma a parte il fatto che ne faccio sì, ma non tantissime, e soprattutto non ad alta velocità, vi assicuro che è un consumo spaventoso. Ormai già da varie migliaia di km per stare in auto sopra i 70 all’ora bisogna usare la radio perché il frastuono del rotolamento è tremendo, in più sopra i 125 trema come se stesse perdendo una gomma, per finire se lascio il volante sul dritto tende a buttarmi sulla destra, credo proprio anche a causa dell’usura fuori controllo dell’anteriore destra, oltre che perché sicuramente magari è fuori convergenza. Impossibile raggiungere i 45000 km come fu per le vector, mi trovo quindi piuttosto deluso da questo treno di gomme, le prossime a questo punto saranno estive, e comprerò delle catene per l’inverno, evidentemente il caldo torrido che sta facendo quest’anno ha contribuito a disintegrare le anteriori, dubito sia colpa del mio stile di guida, che peraltro non è affatto aggressivo, anche perché la Kia Soul, che guido nello stesso modo, ha ancora le originali (estive) in 4 anni e 51000 km che non hanno perso un pezzo, per quanto ormai siano finite perché hanno poco battistrada, ma se consideriamo che non sono mai state invertite e che controllo la pressione solo quando si accende la spia, questo mi fa propendere a pensare proprio di mettere le nexen che ha la Kia di primo equipaggiamento anche sulla 500L al prossimo giro. Sulle prime ero contento di queste Bridgestone, ma penso che siano più adatte a climi rigidi del nord Italia, io sto al centro e penso di non aver fatto la scelta giusta a questo punto. Una nota positiva nonostante tutto nelle inchiodate continua, al di fuori di ogni previsione, a fermarsi in ottimi spazi, a differenza delle estive finite della Soul che ormai allungano la frenata sul bagnato.
    Spero che comprando otto gomme, dovendo cambiarle a entrambe, il gommista si metta una mano sulla coscienza, se ne andrà un migliaio di euro
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #19
    L'avatar di Fabio1686

    Con noi dal 12/04/2021
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 54

    Italy
     Fabio1686 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Verde Toscana

    Predefinito

    Ottimo buono a sapersi! Io stavo proprio prendendo in considerazione di cambiare le Nexen che ho su con le Bridgestone A005 evo. ilmat tu avevi acquistato la prima serie? E con che marca andrai a sostituirle?

  10. #20
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fabio1686 Visualizza il messaggio
    Ottimo buono a sapersi! Io stavo proprio prendendo in considerazione di cambiare le Nexen che ho su con le Bridgestone A005 evo. ilmat tu avevi acquistato la prima serie? E con che marca andrai a sostituirle?
    Ciao non saprei che serie sia sinceramente, le ho messe nuove a fine 2019, e il dot indicava una produzione recente; poi magari nel mentre le hanno rinnovate, mi auguro. Devo dire che invece con le nexen estive su kia soul con cerchio 18 la situazione è migliore, tant’è che penso di mettere proprio quelle sulla 500l a fine estate: con queste temperature le sto disintegrando. Devo solo vedere se il modello di nexen che ho sulla soul lo fanno anche della misura della 500l. Tu di nexen hai estive o 4 stagioni?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pneumatici quattro stagioni?
    Da zabb nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 25/04/2023, 18:31:08
  2. Consiglio gomme 4 stagioni
    Da Raf10 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/02/2017, 20:02:09
  3. Pneumatici 4 stagioni
    Da Don Carlos nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/10/2016, 20:11:32
  4. gomme 4 stagioni che ne pensate?
    Da as1994 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 23/08/2015, 12:47:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi