+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Valvola record Monza

  1. #11
    Jigen

    Predefinito

    @lamas79 , tenendo sempre la valvola aperta si perde un pelo ai bassi (così afferma chi ha fatto questa operazione) in quanto hai meno contropressione ... tieni presente che con la valvola in posizione di riposo i tubi esterni NON sono completamente tappati ; basta avvicinare una mano allo scarico e te ne rendi conto .
    Il mio consiglio è quello di provare (come per qualsiasi altra cosa) ... se vuoi tenerla aperta conviene togliere la molla e fissarla bene con una fascetta metallica altrimenti "sbatacchia".
    Personalmente ho preferito lasciare ogni cosa al suo posto perché in certe occasioni è meglio passare "quasi" inosservato soprattutto al cospetto dei tutori dell'ordine ed il bello di questo scarico oltre al fattore estetico è proprio questo ; tenendo a bada il piede destro riesci a dosare le emissioni sonore ... poi basta un colpetto di acceleratore per far salire la pressione in turbina e far aprire la valvola anche senza raggiungere regimi elevati.
    E' giusto , come dicevo , fare tutte le prove del caso poi ognuno di noi mette sul piatto della bilancia tutti i vari aspetti positivi e negativi ed a seconda delle proprie esigenze ed "aspirazioni" fa la scelta che più lo appaga.
    Il bello di questo forum è che poi ci si confronta e proprio dalle esperienze altrui si riescono magari a valutare alcuni aspetti che non si erano considerati .
    Ciao
    Ultima modifica di Jigen; 26/02/2016 a 11:38:59

  2. #12
    L'avatar di Francesco2293

    Con noi dal 27/10/2015
    Residenza: Pisa
    Età : 30
    Messaggi: 2,525

    Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Anche io non posso che sconsigliarti di tenere la valvola aperta... Il Record Monza, come il Record Modena, è omologato per uso stradale nonostante la presenza della valvola meccanica che, raggiunta una certa pressione dei gas di scarico all'interno del terminale, si apre per lasciar defluire meglio i gas di scarico ottimizzando la resa del nostro 5ino.
    Aprendo la valvola non solo perdi in prestazioni, ma fai un po' più rumore e dai nell'orecchio oltre al fatto che perdi l'omologa...

    Personalmente lo definisco "lo scarico" per la nostra 500ina... Richiama un po' la vecchia 595 col doppio terminale, fa il "rumore" giusto ed è omologato... Penso non abbia bisogno di molta pubblicità, canta da dio, scoppietta... Insomma... Il costo è assolutamente giustificabile date le caratteristiche che ha...
    Lascia perdere la valvola, davvero... Lasciala chiusa e goditelo... Basta il piede giusto e un po' di strada per farlo cantare bene comunque

  3. #13
    L'avatar di lamas79

    Con noi dal 20/01/2016
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 44
    Messaggi: 22

    Italy
     lamas79 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Ok grazie per i consigli !!!

  4. #14

    Con noi dal 23/10/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 25

    Italy
     Mirko7 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Ragazzi buonasera. Ho un problema abbastanza serio. La valvola del mio record monza è bloccata!! Ho provato a muoverla con il dito ma proprio non si muove. Cosa posso fare? Ho messo un po’ di svitol sul perno e sto aspettando faccia effetto. In caso quale sarebbe la soluzione? Grazie in anticipo!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. molla valvola record monza
    Da enricoSS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 137
    Ultimo messaggio: 18/04/2023, 13:06:09
  2. Valvola elettrica su record Monza
    Da Fede595 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15/04/2017, 15:57:46
  3. valvola by pass su record monza
    Da Principe88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/07/2015, 16:18:13
  4. Molla valvola record monza
    Da Andre27 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/01/2015, 08:54:57
  5. valvola record monza
    Da rody16 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/09/2012, 22:33:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi