+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: BRC o LANDI su 1.4 100hp?

  1. #1

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito BRC o LANDI su 1.4 100hp?

    Ciao,
    Vorrei montare sull'assetata 500 1.4 l'impianto a GPL, mi hanno proposto LANDI a 1000/1100 € o BRC 1100/1200€ entrambi sequenziali gassosi, non mi soon fatto lasciare i preventivi ( conto di farlo a breve ) ma penso che questa cifra non sia comprensiva di collaudo.
    Ho un paio di domande, come cifra ci siamo o potrei tirare un po sul prezzo?
    Tra BRC e LANDI sul 5ino quale mi consigliate? ( la diff di prezzo non è una discriminante ).
    Ultima domanda, io in città spendo esattamente ( con qualsiasi piede o quasi ) 20 euro x 100 km, e faccio in media 150 km a settimana,in quanto riuscirei ad ammortare la spesa dell'impianto?

  2. #2
    L'avatar di andrea_mansueto

    Con noi dal 15/02/2010
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 32
    Messaggi: 389

    Italy
     andrea_mansueto non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    secondo me non ti conviene montare un impianto gpl se fai 150 km a settimana.non ammonteresti mai la spesa dell'impianto

  3. #3

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Sono circa 8000 km anno, alla media di 10 a litro sono 800 litri anno di benza, che a 1.85 di media sono 1400 euro.
    A GPL se i consumi sono questi dovrei dimezzare la spesa no? quindi 700 euro anno di risparmio, tenendo conto che l'impianto + manutenzione ordinaria si aggira sui 1500 euro, ci dovrei mettere 2 anni o poco più no?

  4. #4
    L'avatar di andrea_mansueto

    Con noi dal 15/02/2010
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 32
    Messaggi: 389

    Italy
     andrea_mansueto non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    a gpl l'auto consuma di più ma spendi meno

  5. #5
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io ho speso 1000 euro ed e' questo il prezzo medio di un impianto e che poi ti dicano : è comprensivo di collaudo, vorrei vedere ... se no che cavolo di impiantista e'.

    il brc lo capisco 1500 euro perche e' tra i piu cari ma per come sono le nostre 1.4 ci puoi mettere pure la bomboletta per l'accendino che vanno bene, e si risparmia per 150 euro a settimana ti godi l'auto senza paura di svenarti.
    i cercherei un impiantista che se la tira meno ma che lavora sodo,
    vedi se trovi instalatori OMVL oppure Lovato, sono prodotti che stanno spingendo in offerta oppure se hai un installatore Romano.
    a me han messo l'impianto con la ricarica vicino al tappo benzina , serbatoio 42 lt a ruotino , e me ne sono uscito con 1000 euro e come dicono loro: collaudo incluso, adesso vuoi che conosco l'installatore e mi sono riparmiato un 100 euro ma comunque 1500 mi sembrano un po troppi, basta che vedi un listino dei componenti per capire cosa ci guadagano ..

  6. #6
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Vanno bene entrambi, l'importante è che siano sequenziali gassosi
    Il collaudo se ce la porti tu saran 50/60 euro, ora non ricordo esattamente

  7. #7
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    azz avevo letto 1500 , scusate, comunque si sono buoni tutti, brc 1.100 è buono.sulla nostra il rail degli iniettori va sotto il filtro aria che viene un po sollevato e non si sente nessun ticchettio ...

  8. #8

    Con noi dal 20/05/2012
    Residenza: Palermo
    Età : 35
    Messaggi: 89

    Italy
     NEON_GENESIS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Allora, l'installatore è un amico di lunga data di un mio Zio, quindi in teoria c'è del rispetto ( ma non è detto ) è un'officina autorizzata FORD e rivenditore LANDI ma mi ha consigliato BRC dicendo che è un tantino più evoluto da quando è la scelta di serie di molte case ha investito qualcosina in più in R&D.
    Non ho la più pallida idea se collaudo è compreso o no, so solo che prima di rivelare la parentela con l'amico mi ha detto 4/5 giorni per il tutto, poi 3 giorni.
    Altra cosa, ma per il bollo come mi devo comportare dopo la conversione? per ora pago con l'euro 4 188€, ci sono esenzioni o sconti? ( palermo )

  9. #9
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kaligola Visualizza il messaggio
    io ho speso 1000 euro ed e' questo il prezzo medio di un impianto e che poi ti dicano : è comprensivo di collaudo, vorrei vedere ... se no che cavolo di impiantista e'.

    il brc lo capisco 1500 euro perche e' tra i piu cari ma per come sono le nostre 1.4 ci puoi mettere pure la bomboletta per l'accendino che vanno bene, e si risparmia per 150 euro a settimana ti godi l'auto senza paura di svenarti.
    i cercherei un impiantista che se la tira meno ma che lavora sodo,
    vedi se trovi instalatori OMVL oppure Lovato, sono prodotti che stanno spingendo in offerta oppure se hai un installatore Romano.
    a me han messo l'impianto con la ricarica vicino al tappo benzina , serbatoio 42 lt a ruotino , e me ne sono uscito con 1000 euro e come dicono loro: collaudo incluso, adesso vuoi che conosco l'installatore e mi sono riparmiato un 100 euro ma comunque 1500 mi sembrano un po troppi, basta che vedi un listino dei componenti per capire cosa ci guadagano ..
    Non puoi fare paragoni tra quello che hai pagato tu e quello che è stato preventivato a lui, per un motivo molto semplice: in Campania ci sono grossi incentivi per l'installazione di impianti a gas, mentre in Sicilia non ci sono. Se hai dubbi, basta andare sul sito LandiRenzo nella sezione preventivi: per l'impianto GPL di una 500 1.4 100cv in Campania (Salerno) il preventivo risulta 950€, in Sicilia (Palermo) 1200€, ed è sempre lo stesso impianto della stessa ditta. Per cui il prezzo che hanno fatto a lui è perfettamente onesto per quella regione.


    Tornando a BRC vs LandiRenzo: potendo scegliere, BRC. Sono leggermente più evoluti e non hanno i famigerati iniettori MED (che usa LandiRenzo), che oltre a ticchettare quando funzionano (che di quello ce ne possiamo anche fregare) NON SONO REVISIONABILI. Vuol dire che quando hanno un malfunzionamento non puoi aggiustare quelli che hai, devi per forza prenderli nuovi, che ti costa spesso ben di più. Visto la poca differenza di prezzo, io non avrei dubbi a scegliere BRC.
    LandiRenzo non è che non sia buona, però i suoi impianti non sono i più fini in circolazione, anche se le varie ditte italiane condividono molta della componentistica e dell'elettronica, quindi sono tutti più o meno in linea, le differenze non sono abissali (tant'è che LandiRenzo collabora con un sacco di case automobilistiche per la realizzazione degli impianti OEM).
    La differenza vera c'è solo tra le varie LandiRenzo/BRC/Tartarini/Lovato/Romano/etc. e Prins/Vialle: gli impianti Prins o Vialle costano mooooolto di più, ma sono tutto un altro pianeta e su certi motori particolari sono la scelta obbligata per non avere rotture di scatole. Non è il caso del 1.4, per cui un "semplice" BRC andrà benissimo.

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NEON_GENESIS Visualizza il messaggio
    Allora, l'installatore è un amico di lunga data di un mio Zio, quindi in teoria c'è del rispetto ( ma non è detto ) è un'officina autorizzata FORD e rivenditore LANDI ma mi ha consigliato BRC dicendo che è un tantino più evoluto da quando è la scelta di serie di molte case ha investito qualcosina in più in R&D.
    Non ho la più pallida idea se collaudo è compreso o no, so solo che prima di rivelare la parentela con l'amico mi ha detto 4/5 giorni per il tutto, poi 3 giorni.
    Altra cosa, ma per il bollo come mi devo comportare dopo la conversione? per ora pago con l'euro 4 188€, ci sono esenzioni o sconti? ( palermo )
    Devi andare sul sito della tua Regione e guardare cosa dice al riguardo: per esempio, in Veneto non ci sono particolari sconti sul bollo per le auto di cilindrata medio-piccola, mentre se trasformi un macchinone paghi meno, perché viene unificato il costo per kW. In Piemonte, invece, se trasformi l'auto a gpl non paghi il bollo per 5 anni. Quindi vedi che ogni Regione è storia a sè.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GPL su 1.4 16v 100HP
    Da onimaister nel forum GPL - Metano
    Risposte: 232
    Ultimo messaggio: 26/09/2017, 11:12:34
  2. Fiat 500 1.2 Lounge GPL Landi Renzo
    Da peppcas nel forum GPL - Metano
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 13/10/2013, 16:24:35
  3. Impianto a metano "landi"
    Da bluangel86 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14/03/2012, 13:06:57
  4. Installato impianto GPL LANDI
    Da marco88888 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 30/10/2011, 11:30:21
  5. GPL by Landi Renzo
    Da vecchia_milano nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 11:56:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi