+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: sto per comprare la mia prima 500... consiglio colore?

  1. #21

    Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 56
    Messaggi: 62

    Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale62 Visualizza il messaggio
    Qualsiasi auto se rimane sotto a 50 gradi per ore diventa uno strumento di tortura. Vetro speciale per tetti più tendina peggiorano di poco il disagio termico.
    Vabbè dai, ho esposto sulle mie esperienze personali, sicuramente è un vezzo e dà luminosità, ma non mi ha convinto avendolo già sperimentato su altre vetture, senza trascurare l'aspetto strutturale/torsionale della scocca.

  2. #22
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...bene...
    Non è che devo convincere qualcuno, peggio per lui se non mi crede.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #23

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    La scorsa estate al lavoro ero costretto a lasciare la macchina al sole dalle 8 alle 18. Bianca con tetto in lamiera. Superavo abbondantemente i 40 gradi e il volante non si poteva toccare.

  4. #24

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho avuto tante macchine senza e con tetto in vetro, e nn ho mai trovato grandi differenze di temperatura interna sotto il sole: si scaldano e serve l’aria condizionata, o si cambia in fretta l’aria (cosa che col tetto aperto avviene in un attimo)... uguale per le differenze di rigidità, nn è che una lamiera da 1mm piana dia molta rigidità al tetto, gli scatolati che contano sono uguali... si potrebbe semmai dire che ci sarà un 20/30kg di peso in più e messo in alto, ma a meno di girare in pista è anche quello poco avvertibile... a me i tetti apribili piacciono, sono luminosi e scenografici, se posso li metto

  5. #25

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    ho avuto tante macchine senza e con tetto in vetro, e nn ho mai trovato grandi differenze di temperatura interna sotto il sole: si scaldano e serve l’aria condizionata, o si cambia in fretta l’aria (cosa che col tetto aperto avviene in un attimo)... uguale per le differenze di rigidità, nn è che una lamiera da 1mm piana dia molta rigidità al tetto, gli scatolati che contano sono uguali... si potrebbe semmai dire che ci sarà un 20/30kg di peso in più e messo in alto, ma a meno di girare in pista è anche quello poco avvertibile... a me i tetti apribili piacciono, sono luminosi e scenografici, se posso li metto
    Super quoto. Però li preferisco panoramici fissi per una mia bruttissima esperienza con uno apribile. Ma sarò stato solo sfortunato.

  6. #26

    Con noi dal 25/08/2020
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 56
    Messaggi: 62

    Italy
     none non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Azzurro Italia

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale62 Visualizza il messaggio
    Super quoto. Però li preferisco panoramici fissi per una mia bruttissima esperienza con uno apribile. Ma sarò stato solo sfortunato.
    Apribile è sempre un terno a lotto.

  7. #27
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Genova, Bologna... ma dopo Roma andando più a sud le condizioni climatiche cambiano...
    Quando si compra un auto ma soprattutto quando la si consiglia, bisognerebbe tenere conto di dove la si utilizza specie se si hanno bambini o disabili da portare dentro di essa; l'ambiente deve essere il più confortevole possibile.
    Ultima modifica di Spoiler; 16/02/2021 a 11:54:22
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #28
    L'avatar di unkle

    Con noi dal 18/06/2020
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 20

    Italy
     unkle non è in linea

    Predefinito

    è ininfluente, ho avuto macchine con e senza tettino, con e senza vetro panoramico, nere bianche blu scuro, blu chiaro...
    in estate la macchina al sole scalda sempre a prescindere da quanto detto sopra.
    quindi basta prendere le solite precauzioni e buon senso, se possibile mettere un coprilunotto per evitare che il volante vi porti via la prima pelle, prima di entrare arieggiare bene l'auto e se presente accendere l'aria condizionata, salire dopo qualche minuto.

  9. #29

    Con noi dal 31/01/2021
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 120

    Italy
     ale62 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da unkle Visualizza il messaggio
    è ininfluente, ho avuto macchine con e senza tettino, con e senza vetro panoramico, nere bianche blu scuro, blu chiaro...
    in estate la macchina al sole scalda sempre a prescindere da quanto detto sopra.
    quindi basta prendere le solite precauzioni e buon senso, se possibile mettere un coprilunotto per evitare che il volante vi porti via la prima pelle, prima di entrare arieggiare bene l'auto e se presente accendere l'aria condizionata, salire dopo qualche minuto.
    Parole sante.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Consiglio colore !!!!
    Da PietroAntonellini nel forum Discussioni generali
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 31/03/2014, 15:45:55
  2. Consiglio colore
    Da Enryskilla5 nel forum Esterni
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 18/12/2012, 20:59:53
  3. Devo comprare una 500 nuova consiglio!!!!
    Da EnzoPalmiotto nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/12/2012, 13:52:24
  4. Devo comprare una 500 nuova consiglio!!!!
    Da EnzoPalmiotto nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/12/2012, 11:48:19
  5. prima moto...qualche consiglio??
    Da Chimo nel forum Mondo moto
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 17:43:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi