+ Rispondi
Pagina 16 di 25
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 246

Discussione: 500 1.2 benzina o 1.0 Hybrid

  1. #151
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mai avuto posizioni preconcette, almeno su questo argomento (ad essere onesto ne ho un po' sul diesel), infatti chiedo per curiosità personale. Come ho scritto sopra, benché prediliga idealmente l'ibrido vero, meglio se plug&in, non sono contrario al mild per principio, anzi... tutto quello che serve per recuperare l'energia spesa per vincere le forze inerziali, che altrimenti andrebbe dispersa in frenata, è ben accetto. Detto in parole povere, tra mild e niente, meglio mild
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #152
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Archangel Visualizza il messaggio
    Più che altro dovresti sempre stare con l'attenzione sul cruscotto anziché sulla strada!

    Ps.
    E io una Panda mild hybrid la possiedo/guido;-)
    Se sei folle si, guardi il cruscotto e ti schianti allegramente
    Comunque si diceva pippe mentali, i primi giorni anche io guardavo il display, lo stato della batteria, ecc, ora dopo alcuni mesi guido normalmente senza stare a guardare, l'importante sono i consumi, e il portafogli sorride.

  3. #153

    Con noi dal 12/03/2021
    Residenza: New York, USA
    Provincia: Belluno
    Età : 27
    Messaggi: 1

    Italy
     jakeanthony non è in linea
    1.4 tjet 135cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Thanks for your sharing,It's really useful for me

  4. #154

    Con noi dal 04/03/2021
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 53

    Italy
     Lillo162 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Io ho preso un 500 Sport Hybrid che mi deve arrivare tra poco, a dire il vero è stata una decisione combattuta perchè un ibrido senza cambio automatico non mi convince del tutto perchè ti obbliga a guidare mettendo sempre in folle ad ogni fermata se vuoi risparmiare. Se ci fosse un cambio automatico farebbe tutto da solo senza farti impazzire con cambio e frizione.

  5. #155

    Con noi dal 04/03/2021
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 53

    Italy
     Lillo162 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito Auto ibrida con cambio manuale, è una buona scelta?

    Mi pare che il grosso del risparmio ci sia quando la macchina è in folle, un cambio automatico eviterebbe di impazzire tra frizione e cambiate. Non mi spiego perché non lo abbiamo almeno previsto come optional.

  6. #156
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lillo162 Visualizza il messaggio
    Mi pare che il grosso del risparmio ci sia quando la macchina è in folle, un cambio automatico eviterebbe di impazzire tra frizione e cambiate. Non mi spiego perché non lo abbiamo almeno previsto come optional.
    ciao!no,il risparmio ce l hai ogni volta che il bsg aiuta il motore termico....altrimenti sarebbe un semplice start e stop esteso.
    L energia che fornisce il bsg é energia gratuita,accumulata in decelerazione,risparmiando inoltre un po di usura ai freni.
    Il cambio automatico non lo vedo necessario e nemmeno richiesto dai clienti in un utilitaria...infatti basta guardare quante dualogic hanno venduto,almeno dalle mie parti.

  7. #157

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    a parte il costo di un automatico, e che è una guida che nn a tutti piace, parliamo di motori da 70cv, siamo intorno a 13kg/cv, se nn è indispensabile credo nn sia il caso di mortificarli con le lentezze degli automatici... sono cambi che vanno bene se c’è tanto motore, nei limiti di quanto riescono a capire cosa succede (mai abbastanza x i miei gusti)

  8. #158
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    L’ibrido tradizionale come quello Toyota è con cambio automatico (che poi non è un automatico tradizionale in realtà quello); le mild hybrid come la 500 sono più semplici e difficilmente automatiche, comunque di alternative ce ne sono
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #159

    Con noi dal 04/03/2021
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 53

    Italy
     Lillo162 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    ciao!no,il risparmio ce l hai ogni volta che il bsg aiuta il motore termico....altrimenti sarebbe un semplice start e stop esteso.
    L energia che fornisce il bsg é energia gratuita,accumulata in decelerazione,risparmiando inoltre un po di usura ai freni.
    Il cambio automatico non lo vedo necessario e nemmeno richiesto dai clienti in un utilitaria...infatti basta guardare quante dualogic hanno venduto,almeno dalle mie parti.
    Ottima notizia perché io non riesco ad usare lo start e stop sono troppo abituato a non mettere in folle al semaforo.

  10. #160

    Con noi dal 04/03/2021
    Residenza: Milano
    Età : 34
    Messaggi: 53

    Italy
     Lillo162 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Aggiungo che il dual logic è un robotizzato che da spesso problemi, parlavo di un doppia frizione ma capisco che porterebbe la macchina fuori prezzo di mercato.

+ Rispondi
Pagina 16 di 25
primaprima ... 6 14 15 16 17 18 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Problemi 500 hybrid
    Da Paolo de Bartolo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 118
    Ultimo messaggio: 27/01/2024, 16:34:12
  2. Consumi 500 hybrid
    Da marcoatom nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/10/2023, 01:36:38
  3. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/01/2022, 17:57:11
  4. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid
    Da karnak nel forum Discussioni generali
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02/03/2017, 16:43:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi