+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Smartphone oltre i 4"

  1. #1
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito Smartphone oltre i 4"

    Esprimo qualche considerazione personale riguardo gli smartphone più grandi di 4".
    Attualmente ho un galaxy nexus e ho avuto la possibilità di provare un galaxy note, vi sconsiglio di acquistare smartphone con display più grande di 4,6", il mio consiglio è di privilegiare quelli che vanno dai 4" ai 4,3" oltre farete fatica ad usarli con una mano sola.
    Il galaxy note invece lo reputo un vero e proprio flop nonostante le vendite: come ho già detto è impossibile usarlo con una mano sola, il pennino è quanto di più orribile si cerchi di reintrodurre in commercio, le applicazioni scarseggiano perché non utilizzabili viste le dimensioni del display, allo stato attuale è possibile usare solo l'orrenda touchwiz di samsung come launcher perché gli altri laggano da far paura e gli aggiornamenti di samsung stentano ad arrivare (ics è lontano ancora anni luce). Senza parlare delle pochissime rom in circolazione.
    Il galaxy nexus invece rappresenta secondo me il limite, il display è ostico da usare con una mano sola, ma tuttavia è possibile, il software fortunatamente è ottimizzato, ma le differenze con un iphone per quanto riguarda i materiali si sentono anche troppo: il wifi fa pietà (si deve essere nello stesso piano del router altrimenti il segnale arriva scarso oppure nullo), le plastiche sono quello che sono e trovo di una scomodità e inutilità unica la chiusura della cover batteria ad incastro, il flash è meglio del galaxy s2 che acceca e fa foto bianche, anche se è ancora troppo forte. Tuttavia è il miglior smartphone in circolazione dopo l'iphone. Se lo vendo vedrò di provare l'xperia s prima di tornare di nuovo al galaxy nexus.
    Spero che queste considerazioni siano utili a qualcuno che magari è indeciso
    Anniversario A3 3.12.2011

  2. #2

    Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 764

    Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    io ho il galaxy nexus e mi trovo divinamente. ho sempre avuto apple sin dai tempi del primo iphone americano ma ormai il display è un francobollo.

    la navigazione sul nexus è stupenda, se poi ci monti una rom custom diventa perfetto.

    Sul lato multimediale tipo foto etc iphone è avanti ma per il resto non c'è paragone per me.

  3. #3
    L'avatar di Teo

    Con noi dal 18/07/2010
    Residenza: Osio Sotto
    Provincia: Bergamo
    Età : 33
    Messaggi: 5,367

    United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Anche io non li capisco questi ibridi tra uno smartphone ed un tablet!anche perché oltre all'utilizzo con una mano sola bisogna calcolare il semplice "tenere in tasca" dove vado con una bistecca come il Note!?se lo metto nel taschino interno (ammesso che ci stia) peró mi ferma un eventuale proiettile!

    Anche a me ispira il sony ericson Xperia S ma per ora sono piú che soddisfatto del mio, chissà se Xperia S continuerà ad andare a braccetto con il Blue&Me

  4. #4
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho sempre avuto solo iphone e mi trovo davvero ottimamente, non cambierei mai iOS.. però se mi sfornano un iphone da 4pollici...son contento (non di piu)

  5. #5
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da energie80 Visualizza il messaggio
    io ho il galaxy nexus e mi trovo divinamente. ho sempre avuto apple sin dai tempi del primo iphone americano ma ormai il display è un francobollo.

    la navigazione sul nexus è stupenda, se poi ci monti una rom custom diventa perfetto.

    Sul lato multimediale tipo foto etc iphone è avanti ma per il resto non c'è paragone per me.
    Non sul lato multimediale, sull'ottimizzazione è avanti l'iphone e sulla qualità costruttiva. Il galaxy nexus è plasticaccia e hanno fatto anche l'errore di non mettere un gorilla glass come vetro del display. Il display dell'iphone subirà di sicuro un ridimensionamento con il prossimo, ma dubito che Apple faccia uscire un iphone con un display più grande di 4", perché la vera differenza è che in Apple le cose le studiano per mesi prima di tirare fuori un prodotto che non svaluterà, alla samsung vanno avanti a tentativi: buttano fuori 500 diversi tipi di cellulari e poi vedono quale vende di più. Stranamente quelli che vendono di più sono quelli molto simili all'iphone (galaxy s>iphone 3gs, galaxy s2>iphone 4)
    Anniversario A3 3.12.2011

  6. #6

    Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 764

    Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    si ma allo stato attuale è tutta fuffa in apple, l'iphone è sempre lo stesso da 3 anni, velocità a parte.

    L'esperienza di navigazione è ormai ridicola su iphone, pare un francobollo. Il gorilla glass serve a nulla tanto ci metto su la pellicola come feci su iphone. Iphone non è che sia piu resistente, se cade si distrugge.

  7. #7
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Il gorilla glass non serve per resistere a bombe atomiche o cadute da auto a 100km/h ma, bensì, al poterlo appoggiare/strusciare su vari piani/tasche ecc senza rigarsi

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...mah..se potessi tornerei a uno smartphone senza touch e input a tastiera estraibile...
    Nokia 900 o 9600. http://www.phoneblog.com/wp-content/...nokia-9600.jpg
    Ultima modifica di Spoiler; 07/04/2012 a 14:29:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9

    Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce
    Età : 43
    Messaggi: 764

    Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Non uso smartp senza pellicola quindi e' uguale per me.
    Uso powersupport col liquido.

  10. #10
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da energie80 Visualizza il messaggio
    Non uso smartp senza pellicola quindi e' uguale per me.
    Uso powersupport col liquido.
    Pellicole e cover le lascio agli altri... Il telefono me lo devo godere senza plastichine sopra altrimenti lo lascio in vetrina ai negozi...
    Quanto al fatto che Apple sia tutta fuffa io ho tentato di motivare il perché reputo l'iphone migliore sotto molti punti di vista, tu però non hai detto nulla... Hai solo detto che apple è fuffa e che il gorilla glass non serve perché usi la pellicola, passaci sopra un paio di chiavi con discreta forza (con tutta la pellicola) e poi passale su un motorola defy e vedi la differenza.
    Anniversario A3 3.12.2011

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. compatibilità cellulari e smartphone
    Da haranbanjo79 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07/03/2010, 15:09:38
  2. Problema con Smartphone HP
    Da magomerlino nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 22:58:54
  3. [VENDO] Stupendo SmartPhone Asus M530 UMTS
    Da Sessodrive nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07/11/2008, 21:57:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi