+ Rispondi
Pagina 86 di 93
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 851 a 860 su 929

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

  1. #851

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Secondo me tu non hai affatto il problema "classico" dello sterzo della 500L, che non mi risulta dipenda dalla temperatura, almeno nel mio caso non è mai stato così. Il tuo pare un problema diverso, anche considerando che dici che lo sterzo non ritorna (nel caso più comune è semplicemente un po' "scattoso" ad alta velocità attorno alla posizione centrale).

    A sentimento il tuo sembra un problema nettamente meccanico, non si servoassistenza, e soprattutto approfondirei se sia poi veramente lo sterzo (inteso come piantone) e non altro. Chiaro che devi trovare qualcuno che abbia capacità e voglia di approfondire (raro), senza sentenziare dopo 5 minuti circa la diagnosi o iniziare a cambiare pezzi a caso.

    Ora che ci penso mi hai fatto tornare in mente la mia 500 L degli anni '70: ha sempre avuto il problema dello sterzo che non si riallineava da solo nelle curve a sinistra, bisognava farlo tornare a mano, altrimenti rimaneva più o meno nella stessa posizione sterzata. Nessuno ha mai trovato la motivazione, o forse banalmente non l'hanno cercata con attenzione (ovviamente non si poteva trattare di servosterzo, perché all'epoca non esisteva)
    Non so che dirti.
    Di lavoro sono trasfertista, guido tantissime auto, non solo fiat (abbiamo le Punto, panda ed i furgoni), ma anche Peugeot (308SW), Ford Focus SW, Clio, Megane e Skoda. Quel problema non si è mai presentato con nessuna delle auto elencate... né d'Estate né d'Inverno...

    MAh!

  2. #852

    Con noi dal 02/05/2019
    Residenza: tortoreto lido
    Provincia: Teramo
    Messaggi: 34

    Italy
     Marcello979 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

    Predefinito

    Visto che potrebbe trattarsi di un problema "irrisolvibile", proverei a cambiare il piantone in toto oppure avete altri suggerimenti?

  3. #853
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marcello979 Visualizza il messaggio
    Visto che potrebbe trattarsi di un problema "irrisolvibile", proverei a cambiare il piantone in toto oppure avete altri suggerimenti?
    giusto,ma prima controllerei anche il resto,come cuscinetti ammortizzatori,testine...

  4. #854
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marcello979 Visualizza il messaggio
    Non so che dirti.
    Di lavoro sono trasfertista, guido tantissime auto, non solo fiat (abbiamo le Punto, panda ed i furgoni), ma anche Peugeot (308SW), Ford Focus SW, Clio, Megane e Skoda. Quel problema non si è mai presentato con nessuna delle auto elencate... né d'Estate né d'Inverno...

    MAh!
    Beh, non c'entra nulla se si presenta o meno su altre auto. Qui il discorso è che PARE non avere la stessa sintomatologia del "classico" difetto della 500L, di cui si è discusso in qualche pagina delle 86 di questo topic, dunque POTREBBE anche non essere imputabile allo stesso componente. Se così, potresti anche sostituire il piantone completo e magari scoprire non essere li l'origine dei problemi, cosa alquanto fastidiosa se il piantone lo devi pagare tu.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #855

    Con noi dal 02/04/2020
    Residenza: ivrea
    Provincia: Torino
    Messaggi: 1

    Italy
     cecchino67 non è in linea
    1.4 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Stesso problema sterzo che rimane bloccato ai 60-70 km/h e non rientra al centro. Sentito Fiat ed altri meccanici che confermano piantone sterzo...addirittura un meccanico appena riferito il problema sapeva già la risposta avendo effettuato già diverse sostituzioni.
    Ma possibile che Fiat non abbia mai fatto un richiamo per tale problema allo sterzo...le prime volte che mi è capitato mi sono spaventato in quanto rimaneva quasi bloccato in sterzata e bisognava riportarlo manualmente al centro..sembrava di guidare un auto degli anni 60..
    Passato da Audi a VW e poi a Fiat..in pratica sono andato peggiorando negli acquisti...mi sa che torno a VW..
    Ultima modifica di cecchino67; 02/04/2020 a 23:25:20

  6. #856
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    In questo momento, l'ultimo dei miei pensieri è aiutare l'economia tedesca...

  7. #857

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vw, sempre se non chiude battenti, sono passati anni dalla sua truffa, e anche in questi pochi mesi del 2020,ha chiuso e licenziato molte fabbriche e o concessionari, e deve pagare ancora qualche bei tanti milioni i di euro se non miliardi, in Germania ed in giro per il mondo, senza i continui prestiti di circa 20 istituti di credito, sparso in ogni parte della terra, era fallita ancora prima della Fiat con i pochi(in confronto) aiuti statali.
    In bel gruppo il primo costruttore al mondo.

  8. #858

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    ciao a tutti. Cosa intendete per "scattosità" in posizione centrale ? La mia 500Lgpl verso i 70/80 km/h ha fatto "gioco" nel senso che potevo ruotare un pò il volante a dx o sx senza avere risposta immediata dalle ruote... E' questo che succede anche a voi ? Preciso che il volante non diventa duro a differenza di molti altri casi letti.
    L'officina mi ha detto che è un problema dell'elettroguida con un costo di circa 2k con ricambio originale o 1k con ricambio commerciale.
    L'auto ovviamente è fuori garanzia (ha quasi 6 anni), tagliandi sempre puntuali ma ha già detto che mamma FIAT non riconoscerà nulla (mi fido per esperienze pregresse).
    Ma l'elettroguida di cui parla è l'EPS secondo voi ?

  9. #859

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    eccomi...appena chiamata numero verde Fiat. "il difetto al piantone non è riconosciuto su vetture Fiat 500L ma solo su Alfa Romeo (...se lei aveva una AR avrei potuto aiutarla...)..."
    Gli dico che sono a conoscenza di molti casi leggendo i forum...mi dice che nei forum non scrivono il vero e mi assicura che Fiat non riconosce il difetto alle 500L.
    Prossimo step...scrivo una PEC al servizio customercare per avere nero su bianco quanto indicato via telefono.
    Scusate: dove posso trovare informazioni ufficiali sul discorso garanzia sicurezza auto 8 anni 150k km ?

  10. #860

    Con noi dal 20/02/2015
    Provincia: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 42

    Italy
     matsilver non è in linea

    Predefinito

    ho sollecitato altre due volte e sono stato appena ricontattato dal supporto Fiat... è stata esaminata la mia richiesta ma sono spiacenti - anche se per poco - non rientro nelle condizioni per cui mi venga riconosciuto qualcosa. Ovviamente non posso formalizzare nulla chiudono la pratica e basta...la povera operatrice telefonica, che ha dovuto subire le mie lamentele e minacce, ha detto che ricevendo parecchie richieste Fiat deve limitare gli interventi autorizzati (io NO COMMENT)
    Di conseguenza mi toccherà pagare di tasca mia la sostituzione con pezzo non originale/rigenerato (1000€) e poi fare un giro dai concessionari per cambiare auto, restituendo - purtroppo - la mia 500L.
    Troppi problemi avuti fino ad ora...temo per il futuro...peccato !

+ Rispondi
Pagina 86 di 93
primaprima ... 36 76 84 85 86 87 88 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ennesimo Problema - Stavolta allo Sterzo
    Da MaxMassi nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/05/2011, 08:56:59
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 19:30:29
  3. ho problemi di sterzo su 500 1.2 pop
    Da simoneeee nel forum Presentazioni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/11/2010, 12:41:40
  4. Problema nei comandi allo sterzo!!!
    Da zanzara nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/03/2010, 23:00:59
  5. Rumore allo sterzo!!!!!!!!!!!!!!!
    Da impeccabile nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/11/2009, 19:01:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi