+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aria condizionata

  1. #1

    Con noi dal 26/04/2013
    Provincia: Padova
    Messaggi: 3

    Italy
     mattiapd non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge

    Predefinito Aria condizionata

    Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi avete questo problema.dopo aver percorso circa 250 km con l aria condizionata accesa succede che esce pochissima aria dalle bocchette e la ventola gira come a vuoto facendo molto rumore.alla Fiat mi hanno detto che è normale perché c è un sensore sul tubo che si aziona quando diventa troppo freddo...mi lascia molto perplesso questa spiegazione. Ho provato a fare 1000km con la ventola a uno e non al massimo e non avuto alcun problema. Invece con ventola a due e freddo al massimo il problema si presenta. Voi cosa ne pensate?
    Grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    deduco sia manuale.... doveva succede a minore velocità che a maggiore, in quanto circolando meno aria nell'essiccatore tende a congelarsi... quindi se te lo fa a maggiore velocità deduco che sia la ventola...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mattiapd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedere se anche voi avete questo problema.dopo aver percorso circa 250 km con l aria condizionata accesa succede che esce pochissima aria dalle bocchette e la ventola gira come a vuoto facendo molto rumore.alla Fiat mi hanno detto che è normale perché c è un sensore sul tubo che si aziona quando diventa troppo freddo...mi lascia molto perplesso questa spiegazione. Ho provato a fare 1000km con la ventola a uno e non al massimo e non avuto alcun problema. Invece con ventola a due e freddo al massimo il problema si presenta. Voi cosa ne pensate?
    Grazie a tutti
    ciao...siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Saranno dieci anni che non faccio 250m km tutti in fila....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    proprio oggi ho fatto ben più di 250km (ventola sul 2) con l'aria condizionata accesa..
    e non mi è capitato niente di strano..

  6. #6

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,248

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Io ho l'automatico e quando l'accendo va che è una bellezza. Mi spiace!

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Anche io ho l'automatico ma lo uso solo in inverno,d'estate apro i finestrini....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8

    Con noi dal 25/10/2012
    Residenza: Catania
    Età : 47
    Messaggi: 497

    Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ho il clima automatico e ho fatto spesso viaggi lunghi con il clima acceso, non ho avuto fino ad ora problemi del genere, nè altri.
    credo che ci sia qualche cosa che non va, a me non sembra normale e non mi convince la spiegazione che ti hanno dato in officina.

  9. #9

    Con noi dal 26/04/2013
    Provincia: Padova
    Messaggi: 3

    Italy
     mattiapd non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge

    Predefinito

    Ciao a tutti, si il clima è manuale e il problema mi è sempre successo in autostrada. Basta fermarsi 10 minuti in autogrill e torna tuttto normale. La ventola me l'hanno già sostituita ma il problema si è ripresentato. Non conoscevo le regole del forum quindi vado a presentami di corsa
    Secondo voi cos'altro potrebbe essere?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Problema aria condizionata
    Da nicklogan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 02/09/2022, 19:49:17
  2. Aria condizionata
    Da Alexrom nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/02/2015, 17:18:01
  3. Aria condizionata!!
    Da Umbertino nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2010, 09:46:40
  4. Fischio aria condizionata!
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/07/2009, 18:54:31
  5. Aria condizionata...invisibile!
    Da CCO nel forum Illuminazione
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/08/2008, 12:00:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi