+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Codici sblocco Uconnect

  1. #1

    Con noi dal 10/09/2019
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     Tetsuia76 non è in linea

    Predefinito Codici sblocco Uconnect

    Salve a tutti,
    un dubbio mi assale... Vi è capitato di leggere annunci di gente che chiede il codice dell'autoradio per sapere se è sbloccabile o no il carplay?
    Ora il mio dubbio è il seguente,forse sarà una mia fissazione ma chiedere non costa nulla...
    È possibile, una volta che un estraneo è in possesso di questo codice, risalire alla posizione della macchina, magari quando mettiamo il GPS, e sapere i vari spostamenti per compiere furti e cose simili?

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!
    Non é proprio cosi....non esistono codici che sbloccano carplay o funzioni nascoste.
    I codici di sblocco degli apparecchi che trovi sul web servono semplicemente a sbloccare l apparecchio se lo monti da un auto all altra...tutto qui.
    Se ad esempio te hai un UCONNECT e lo monti nella tua auto ti chiederà il codice di sblocco,altrimenti non funziona.questo codice di solito te lo forniscono con l apparecchio

  3. #3

    Con noi dal 10/09/2019
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     Tetsuia76 non è in linea

    Predefinito

    Ciao,
    Si si lo so... La mia domanda era:

    Se fornisco i miei codici di sblocco a terze persone, queste possono usarli a loro favore in vari modi oppure è un film che mi sto facendo io?
    Che ne so, magari una volta che sono in possesso di questi codici qualora io attaccarsi il mio telefono alla radio i miei dati potrebbero essere condivisi... Boh

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tetsuia76 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Si si lo so... La mia domanda era:

    Se fornisco i miei codici di sblocco a terze persone, queste possono usarli a loro favore in vari modi oppure è un film che mi sto facendo io?
    Che ne so, magari una volta che sono in possesso di questi codici qualora io attaccarsi il mio telefono alla radio i miei dati potrebbero essere condivisi... Boh
    come ti ho detto,il codice di sblocco serve solo per far funzionare il tuo apparecchio su un altra auto,nient altro.
    A riguardo la tua preoccupazione,se cerchi su google hacker uconnect,leggerai un articolo che negli usa,due hacker pagati appositamente per testare la vulnerabilità del sistema,dopo essere entrati nell elettronica dell auto tramite il telefono del guidatore,hanno lanciato dei comandi,come abbassare i vetri,ecc.
    Visto lo scandalo,dopo qualche anno le vetture del gruppo fca,per evitare intrusioni,sono state dotate di centraline sgw,appositamente nate per criptare i messaggi tra bodycomputer,uconnect e presa obd

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 19/02/2019, 13:50:38
  2. Risposte: 144
    Ultimo messaggio: 07/02/2016, 10:36:26
  3. Codici sblocco fiat 500
    Da alexs1973 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/02/2013, 21:08:33
  4. Codici prodotto...
    Da Pipo nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05/05/2011, 21:22:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi