+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Spia olio motore nelle partenze a freddo del twinair

  1. #1
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Spia olio motore nelle partenze a freddo del twinair

    Salve a tutti!... posso chiedere a voi…?!…. Ho pensato di rivolgermi a voi twinaristi della 500 per raccogliere pareri sul problema che ho riscontrato sulla mia panda cross twinair (85 cv.) perché sebbene cambia la potenza, il motore credo sia identico, quindi spero mi possiate aiutare a chiarire….

    (riassumo brevemente)… l'auto è nuova, ha solo qualche mese (3000 Km.) olio e filtro comunque sono appena stati cambiati con olio originale selenia (0W -30) che comunque fin da subito la spia dell'olio motore nelle partenze a freddo si è sempre spenta mediamente dopo 3 secondi dalla messa in moto, mentre a motore caldo questo non avviene nel senso che la spia in questo caso si spegne regolarmente e cioè immediatamente….

    Nel sito dei pandisti quasi nessuno mi a dato risposte esaurienti, così il dubbio mi rimane...ecco perché ora mi rivolgo a voi per vedere se qualcuno ha il TA che fa così…. premetto che l'auto essendo in garanzia l'ho portata in concessionaria dove l'hanno controllata, ma l'auto risulta ancora con lo stesso problema…....e come dice il proverbio "a pensare male a volte ci si azzecca" mi viene da pensare che mi abbiano liquidato alla belle e meglio per temporeggiare finche è in garanzia per poi intervenire solo quando sarà scaduta.
    Neppure tutti i vari meccanici che ho interpellato strada facendo, mi hanno convinto…..dicendo più o meno tutti che è normale, che ad alcuni motori occorre un certo lasso di tempo per caricare il circuito specie nel TA, o che alla centralina occorre un certo tempo per elaborare il segnale del sensore.... (ma se la centralina l'hanno appena aggiornata!....e poi se così normale come mai succede solo a me?....)

    Ragazzi datemi voi per favore una spiegazione....
    grazie infinite e buona serata a tutti!...

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!se la spia dell olio,dopo che l auto é stata ferma alcune ore,ci mette 3 secondi a spegnersi,per me é normale e confermo cio che i meccanici ti hanno detto,in quanto dopo ore l impianto di lubrificazione tende a scaricarsi...quindi quando la vai ad avviare deve riempirsi di nuovo,filtro olio compreso.

  3. #3
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Ciao alex-et3....
    perdona se rispondo solo ora….. così approfitto di aggiornare un po' la situazione….. circa un mese e mezzo fa ho fatto il primo tagliando e da allora mi sono subito accorto che la spia ora ritarda ancora un pelino a spegnersi, però credo che adesso sia una cosa accettabile….. evidentemente in officina qualcosa hanno "smaneggiato" dopo avergli rimarcato e ricordato ancora una volta il problema…..comunque dai… va bene così…. BUON ANNO a te e a tutti voi….

  4. #4
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Salve a tutti... aggiorno....
    Il Pandino ha ormai 20 K kilometri e se prima sembrava leggermente migliorato come riportato sopra, ora è tornato come prima, ormai mi sono rassegnato, anche con il secondo tagliando della casa non è cambiato nulla, continuandomi a dire di stare tranquillo... bho!...
    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se oltre la spia che si spegne dopo 2-3 secondi dall'avviamento non hai altri "inconvenienti", non vedo motivo per preoccuparsi
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    A ok speriamo bene....

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Spia olio motore
    Da Bomber93 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10/04/2020, 14:16:35
  2. Spegnimento motore ( Fire ) e spia pressione olio motore accesa
    Da Sofia'sGranpa nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/06/2019, 21:03:51
  3. Spia olio lampegginate e messaggio far cambiare olio motore
    Da hyria83 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/06/2017, 20:10:58
  4. Consigli partenze a freddo
    Da carval nel forum Motore
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 01/02/2017, 22:20:53
  5. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 19:58:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi