Discussione chiusa
Pagina 6 di 13
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 125

Discussione: Assemblaggio carrozzeria da schifo.

  1. #51
    dottormarkino

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Io credo che questa frase avresti dovuto riparmiartela. Io credo che la Fiat sia l'UNICA e, sottolineo l'UNICA casa automobilistica che non ha fattore MODA.
    Chi acquista Fiat lo fa perché sa di acquistare un prodotto affidabile, indistruttibile meccanicamente e da sempre POCO APPREZZATO dalle mode.
    La moda fa acquistare la Mini (a 20.000 €), la Smart (a 15.000€), la Lancia Y, la Mercedes classe A ed altre vetture che hanno prezzi di vendita netamente superiori a quelli della 500.
    La 500 rappresenta sicuramente un pezzo di storia dell'automobilismo italiano, prova ne è che le 500 originali (di 30:40 anni fa) hanno quotazioni di mercato paragonabili a quelle di vetture con due o tre anni di vita.
    Il perché è presto detto: motore indistruttibile, meccanica semplicissima, praticità estrema e aspetto che piacè alle persone di ogni età.
    La nuova 500 ha sicuramente un fascino che non ha nessun altra Fiat. Però, purtroppo, proprio perché è Fiat, non può permettersi alcun errore, perché lo pagherebbe 10 volte di più di un'auto straniera.
    Vorrei farti una domanda, caro Cotomartini.
    Se la Mini avesse un bel marchio Fiat, o, peggio ancora, Skoda, avrebbe lo stesso successo commerciale a fronte di un prezzo assolutamente inadeguato?
    O se la Smart fosse stata una vettura di origine Daewoo anziche Mercedes, avrebbe avuto lo stesso successo?
    Io credo di no e sono sicura che la Skoda Mini e la Daewoo Smart sarebbero state massacrate verbalemente nei forum da clienti sfortunati come Cotomartini.
    Ciao
    Se ci fosse il simbolo dell' APPLAUSO, l'avrei premuto centinaia di volte!!!
    COMPLIMENTI per TUTTO ciò che hai detto!!!

  2. #52
    L'avatar di alex147

    Con noi dal 15/12/2007
    Età : 60
    Messaggi: 14
     alex147 non è in linea

    Predefinito

    sono d'accordo, oltre all 500 possiedo un'alfa 147 1.9jtd, è un'auto che rimane nel segmento della golf ma costa decisamente meno e......beh....non ha nulla da invidiare alla tedesca, anzi, ne brucio parecchie a parità di cavalli e oltre, zero problemi se non qualche piccolo difetto ma io nn ho dovuto sostituire il cambio dopo 10.000 km come purtroppo per lui ha fatto un'amico con la golf 5 e la spinta del mio 115 cv è a dir poco allucinante rispetto al golf

  3. #53
    dottormarkino

    Thumbs down

    Quote Originariamente inviata da cotomartini Visualizza il messaggio
    la 500 è considerata la macchina del momento dai fighetti vari che vogliono essere sempre sulla cresta dell'onda. quindi, prima di dire che la fiat non fa moda, guardati bene intorno e giudica il targhet medio di chi è seduto al volante di una 500...uno su 10 sarà uno che ha tatuato sul collo una bella stellina, moda che ormai è passata da un anno...e adesso cosa faranno? si taglieranno il collo?!
    ahahahaahah
    A parte che targhet sembra dialetto e si srcive TARGET..............................
    Non riesco a vedere il collo delle persone che guidano la 500 (per farlo, dovrei essere dotato di vista bionica e, se l'avessi, con quella mi piacerebbe magari vedere altre parti più interessanti delle ragazze carine al volante, non il collo...), ma VEDO CHIARAMENTE che sono persone di TUTTE LE ETA', dal ragazzo/a universitario/a al pensionato che rivive il ricordo della sua mitica vecchia ex 500, agli uomini di mezza età, alle donne che vanno a far la spesa, NON solo fighetti, anzi!!!
    NESSUNO di loro ha questa stellina sul collo e, SE ce l'avessero, credo che la terrebbero, vedo persone COERENTI.
    Gli acquirenti MINI, invece, vedo prevalentemente fighetti/e, capaci solo di sboroneggiare davanti ai locali alla moda e schiacciare l'acceleratore mettendo a repentaglio la propria e l'altrui vita, cadendo nel Tevere ubriaco marcio, o schiantandosi con la MINI nuova di pacca targata DM***** contro una vecchia Panda ed uccidendo due coniugi con la sola "colpa" di transitare in quel momento su quel punto, dove un c******e perdeva il controllo in curva, fighetti/e con l'amaro in bocca per il "passaggio di moda" della loro vettura... e credo siano loro i pieni di stellette tatuate sul collo, che stanno pensando di tagliarselo...visto che la maggior parte di essi sembra stia davvero IMPAZZENDO per l'uscita di scena della loro macchinina!!!

  4. #54
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cotomartini Visualizza il messaggio
    Se non te ne sei ancora accorta, la 500 sta andando a sostituire proprio la mini in fattore moda. Certo, la stilo, la punto, la croma ,non sono fatte per fare moda, ma la 500 ha proprio questo come obiettivo, essere la macchina del momento e quindi farsi comprare oltre che da chi la ama davvero esteticamente come me, da moltissimi imbecilli che, se la vettura del momento fosse l'ape croos, comprerebbero quella. la sfortuna è proprio che la 500 è considerata la macchina del momento dai fighetti vari che vogliono essere sempre sulla cresta dell'onda. quindi, prima di dire che la fiat non fa moda, guardati bene intorno e giudica il targhet medio di chi è seduto al volante di una 500...uno su 10 sarà uno che ha tatuato sul collo una bella stellina, moda che ormai è passata da un anno...e adesso cosa faranno? si taglieranno il collo?!
    ahahahaahah
    Io parlo per me, me ne frego degli altri.
    Sono una madre di famiglia assolutamente normale, sin troppo. Uso quotidiamanente la Stilo MW dei famiglia per portare in giro i miei due meravigliosi figlioletti e, quando l'unica vettura di famiglia viene utilizzata da mio marito per lavoro, vado in giro senza alcun timore reverenziale con la Skoda Felicia di mio padre. Non sono una persona che segue le mode, anzi, tuttavia al momento dell'acquisto di una seconda macchina ho scelto la 500.
    Ti devo confessare che all'inizio non mi piaceva poi così tanto, in effetti prima di orientarmi sul cinquino ho analizzato l'ipotesi Matiz (prezzo ottimo ma interni veramente troppo spartani), l'ipotesi Aygo (ha quattro porte ma un bagagliaio molto più piccolo di quello della 500 e, alla fine, un prezzo quasi uguale) e anche l'ipotesi Lancia Y (Km0 ed un prezzo quasi uguale a quello della 500), alla fine ho deciso di prendere una 1.2 pop.
    Il motivo è semplice: è bellissima ed ha un abitacolo molto più rifinito e originale di tutte le altre, sembra fatta molto bene e, alla fine dei conti, ha un prezzo adeguato a quanto offre (7 airbag, autoradio con lettore CD MP3, etc).

  5. #55
    L'avatar di cleliamaria98

    Con noi dal 18/11/2007
    Residenza: Macomer (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 58
    Messaggi: 182

    Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex147 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo, oltre all 500 possiedo un'alfa 147 1.9jtd, è un'auto che rimane nel segmento della golf ma costa decisamente meno e......beh....non ha nulla da invidiare alla tedesca, anzi, ne brucio parecchie a parità di cavalli e oltre, zero problemi se non qualche piccolo difetto ma io nn ho dovuto sostituire il cambio dopo 10.000 km come purtroppo per lui ha fatto un'amico con la golf 5 e la spinta del mio 115 cv è a dir poco allucinante rispetto al golf
    io ho sempre acquistato auto Fiat e non me ne sono mai pentita, però, la Golf è la Golf nel bene e nel male. Sono più di 20 anni che è la vettura media più venduta in Europa e ciò vuol dire che è sempre stata "la vettura media" di riferimento, per linea, prestazioni, affidabilità, etc.
    Io posso dire che la Golf 5 non mi piace, mentre trovo la 147 assolutamente meravigliosa (l'hanno copiata molti costruttori stranieri e piace talmente tanto ai tedeschi che gli alti dirigenti Audi hanno fatto carte false per "rubare" all'Alfa Romeo il disgnatore Walter Da Silva), però la verità bisogna dirla.
    La Golf è assemblata in genere molto meglio di una Stilo, di una Bravo ed anche di una 147. Internamente da una sensazione di solidità assolutamente unica. A livello prestazionale inoltre bisogna dire che il motore VW da il suo meglio proprio nello scatto, con una spinta analoga a quella dei "vecchi" turbo a benzina, mentre la qualità migliore del JTD è l'allungo veramente impressionante.
    Spero di non essere uscita OT

  6. #56
    L'avatar di Virginia

    Con noi dal 27/11/2007
    Residenza: MILANO and Hinterland!
    Età : 42
    Messaggi: 312
     Virginia non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    A parte che targhet sembra dialetto e si srcive TARGET..............................
    Non riesco a vedere il collo delle persone che guidano la 500 (per farlo, dovrei essere dotato di vista bionica e, se l'avessi, con quella mi piacerebbe magari vedere altre parti più interessanti delle ragazze carine al volante, non il collo...), ma VEDO CHIARAMENTE che sono persone di TUTTE LE ETA', dal ragazzo/a universitario/a al pensionato che rivive il ricordo della sua mitica vecchia ex 500, agli uomini di mezza età, alle donne che vanno a far la spesa, NON solo fighetti, anzi!!!
    NESSUNO di loro ha questa stellina sul collo e, SE ce l'avessero, credo che la terrebbero, vedo persone COERENTI.
    Gli acquirenti MINI, invece, vedo prevalentemente fighetti/e, capaci solo di sboroneggiare davanti ai locali alla moda e schiacciare l'acceleratore mettendo a repentaglio la propria e l'altrui vita, cadendo nel Tevere ubriaco marcio, o schiantandosi con la MINI nuova di pacca targata DM***** contro una vecchia Panda ed uccidendo due coniugi con la sola "colpa" di transitare in quel momento su quel punto, dove un c******e perdeva il controllo in curva, fighetti/e con l'amaro in bocca per il "passaggio di moda" della loro vettura... e credo siano loro i pieni di stellette tatuate sul collo, che stanno pensando di tagliarselo...visto che la maggior parte di essi sembra stia davvero IMPAZZENDO per l'uscita di scena della loro macchinina!!!
    quoto in parte.
    il discorso del minista che investe i vecchietti non regge. Anche i figlioli di papà con il bmw investono vecchi e bambini. Poi i giovani in genere, avendo la maturità pari a zero e poca esperienza sulla strada, credendosi immortali, sono molto più propensi a fare caz*ate.Detto ciò, un ragazzo giovane, alla moda (PERCHè TUTTI, VOLENTI O NOLENTI, IN MAGGIORE O MINOR MISURA, SIAMO ALLA MODA) che abbia soldi in famiglia, sceglie la macchina che più gli si confà.E il miglior mix tra HP, design e moda è stata fin'ora la mini.Fosse costata meno, non ci sarebbero state che quelle in giro. E' diventato un valore nel quale identificarsi. Quindi un sacco di ragazzetti si sono trovati alla guida della mini. Solo perchè un TT o una serie uno non si addicono a un diciottenne o il papà non glielo compra.O perchè una skoda non fa lo stesso effetto. Per questo il decreto che prevede che i giovani neopatentati non possano guidare macchine che vanno al di sopra di un tot di kw, mi sembra una manna dal cielo.
    Credo che i ministi abbiano nei confronti della mini, lo stesso amore reverenziale che noi abbiamo nei confronti della 500.
    La 500 ora soppianterà il fashionismo mini?Costa meno, è quindi probabile. Credo comunque che se non fosse stata la cinquecento, sarebbe stata un altra macchina.
    E ribadisco...che male c'è a prendere una macchina solo perchè è di moda? Caz*i di chi se la prende ESCLUSIVAMENTE per sto motivo, dato che se la macchina si rivela una ca**ta pazzesca, ha buttato via soldi. . Per questo credo che il discorso della "moda" sia solo una delle voci in gioco, pochi sono così scemi da usare esclusivamente il valore moda come motivo di scelta della macchina.
    Poi, in base alla persona, alla sua cultura, alla sua storia, la "voce : moda" acquisterà più o meno importanza nella scelta.
    succo del discorso:
    i cog*ioni sono tali indipendentemente dal mezzo del quale sono al volante.
    la scelta per moda non è un demerito.
    almeno per me.
    e dottor markino, non me ne volere
    1.4 16V Lounge AZZURRO CUOR LEGGERO, AMBIENTE AVORIO, TETTUCCIO APRIBILE SKYDOME, FENDINEBBIA, PARK CONTROL...AND MUCH MORE!

  7. #57
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Virginia Visualizza il messaggio
    quoto in parte.
    il discorso del minista che investe i vecchietti non regge. Anche i figlioli di papà con il bmw investono vecchi e bambini. Poi i giovani in genere, avendo la maturità pari a zero e poca esperienza sulla strada, credendosi immortali, sono molto più propensi a fare caz*ate.Detto ciò, un ragazzo giovane, alla moda (PERCHè TUTTI, VOLENTI O NOLENTI, IN MAGGIORE O MINOR MISURA, SIAMO ALLA MODA) che abbia soldi in famiglia, sceglie la macchina che più gli si confà.E il miglior mix tra HP, design e moda è stata fin'ora la mini.Fosse costata meno, non ci sarebbero state che quelle in giro. E' diventato un valore nel quale identificarsi. Quindi un sacco di ragazzetti si sono trovati alla guida della mini. Solo perchè un TT o una serie uno non si addicono a un diciottenne o il papà non glielo compra.O perchè una skoda non fa lo stesso effetto. Per questo il decreto che prevede che i giovani neopatentati non possano guidare macchine che vanno al di sopra di un tot di kw, mi sembra una manna dal cielo.
    Credo che i ministi abbiano nei confronti della mini, lo stesso amore reverenziale che noi abbiamo nei confronti della 500.
    La 500 ora soppianterà il fashionismo mini?Costa meno, è quindi probabile. Credo comunque che se non fosse stata la cinquecento, sarebbe stata un altra macchina.
    E ribadisco...che male c'è a prendere una macchina solo perchè è di moda? Caz*i di chi se la prende ESCLUSIVAMENTE per sto motivo, dato che se la macchina si rivela una ca**ta pazzesca, ha buttato via soldi. . Per questo credo che il discorso della "moda" sia solo una delle voci in gioco, pochi sono così scemi da usare esclusivamente il valore moda come motivo di scelta della macchina.
    Poi, in base alla persona, alla sua cultura, alla sua storia, la "voce : moda" acquisterà più o meno importanza nella scelta.
    succo del discorso:
    i cog*ioni sono tali indipendentemente dal mezzo del quale sono al volante.
    la scelta per moda non è un demerito.
    almeno per me.
    e dottor markino, non me ne volere
    Il discorso dei Ministi che si impastano contro i coniugi lo puoi trovare QUI, IO facevo riferimento a QUESTO specifico episodio:
    Club Mini Italia Forum -> Incidente A Pozzo D'adda ( Mini Nuova Coinvolta)
    Per il resto... non te ne voglio: OGNUNO E' LIBERO DI PENSARLA COME VUOLE.

  8. #58
    L'avatar di davidirro

    Con noi dal 15/12/2007
    Residenza: Baranzate -MI-
    Età : 40
    Messaggi: 118
     davidirro non è in linea

    Predefinito

    Ognuno qui ha detto la propria opinione e quindi anche io dirò la mia, pure se (parzialmente) contro corrente.

    Cotomartini ha probabilmente usato il forum per sfogare il proprio nervosismo, e sicuramente in toni coloriti, ma francamente la figura del maleducato non l'ha fatta certo lui. Lui ha espresso le sue opinioni, ed evidentemente qualcuno si è sentito chiamato in causa e ha reagito in modo decisamente + aggressivo, oltre che maleducato.

    Quel qualcuno probabilmente dovrebbe farsi delle domande su come vive la propria vita, se non riesce a reggere una critica (internettiana per giunta) senza incazzarsi.

    Nel merito della faccenda, io concordo con lui, perfettamente, sul fatto che se qualcuno ha deciso di comprare la 500 per seguire una moda è un cretino. E non voglio offendere nessuno e non vedo perchè mai qualcuno dovrebbe sentirsi offeso dal fatto che io (che non sono il padre eterno) lo considero un cretino! 500 o meno, per me il discorso vale sempre... seguire la moda significa subire passivamente le influenze che l'opinione dell'italiano medio ha su un fenomeno: per me è semplicemente da idioti. Ma non vedo come possa essere considerato da maleducati esporre questa opinione. Qualcuno potrebbe pensare che è da imbecilli non vestirsi con roba di marca dalla testa ai piedi, e sarebbe nel suo diritto.

    Detto questo, però, va detto che sostenere che la 500 non sia di moda è sostenere una assurdità oggettivamente! La 500 va di moda in questo periodo come nessuna altra auto, e il suo prezzo spropositato ne è prova. Poi è chiaro, ha anche altre mille qualità (motivo per quale io non vedo l'ora di comprarla, nonostante il prezzo esagerato), però non neghiamo l'evidenza.

    Insomma, anche se siamo adoratori della 500, non assaltiamo chiunque pensa qualcosa di male della 500, e soprattutto non perdiamo di vista la realtà. La cinquecento è un mito, è una macchina che mi piace da matti esteticamente, trovo che sia ben rifinita e ben accessoriata, credo che abbia ottime motorizzazioni, insomma, credo che sia un ottimo acquisto, altrimenti non la prenderei. Certo è, però, che la bellezza della macchina è la cosa che più mi ha convinto a comprarla, perchè a vedere l'oggettività dei fatti, non vale quello che costa. Con 16000 euro ci si porta a casa una 147 1.9 jtd chilometri zero, per capirci... Poi per carità, a me piace talmente tanto che ho perso la testa, ma c'è anche chi ha diritto di pensare che io sia completamente scemo!! Non per questo mi ritengo offeso, anzi, me ne sbatterei perchè non vedo l'ora di guidarla, e questo è ciò che conta!!

    Tutto questo imho, ovviamente. E scusate la lunghezza del post!
    La mia 500 sta prendendo forma!!!



    E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.

  9. #59
    roburrone

    Predefinito

    Io non vedo l'ora che mi arrivi, ma purtroppo dovrò aspettare ancora molti mesi. L'ansia che si sprigiona da questa lunga attesa non si spiegherebbe se non fossi ammaliato da questa auto. Sono consapevole del fatto che se non fossi stato affascinato dalla linea (e non accalappiato dalla moda) non avrei mai speso così tanti soldi per una "utilitaria" (circa 19.000€ con le tasse di messa in strada). Va però tenuto presente che l'alto livello di dotazioni di sicurezza che contiene, tipico di auto di categoria superiore, ha contribuito a convincermi a comprarla. Perché va bene la bellezza, ma se non ci fosse stata la sostanza (qualità dei materiali, sicurezza e tecnologia) non l'avrei comprata.
    Comunque, al bando tante chiacchiere e andiamo al nocciolo del discorso:
    la 500 è una passione.

  10. #60
    L'avatar di davidirro

    Con noi dal 15/12/2007
    Residenza: Baranzate -MI-
    Età : 40
    Messaggi: 118
     davidirro non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigiosquit Visualizza il messaggio
    ma se non ci fosse stata la sostanza (qualità dei materiali, sicurezza e tecnologia) non l'avrei comprata.
    Pienamente d'accordo!

    Quote Originariamente inviata da gigiosquit Visualizza il messaggio
    Comunque, al bando tante chiacchiere e andiamo al nocciolo del discorso:
    la 500 è una passione.
    Visceralmente d'accordo!!
    La mia 500 sta prendendo forma!!!



    E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.

Discussione chiusa
Pagina 6 di 13
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mi fate schifo!!!!!!!!!!
    Da LMPA nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 09:22:37
  2. Mi fate schifo!!!!!!!!
    Da LMPA nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/10/2008, 09:20:41
  3. difetto di assemblaggio lounge
    Da Autostory nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/09/2008, 22:04:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi