+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 150

Discussione: Pneumatici All Season

  1. #111

    Con noi dal 14/06/2010
    Residenza: AULLA
    Provincia: Massa-Carrara
    Messaggi: 2

    Italy
     sereke18 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao Ragazzi. Volevo creare nuovo POST......ma ahimè non sono in grado !!! Ho bisogno di aiuto ...sto uscendo pazzo !!! Vorrei montare sulla mia 500....della misura 195 45 r16 numero 4 nuovi pneumatici INVERNALI. Non usando però la macchina in estate ....perchè vado in scooter...vorrei sapere se qualcuno di voi (sicuramente si) esiste una tipologia o marca di gomma che di questa misura e nel rispetto degli indici di velocità mi permetta di stare tranquillo...dal punto di vista multe per controlli su strada ..quella volta che in estate ..piove..ed io devo usare l'auto !!! Ho chiesto ai gommisti......ma a tanti. Alcuni mi dicono ceh non esistono..a.ltri si........!!! Chi mi aiuta per favore ? Grazie mille. Ciao. Giacomo

  2. #112

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Devi vedere il codice di velocità a libretto, della misura che vuoi invernale, della 195 45,e trovare lo stesso codice su una invernale, ma anche io penso siano pochissime se non nessuna...

  3. #113
    L'avatar di Nonsolo500

    Con noi dal 17/09/2017
    Provincia: Latina
    Età : 46
    Messaggi: 44

    Italy
     Nonsolo500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato

    Predefinito

    Io ho appena sostituito le originali Vector2 Goodyear (2017) con all'attivo 65.000km con le UniroyalAllseason Expert2. Hanno due giorni e 60km di vita quindi impossibile dare valutazioni. Diciamo che sono spariti moltissimi fastidiosi rumori che comparivano e scomparivano su fondi asfaltati differenti ed il volante sembra molto più leggero specie in ritorno (quando lasci dopo una curva e torna da solo al centro). A detta del gommista le goodyear erano indurite ma tutto sommato facevano ancora il loro dovere senza tanti problemi.

  4. #114

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito 500L: consiglio gomme all season

    Ho dato una letta ai vari 3d, ma ne ho aperto uno dedicato perchè le info (alcune ormai vecchiotte) sono sparse nei vari 3d.

    A breve dovrò cambiare le gomme, che di serie sono le Conti EcoContact 205/55 R16 94H (anche se sul libretto riporta 91H).

    Voglio mettere le all season, perchè non uso l'auto in caso di neve e voglio svincolarmi dal cambio stagionale.

    Ho visto che alcuni suggeriscono le Michelin Crossclimate, rimango su queste o nel frattempo son uscite altre di migliori?

    Grazie per le info

    PS: leggevo anche che quelle gomme non necessitano di rotazione, come mai??

  5. #115

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vedendo l'ultimo test con la comparativa delle 4 stagioni, nel complesso le michelin sono ancora al primo posto.

  6. #116

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    Grazie, rimango su quelle allora

  7. #117

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sereke18 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi. Volevo creare nuovo POST......ma ahimè non sono in grado !!! Ho bisogno di aiuto ...sto uscendo pazzo !!! Vorrei montare sulla mia 500....della misura 195 45 r16 numero 4 nuovi pneumatici INVERNALI. Non usando però la macchina in estate ....perchè vado in scooter...vorrei sapere se qualcuno di voi (sicuramente si) esiste una tipologia o marca di gomma che di questa misura e nel rispetto degli indici di velocità mi permetta di stare tranquillo...dal punto di vista multe per controlli su strada ..quella volta che in estate ..piove..ed io devo usare l'auto !!! Ho chiesto ai gommisti......ma a tanti. Alcuni mi dicono ceh non esistono..a.ltri si........!!! Chi mi aiuta per favore ? Grazie mille. Ciao. Giacomo
    Non esistono gomme invernali che vanno bene anche in estate... o metti delle all seasons o in estate a norma di legge non potresti usare l'auto. Per quanto mi riguarda delle ottime 4 stagioni sono le Michelin CrossClimate.

  8. #118
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non esistono gomme invernali che vanno bene anche in estate... o metti delle all seasons o in estate a norma di legge non potresti usare l'auto. Per quanto mi riguarda delle ottime 4 stagioni sono le Michelin CrossClimate.
    Non è così: d'estate puoi usare un'invernale vera, che peraltro è indistinguibile per il CdS da una 4 stagioni (sono entrambe marcate M+S), dunque sarebbero illegali anche queste ultime. Se a libretto è riportata una certa misura, si può montare sia M+S che non M+S (dunque estiva). Viceversa se vicino ad una misura è specificato M+S, si può montare solo una gomma con quella marcatura (dunque tendenzialmente invernale o 4 stagioni).

    Quello che non si può fare è continuare ad utilizzare d'estate le invernali che hanno un codice di velocità inferiore a quello riportato a libretto: si possono montare in deroga solo d'inverno, ma arrivati alla data del cambio gomme (che non ricordo mai quale sia) vanno inevitabilmente sostituite, con una tolleranza di un mese.

    Infatti @sereke18 chiede giustamente se esiste una invernale nella misura 195 45 r16 con il codice di velocità riportato a libretto (H? V?), perché probabilmente le invernali le trova pure, ma con un codice di velocità inferiore a quello che si trova a libretto, con il problema di essere costretto a cambiarle in primavera.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #119

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Non è così: d'estate puoi usare un'invernale vera, che peraltro è indistinguibile per il CdS da una 4 stagioni (sono entrambe marcate M+S), dunque sarebbero illegali anche queste ultime. Se a libretto è riportata una certa misura, si può montare sia M+S che non M+S (dunque estiva). Viceversa se vicino ad una misura è specificato M+S, si può montare solo una gomma con quella marcatura (dunque tendenzialmente invernale o 4 stagioni).

    Quello che non si può fare è continuare ad utilizzare d'estate le invernali che hanno un codice di velocità inferiore a quello riportato a libretto: si possono montare in deroga solo d'inverno, ma arrivati alla data del cambio gomme (che non ricordo mai quale sia) vanno inevitabilmente sostituite, con una tolleranza di un mese.

    Infatti @sereke18 chiede giustamente se esiste una invernale nella misura 195 45 r16 con il codice di velocità riportato a libretto (H? V?), perché probabilmente le invernali le trova pure, ma con un codice di velocità inferiore a quello che si trova a libretto, con il problema di essere costretto a cambiarle in primavera.
    Questo non lo sapevo, giuro che mi è nuova. Comunque l'indice di carico minimo a libretto dovrebbe essere Q quindi se compra un H o meglio ancora un V è a cavallo. Di solito le gomme della misura 195/45 R16 84 si trovano con indice V.

  10. #120

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Indice di carico ed indice di velocità non sono la stessa cosa, forse hai sbagliato a scrivere

+ Rispondi
Pagina 12 di 15
primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Gomme Goodyear all season 225/45/17 della trekking.
    Da Trekk nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 16/07/2015, 19:00:28
  2. [Topic Ufficiale] Gomme All-Season
    Da _-MrDavid-_ nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20/01/2014, 13:22:56
  3. Lost Season 6
    Da Mak nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 03/08/2010, 16:48:18
  4. Meguiar's D160 All Season Dressing 500 ml
    Da marco88888 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 22:09:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi