+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Consiglio acquisto Fiat 500

  1. #1

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Consiglio acquisto Fiat 500

    ciao a tutti!
    vorrei acquistare una 500 1.2 lounge del 2011 con 40000km cambio automatico, me l'ha trovata un concessionario amico, il prezzo di partenza è 6900 ma per budget posso arrivare solo a 6000...
    oggi vado a vederla...me la consigliate?
    il mio meccanico dice di controllare che sia stato cambiata la pompa della centralina del cambio, il concessionario mi ha detto che conosce quel problema ed era solo per alcune partite di auto...
    percorro circa 120km al giorno prevalentemente autostrada, ma cerco un cambio automatico per guida rilassata e 500 mi è sempre piaciuta per parcheggio e compattezza...
    Grazie mille,
    Romeo

  2. #2
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    No per una serie di motivi che non ho voglia di elencare; mi limito a considerare il fatto che "concessionario amico" stride con una proposta del genere.

  3. #3

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vffncl Visualizza il messaggio
    No per una serie di motivi che non ho voglia di elencare; mi limito a considerare il fatto che "concessionario amico" stride con una proposta del genere.
    ok, grazie mille per la risposta cmq chiara intanto!
    se un giorno vorrai poi solo accennarmi i motivi o dirmi dove posso trovarli te ne saro' grato.

  4. #4

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    scusatemi stesso discorso anche se fosse sempre con cambio automatico ma più recente oppure con cambio manuale?
    grazie!

  5. #5

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,657

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    manuale alla lunga più affidabile… i prezzi dipendono dalle condizioni, dai km, dagli optional, persino dal colore, ci sono macchine di dieci anni splendide e altre di quattro da evitare, senza vederle è un po’ complesso… cmq valuta che come frequente nell’usato l’automatico non aumenta il valore, è un optional che vale zero o semmai abbassa la quotazione proprio per i possibili problemi e costi

  6. #6

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    manuale alla lunga più affidabile… i prezzi dipendono dalle condizioni, dai km, dagli optional, persino dal colore, ci sono macchine di dieci anni splendide e altre di quattro da evitare, senza vederle è un po’ complesso… cmq valuta che come frequente nell’usato l’automatico non aumenta il valore, è un optional che vale zero o semmai abbassa la quotazione proprio per i possibili problemi e costi
    Grazie mille!
    appena andato a vederla dal concessionario amico in centro a Genova....ha detto che con cambio manuale costa circa 1000euro in meno a parità di condizione....la macchina è tenuta bene, sembra nuova con optional come tettuccio apribile, start and stop e colore perlato... ha detto che il cambio è già quello revisionato ed è sceso di qualche centinaia di euro nel prezzo...

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,012

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    6900 euro per un auto da 10 anni non sono pochi....inoltre gomme e cinghia sono stati fatti?
    Aggiungo che se fai 120km al giorno,vuol dire che in un anno supererai i 30000km,giusto?
    Se ne fai parecchi in autostrada,non vedo l utilità di un cambio automatico e soprattutto un 1.2 a benzina,a 130 kmh,consumerà parecchio.
    Ok che vuoi la comodità dell automatico,ma visto che hai un budget limitato,piuttosto di impuntarmi su questo optional(tra l altro con bellissimo da guidare visto la sua lentezza delle cambiate),punterei ad una vettura a gpl con cambio manuale.anche perché questi 1.2 ha.no una frizione che sembra una piuma...
    Tra l altro,mi permetto di aggiungere,che quello che non ce non si rompe....
    A riguardo l affidabilità....che ti posso dire...ci vorrebbe la sfera di cristallo per dirlo.
    Io lavoro da molto in fiat e mi é capitato di sostituire qualche robottino completo o anche semplicemente solo qualche pezzo,tipo pompa o accumulatore,e frizioni.
    Di solito a chilometraggio superiore...ma se farai 30 35000km l anno fai presto a buttare su strada!

  8. #8

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    6900 euro per un auto da 10 anni non sono pochi....inoltre gomme e cinghia sono stati fatti?
    Aggiungo che se fai 120km al giorno,vuol dire che in un anno supererai i 30000km,giusto?
    Se ne fai parecchi in autostrada,non vedo l utilità di un cambio automatico e soprattutto un 1.2 a benzina,a 130 kmh,consumerà parecchio.
    Ok che vuoi la comodità dell automatico,ma visto che hai un budget limitato,piuttosto di impuntarmi su questo optional(tra l altro con bellissimo da guidare visto la sua lentezza delle cambiate),punterei ad una vettura a gpl con cambio manuale.anche perché questi 1.2 ha.no una frizione che sembra una piuma...
    Tra l altro,mi permetto di aggiungere,che quello che non ce non si rompe....
    A riguardo l affidabilità....che ti posso dire...ci vorrebbe la sfera di cristallo per dirlo.
    Io lavoro da molto in fiat e mi é capitato di sostituire qualche robottino completo o anche semplicemente solo qualche pezzo,tipo pompa o accumulatore,e frizioni.
    Di solito a chilometraggio superiore...ma se farai 30 35000km l anno fai presto a buttare su strada!
    Siamo scesi a 6700 oppure 6500 se do dentro mia corolla del 2002 diesel...dice che praticamente siamo a quanto lui l ha ritirata...
    Garanzia un anno e tagliandi e cinghia ok..
    Dice che la usero per molti anni e che nella sua officina queste auto sono rientrate solo per i tagliandi...mi sono rivolto a lui per questo tipo di auto appunto perche lo conosco e per stare tranquillo sul cambio, poi concordo con te che ci vorrebbe la sfera di vetro...
    Vero che perdo in comodità di guida ma la 500 starebbe nel box, ed abitando in liguria d estate il parcheggio non e cosi scontato...pero vi ringrazio molto per i vostri consigli razionali e mi prendo ancora qualche giorno per vedere dei gpl dati i circa 30000km annui...il concessionario ha detto che a parita di auto come km e anni i gpl sono più cari anche usati..
    Intanto mi guardo attorno per trovare un acquirente per la corolla...privato o commerciante...cosi da avere qualcosa in più da poter poi reinvestire...

  9. #9
    L'avatar di Marce666

    Con noi dal 14/12/2020
    Residenza: Cagliari
    Messaggi: 183

    Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Non so cosa tu intenda per "concessionario amico", ma quoto vffncl, sono due parole che stridono nella stessa frase; io di amici veri, di cui fidarmi ciecamente, ne avrò 3 o 4 a star larghi...
    Comunque non voglio giudicare.
    Adoro i cambi automatici, ma purtroppo sono soggetti a rotture o malfunzionamenti, molto più frequenti dei manuali.
    Venendo al punto, la cifra richiesta è molto alta e i rischi pure. Chiedigli se è disposto ad estendere la garanzia sul cambio automatico almeno a due anni e a scendere di prezzo, poi valuterai tu.

  10. #10

    Con noi dal 29/04/2021
    Provincia: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 13

    Italy
     romeo.99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Mi correggo..."concessionario che conosco"...ho pensato fosse meglio rivolgermi a lui piuttosto che ad un concessionario qualsiasi, anche in caso di eventuali problemi futuri...ma chiaramente anche su questo non si ha sempre la certezza o la sfera di cristallo...(mi scuso per la gaffe nel post precedente).
    Vi ringrazio per i vostri consigli e leggendoli mi rendo conto di essermi preso un rischio scegliendo questa auto...mi auguro di rimanere in contatto con tutti voi del forum per aggiornamenti futuri positivi.
    (p.s.: con 200euro posso estendere garanzia su motore e cambio di un ulteriore anno)

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto fiat 500 sport
    Da francesco0664 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/01/2018, 11:54:38
  2. Consiglio acquisto fiat 500 1.2 del 2011 ed. 150' anniversario
    Da skreech nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/01/2017, 09:49:50
  3. consiglio acquisto fiat 500
    Da domenicoamico nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18/08/2016, 07:28:59
  4. Consiglio acquisto Fiat 500 Twin Air
    Da Alessio88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/03/2016, 11:27:43
  5. Consiglio su acquisto fiat 500 del 2010
    Da alex94 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 23/01/2014, 22:34:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi