+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 71

Discussione: 500l 1,4 95cv poca potenza in salita fa molta fatica

  1. #51
    L'avatar di Lupo Alberto

    Con noi dal 17/01/2019
    Provincia: N/A
    Messaggi: 854

    Italy
     Lupo Alberto non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    oppure potrebbe essere la volontà di nn stressare troppo altre parti meccaniche, o di nn rendere la macchina difficile in certe situazioni per l’utenza tranquilla. per trasmissione la intendevo tutta, tra cambio frizione semiassi giunti ecc, e nell’insieme le sollecitazioni più grandi sono nelle prime marce, dove la coppia vera alla ruota è più alta (coppia x rapporto) e quindi nei momenti di passaggio brusco chiuso/aperto e nei cambi marcia deve sopportare più sforzo. per la maggior parte della meccanica sono più faticosi i passaggi bruschi che gli sforzi prolungati ma costanti.
    Non so che componentistica abbia la 500L USA. Sta di fatto che i 160 CV la versione USA li regge benissimo anche su uso spinto. Provata personalmente in lungo e largo su strade non frequentate e sicure, altrimenti lì ti arrestano come niente. Quella macchina è un piccolo sogno. Il proprietario (tipo molto pragmativo e, soprattutto, obiettivo, qualità piuttosto rara) non mi ha mai parlato di problemi di affidabilità.

    Se la proponessero qui con quel motore farei follie per averla. Ci stavo pensando proprio ieri, sarebbe la mia macchina perfetta.

    Secondo me questa qui si tratta solo di obbedire alle (per me) assurde limitazioni sulle emissioni.
    Ultima modifica di Lupo Alberto; 07/09/2019 a 10:22:29

  2. #52

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io una L da 160cv non la vorrei nemmeno regalata, tengo stretta la mia aspirata.
    Altrimenti prendevo altro, ma sono al terzo 1400 16v aspirato su monovolume, e dopo un 200 mila km abbondanti posso dire di aver trovato la mia quadra ideale, in questo momento di vita famigliare, quando vorrò tornare ad un auto da 200cv e oltre 320nm come prima, non penso sia una monovolume...

  3. #53

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lupo Alberto Visualizza il messaggio

    Secondo me questa qui si tratta solo di obbedire alle (per me) assurde limitazioni sulle emissioni.
    Assurde tra parentesi, stiamo accelerando alla velocità della luce la fine della vita sul nostro pianeta, ogni piccola cosa fatta in questo senso ben venga da parte mia.

  4. #54

    Con noi dal 03/09/2019
    Residenza: vimodrone
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 4

    Italy
     Roberto 1973 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    Ciao, a vimo non ci sono salite ma in compenso tanti dossi.........
    Per lavoro spesso mi muovo in collina e in montagna e le salite le devo fare in seconda o MAX terza.
    Enci per esempio se passi a vimo e vai sulla salita della metro venendo dalla padana la devo fare a giri alti oppure i giri non si alzano.
    Non posso cambiarla perché l'ho appena presa , auto aziendale proveniente dal mercato estero ( Croazia )

  5. #55

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Per la marcia inserita dipende dalla velocità di percorrenza, ovvio devi prepararti prima una volta che lo sai, come per i sorpassi, se sai che per avere spinta con una F1 devi essere almeno a 10 mila giri, in condizioni particolari, devi farti trovare con la marcia a quel regime, che sia la prima o l'ottava, dipende dalla velocità, questo vale per ogni motore in generale, una volta capito il tuo ti comporti di conseguenza.

  6. #56
    L'avatar di ilpatatoso

    Con noi dal 19/02/2021
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 65

    Italy
     ilpatatoso non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    visto che non avrei mai il tempo materiale per scorrere ogni discussion aperta sul 1.4 e che la ricerca per "turbo" non mi aiuterebbe a scremare... mi accodo chiedendo un'assurdità...
    so che qui bazzicano persone ben edotte in ambito meccanico....se a fine garanzia volessi aggiungere alla mia 1.4 fire una turbina con rimappa adeguata si potrebbe fare o no?


    update:
    in rete ho trovato questo tizio che vuole aggiungere il turbo ad un 1.2 fire
    https://forum.elaborare.com/showthre...sumo-specifico
    Ultima modifica di ilpatatoso; 24/03/2021 a 10:20:53

  7. #57
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
    visto che non avrei mai il tempo materiale per scorrere ogni discussion aperta sul 1.4 e che la ricerca per "turbo" non mi aiuterebbe a scremare... mi accodo chiedendo un'assurdità...
    so che qui bazzicano persone ben edotte in ambito meccanico....se a fine garanzia volessi aggiungere alla mia 1.4 fire una turbina con rimappa adeguata si potrebbe fare o no?


    update:
    in rete ho trovato questo tizio che vuole aggiungere il turbo ad un 1.2 fire
    https://forum.elaborare.com/showthre...sumo-specifico
    vendi la tua e cerchi una t jet....
    Aggiungere una turbina su un aspirata significa stravolgere tutta la meccanica,oltre che essere fuori legge.

  8. #58
    L'avatar di ilmat

    Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina
    Messaggi: 4,902

    Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

    Predefinito

    Perché mai rendere distruttibile un motore indistruttibile come il fire?
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

  9. #59

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quoto entrambi..
    La cosa più semplice, sicura ed economica è poi prendere una tjet, perdendo i vantaggi del 1400 aspirato.

  10. #60
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    vendi la tua e cerchi una t jet....
    Aggiungere una turbina su un aspirata significa stravolgere tutta la meccanica,oltre che essere fuori legge.
    Concordo, sarebbe una modifica complessa, poco affidabile e oltremodo costosa. Cambiare l'auto costa sempre meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TAGLIANDO 500L 1.3 MJT 95cv
    Da giavan nel forum Discussioni generali
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/09/2023, 06:46:39
  2. Vuoto di potenza 500L 1.6 jtdm 77kw
    Da AGOSTINOTREKKING nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/02/2021, 11:47:36
  3. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 19:23:45
  4. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/10/2014, 13:36:16
  5. Fatica a partire in salita?! a voi succede?
    Da IDIC nel forum Problemi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 13:05:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi