+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Macchie d'olio

  1. #1

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 4

    Italy
     pistone non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Macchie d'olio

    Salve a tutti, sono possessore d una fiat 500 1.2 lounge con 130000, sempre tagliandata ogni 10.000 km da me, 10 mesi fa o 15.000 km fa, ho cambiato cinghie ,cuscinetti , olio cambio e refrigerante… Vengo al punto, da qualche giorno ho notato delle macchie a terra, per l'esattezza due separate ,una sotto la mezzaluna del della campana del cambio(sotto il volano ) e l'altra a circa 10 cm lato coppa olio motore … convinto si trattasse del paraolio lato volano ho aspettato ,in quanto ho fatto il tagliando circa 4000km fa, quindi per svuotare e cambiare aspetto…. però stasera ho parcheggiato in una zona plastificata chiara ed ho notato che le gocce erano di color rosso/rosa (quindi ho pensato subito al refrigerante) ma toccandolo con le dita ho visto che era olio, per conferma ho anche spostato l'auto…. premetto che l'olio del cambio che avevo cambiato non era rosso ed aveva un odore molto penetrante, questo invece no, invece l'olio motore è tutt'altro colore… all'impatto ho pensato al servosterzo, ma ho visto che non c'è alcun serbatoio, e guardando il manuale ho visto che è elettrico…. l'olio dei freni l'ho confrontato ed è di un altro colore...Ma che può essere? ancora non ho dato un occhiata sotto al ponte perché sicuro di un altro problema….. qualcuno può illuminarmi ,anche in base alla propria essperienza… cmq vi aggiorno

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Metti la macchina sul ponte e falla ispezionare da un meccanico con esperienza e con 99 probabilità su 100 risolverai il problema.

  3. #3
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Beccuccio del termostato che si sta rompendo....il liquido rosso che vedi é antigelo,che é un po oleoso.

  4. #4

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 4

    Italy
     pistone non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Alex-et3 ,stamattina ho controllato, confermo antigelo(davvero oleoso e concentrato), ma dal tappo di fusione posteriore lato volano, il termostato l'avevo cambiato insieme al paraflu perché la macchina impiegava troppo tempo a riscaldarsi, c'era la valvola sempre aperta… ora devo trovare il tempo…. grazie mille per l'opinione…

  5. #5

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: catania
    Provincia: Catania
    Messaggi: 4

    Italy
     pistone non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    Metti la macchina sul ponte e falla ispezionare da un meccanico con esperienza e con 99 probabilità su 100 risolverai il problema.
    Castigamatti grazie per l'utile consiglio ,se non fossi stato all'altezza ,sicuramente l'avrei fatta controllare dal un salumiere :-i

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Macchie di resina
    Da pen nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/08/2019, 00:24:07
  2. Macchie di olio su interni sport!!!
    Da Vittorio D. nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/12/2015, 07:53:14
  3. Macchie su vernice
    Da daniele.82 nel forum Esterni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 29/09/2013, 06:50:11
  4. Macchie sulla carrozzeria
    Da frà500lounge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 11/08/2010, 18:24:32
  5. Macchie sulla pelle
    Da testarossa30 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27/06/2008, 13:35:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi