+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9
Visualizzazione dei risultati da 81 a 88 su 88

Discussione: Cosa miglirereste nella vostra 500L ....?

  1. #81

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Una mappa non è facile per ovviare a questo problema sul mjet?
    Ti rispondo brevemente per non andare OT.
    Con la centralina elettronica sulle attuali auto, specie se montano il turbo, la mappatura può fare miracoli. Tieni conto di una sola osservazione. E' illegale. Se ti capita un grave incidente con i mezzi che ci sono oggi a disposizione, rilevare la rimappatura di una centralina è un gioco da ragazzi. E la tua stessa Compagnia di assicurazione può negarti il risarcimento....... conseguenze penali a parte.....
    Poi ognuno fa quel che vuole.
    Ma quindici CV in più si trovano legalmente su di un modello superiore.

  2. #82

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Una mappa non è facile per ovviare a questo problema sul mjet?
    Ti rispondo brevemente per non andare OT.
    Con la centralina elettronica sulle attuali auto, specie se montano il turbo, la mappatura può fare miracoli. Tieni conto di una sola osservazione. E' illegale. Se ti capita un grave incidente con i mezzi che ci sono oggi a disposizione, rilevare la rimappatura di una centralina è un gioco da ragazzi. E la tua stessa Compagnia di assicurazione può negarti il risarcimento....... conseguenze penali a parte.....
    Poi ognuno fa quel che vuole.
    Ma quindici CV in più si trovano legalmente su di un modello superiore.
    Questo messaggio è duplicato. Scusatemi

  3. #83

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Tecnicamente è illegale tutto, ma stai sicuro che se faccio un incidente e monto le luci di posizione azzurre, illegali, la compagnia mi risarcisce, se la causa non c'entra nulla.

  4. #84

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Tecnicamente è illegale tutto, ma stai sicuro che se faccio un incidente e monto le luci di posizione azzurre, illegali, la compagnia mi risarcisce, se la causa non c'entra nulla.
    Appunto: "se la causa non c'entra nulla"... ma ti basta un po' di velocità ANCHE PRESUNTA, superiore a quella imposta in quel tratto di strada, che è sufficiente per iniziare una serie d'indagini. Sai benissimo che dopo un incidente ben spesso e volentieri gli automezzi vengono posti sotto sequestro.... dolori....e ciò ovviamente impedisce anche commettere altro reato consistente nel ripristinare la originale centralina.

  5. #85

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Si lo só benissimo, nel bene o male, moglie assicuratrice, e incidente con cappottamento in autostrada abbastanza di recente.

    L'utente che chiedeva 10 15cv in più ha la 85cv,basta prendere ora la 95cv,per dire, senza puntare alla più costosa a 360 gradi 1600.

  6. #86

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,568

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Si lo só benissimo, nel bene o male, moglie assicuratrice, e incidente con cappottamento in autostrada abbastanza di recente.

    L'utente che chiedeva 10 15cv in più ha la 85cv,basta prendere ora la 95cv,per dire, senza puntare alla più costosa a 360 gradi 1600.

    Discutere civilmente è sempre un piacere. Ho sempre sostenuto che fra di noi il confronto è vitale.
    Per quel che dici: "basta prendere ore la 95 CV, senza puntare alla più costosa a 360 gradi 1600", A MIO AVVISO non è così.
    Mi ripeto: i maggiori cavalli sono stati per così dire "assorbiti" in gran parte dei marchingegni per "elevare" l'euro 5 a euro 6". Le prestazioni tra la "vecchia" euro 5 a 85 CV e la "nuova" euro 6 a 95 CV, sono praticamente le stesse.
    Nel gennaio - febbraio 2016, dopo il volo Bari - Torino, prendemmo a nolo all'aeroporto Caselle, una Fiat 500 L 1,3 euro 5. Con quella macchina girai per quasi dieci giorni, puntando fino a Grenoble. Macchina usata ogni giorno perchè non so sciare (ma i miei figli, sì), ragione per cui giorno per giorno non potevo fare altro che andarmene a spasso. Buone prestazioni. Quando decidemmo di cambiare macchina prendemmo in considerazione la 500 L "uguale" a quella del noleggio. Vedemmo che il motore era euro 6 ed aveva dieci cavalli in più: grande gioia! Ma le aspettative andarono in parte deluse. La macchina euro 6 andava praticamente come la "vecchia" euro 5.
    Ho provato una 1,3 mtj immatricolata a dicembre del 2019 e va come la mia...... non una virgola in più.
    Almeno così la penso io.
    Buona serata e ottima settimana lavorativa.......io sono OUT...
    C.

  7. #87

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Bene, non conosco i dati dichiarati e magari i rilevati, per poterti dare conferma, se le tue prove, a sensazione, sono vere o solo sensazioni....
    Sempre secondo me la tua 95cv è il miglior compromesso, tra le diesel ovviamente.

  8. #88

    Con noi dal 27/08/2019
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 147

    Italy
     Aleanka non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema\Bianco

    Predefinito

    Le assicurazioni possono rivalersi sull'assicurato solo se è prevista la rivalsa nel contratto, quindi vi consiglio sempre di leggere le clausole e di evitare quelle dove è prevista la rivalsa.
    Non tanto per le modifiche, ma una sfiga può sempre capitare, tipo faccio un incidente e i vigili mi rilevano una velocità che supera i limiti, ma magari andavo giusto a limite, allora l'assicurazione potrebbe rivalersi.

+ Rispondi
Pagina 9 di 9
primaprima ... 7 8 9

Discussioni simili

  1. Curiosità... cosa vi hanno regalato insieme alla vostra 500L?
    Da ilmat nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/11/2017, 09:56:09
  2. cosa è la vostra 500A per voi??
    Da Lore26 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 26/12/2015, 11:14:12
  3. Qual E' Il Miglior Operatore Mobile Nella Vostra Zona?
    Da _-MrDavid-_ nel forum Elettronica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/01/2013, 08:31:56
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/06/2012, 09:53:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi