+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: canto del cigno

  1. #11
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La Ferrari in prospettiva di lungo/lunghissimo periodo non è nemmeno più detto rimanga un marchio di auto, sicuramente diventerà un marchio anche di tante altre cose, di lusso ovviamente (e come dargli torto).

    Nel più breve periodo (non domani, ma diciamo dopodomani) secondo me il canto del cigno è su molta dell'industria automobilistica intesa così come la conosciamo oggi, sicuramente è il canto del cigno del motore a combustione interna (e confesso che la questione non mi dispiace), diciamo che si arriverà all'euro7 previsto a breve, poi dopo si farà un bel salto. Capace che questo terremoto si trasformi anche nel canto del cigno della mobilità privata così come l'abbiamo concepita fino ad ora, io lo spero...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #12

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    beh, diciamo che la Fiat non ha avuto nessuna pressione dalla concorrenza a modificare alcunchè.
    Non mi viene in mente nessuna auto piccola in vendita, con le caratteristiche dell'Abarth, nè in configuazione chiusa, nè ancor meno cabrio, in quella fascia di prezzo.
    anzi, nel 2018 c'era stato il record di vendite, dopo 11 anni di produzione...

    Ed io non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo per prenderne una...

  3. #13
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Diciamo che è successo l’opposto di quello che hai scritto…. La Fiat è stata costretta ad alzare la potenza della 595 proprio per stare al passo con la concorrenza, senza curare l’aspetto sicurezza vedi ADAS e altro.
    Guardando il mercato ora, ci sono la Fiesta ST e I20N che sono complete in tutto (differenziale autobloccante) partendo da un buon prezzo, per chi ama l’automatico anche la Polo GTI.
    L’unico punto a favore della 595 è l’estetica e i forti sconti, per il resto è indietro anni luce alla concorrenza.
    PS: ho citato le attuali possibili rivali, ma in 10 anni di vita sono state tante, la vecchia Mini prima e seconda serie…..

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  4. #14

    Con noi dal 23/09/2021
    Residenza: Zurigo
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 48

    Italy
     stonefenix non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    puo essere, ma resta il fatto che nessuna delle auto che citi, è possibile averle cabio (o semi cabrio, che dir si voglia)...

    e forse il suo fascino sta proprio li, nel suo essere del vecchio genere, senza aiuti ne altro... mio modestissimo parere...

  5. #15
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Si parla di piccole sportive... cabrio che centra?
    Il suo stile vecchio genere senza aiuti? pensi che non abbia elettronica per farla guidare a tutti?
    Se l'acquisti per andare al bar con le molle basse e lo scarico diretto è il top, per divertirsi un pò ci va speso sopra...
    Parere di chi ce l'ha da diversi anni!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Il canto del cigno del martedì all'Open Lounge
    Da *SaRy* nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/01/2010, 15:17:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi