+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Tasto Sport 595 da 165 CV

  1. #11
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Direi di no. Sulla mia quando non è in sport i valori massimi della pressione turbina soni più bassi rispetto a quando è in sport
    La pressione della turbina non è strettamente legata alla potenza massima, nel nostro caso rimane invariata. Ciò che cambia è la coppia, che passa da 206 a 230Nm, il tipo di erogazione e la prontezza dell'acceleratore, nonchè la durezza dello sterzo, stop.
    La potenza erogata dal motore è sempre la stessa, ne e riprova che la velocità massima non varia (anzi, addirittura è un pelo più veloce in Normal)
    È una cosa risaputa da sempre sul cinquino, solo ciclicamente si ripete il quesito, giustamente
    Ultima modifica di Nik079; 27/12/2017 a 15:32:05

  2. #12
    L'avatar di Omega

    Con noi dal 14/05/2017
    Residenza: Modena
    Messaggi: 517

    Italy
     Omega non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Blu Podio

    Predefinito

    Che la potenza massima sia uguale in sport e normal lo so però confermo che in sport di picco ho circa 1.3 mentre in normal a quel valore non ci arrivo
    Record Monza fans club

  3. #13
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Omega Visualizza il messaggio
    Che la potenza massima sia uguale in sport e normal lo so però confermo che in sport di picco ho circa 1.3 mentre in normal a quel valore non ci arrivo
    Ed è normale...
    Io di picco arrivo 1.3/1.4 in Sport, in Normal massimo 1.1.
    Per "invariata" intendevo la potenza, non la pressione, ci siamo capati male prima...

  4. #14

    Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano
    Età : 43
    Messaggi: 2,757

    Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Domanda a propsito di "picco": secondo voi perchè da quando mi han sistemato il manometro cambiando la batteria non va più di 0,8 innomrla, 0,9 in sport, quando prima arrivava in sport anche, se non sbaglio, a 1.2 (dopoun pò di tempo, inizialmente i valori erano i sopracitati)? Dite che si slegherà? E' solo il manometro che segna meno o effettivamente c'è meno spinta? Perchè questo non mi sembra

  5. #15

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Riprendo questa vecchia discussione perché la mia 595 ha secondo me un problema di pressione turbo, mi spiego meglio la macchina accesa, fatta scaldare etc etc in normal ha 1,0 di picco e 0,8 costante e fin qui tutto bene, passati in sport il picco sale a 1,2/1,3 per poi stabizzarsi a 1,0 e anche qui tutto ok...
    Il problema si presenta quando si ritorna in modalità normal a quel punto la pressione turbo invece di tornare sui giusti valori, continua a mantenere le pressioni della modalità sport e anche sotto al piede come sensazione si sente che mantiene coppia e prestazioni della configurazione sport l'unica cosa che cambia è la reattività del pedale del gas che torna invece ad essere dolce.
    Io ho portato la macchina in officina abarth, hanno controllato e farfigliato che secondo loro è tutto ok che il cambio della pressione turbo non è immediato e che devo dargli il tempo... Vabbè a parte che puoi aspettare anche 100 km la situazione non cambia ma a prescindere mi ha dato l'idea della presa per il c...
    Per la vostra esperienza a qualcuno è capitato questo problema?
    PS adesso come suggerito da un utente amico del forum ho staccato la batteria per vedere se magari si sistema resettandosi ma ancora non ho avuto modo di provare.
    Non è che sia sto gran problema solo che mi girano perché la macchina è nuova e mi piacerebbe funzionasse correttamente.

  6. #16

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kinggixi Visualizza il messaggio
    Riprendo questa vecchia discussione perché la mia 595 ha secondo me un problema di pressione turbo, mi spiego meglio la macchina accesa, fatta scaldare etc etc in normal ha 1,0 di picco e 0,8 costante e fin qui tutto bene, passati in sport il picco sale a 1,2/1,3 per poi stabizzarsi a 1,0 e anche qui tutto ok...
    Il problema si presenta quando si ritorna in modalità normal a quel punto la pressione turbo invece di tornare sui giusti valori, continua a mantenere le pressioni della modalità sport e anche sotto al piede come sensazione si sente che mantiene coppia e prestazioni della configurazione sport l'unica cosa che cambia è la reattività del pedale del gas che torna invece ad essere dolce.
    Io ho portato la macchina in officina abarth, hanno controllato e farfigliato che secondo loro è tutto ok che il cambio della pressione turbo non è immediato e che devo dargli il tempo... Vabbè a parte che puoi aspettare anche 100 km la situazione non cambia ma a prescindere mi ha dato l'idea della presa per il c...
    Per la vostra esperienza a qualcuno è capitato questo problema?
    PS adesso come suggerito da un utente amico del forum ho staccato la batteria per vedere se magari si sistema resettandosi ma ancora non ho avuto modo di provare.
    Non è che sia sto gran problema solo che mi girano perché la macchina è nuova e mi piacerebbe funzionasse correttamente.
    Ciao. Guarda a me fa esattamente la stessa cosa (Turismo 165 CV euro 6d-temp, 100% originale). Io in verità preferisco questa erogazione perché ho tutta la potenza e coppia della macchina con una mappa pedale meno aggressiva (che io trovo addirittura impropria in città soprattutto, piena di strattonamenti, come diceva un altro utente di questa discussione) e anche lo sterzo lo trovo più gestibile (nella fattispecie, nelle frenate da alta velocità, a mio avviso, con uno sterzo meno diretto, si riesce a stabilizzare la frenata meglio).

  7. #17

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
      ronin_55 ora è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    raccontato così nn sembra male in effetti, è quasi come avere tre posizioni... sullo sterzo in sport, posto che il comportamento sia simile a quello della mia aspirata, a me andando un po’ piace più che in normale, come consistenza e anche in frenata, tranne nello stretto stretto dove si perde qualcosa in agilità, inevitabilmente, ci sta, ma cmq si nota

  8. #18

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaingegnere Visualizza il messaggio
    Ciao. Guarda a me fa esattamente la stessa cosa (Turismo 165 CV euro 6d-temp, 100% originale). Io in verità preferisco questa erogazione perché ho tutta la potenza e coppia della macchina con una mappa pedale meno aggressiva (che io trovo addirittura impropria in città soprattutto, piena di strattonamenti, come diceva un altro utente di questa discussione) e anche lo sterzo lo trovo più gestibile (nella fattispecie, nelle frenate da alta velocità, a mio avviso, con uno sterzo meno diretto, si riesce a stabilizzare la frenata meglio).
    Be meno male ,anche perchè sulla mia alla fine ho lasciato perdere e l'ho lasciata cosi , anche e me la cosa non dispiace però sta di fatto che il comportamento rimane un po' strano .
    Per quanto riguarda avere tutta la potenza con un pedale meno sensibile , lo preferisco anche io, tant'è che uso sport solo quando cammino davvero su strade di montagna o comunque su strade che lo permettono , vedo tanti giovani camminare sempre in mappa sport anche in città come Roma e francamente mi domando chi glielo fa fare ...

  9. #19

    Con noi dal 03/02/2018
    Residenza: Messina
    Messaggi: 37

    Italy
     dsgiovanni non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito

    Ragazzi, ho lo stesso vostro problema. Mi unisco a questa discussione proprio per questo
    Non ricordo che prima avesse questo "difetto". Me ne sto accorgendo soltanto ora, da qualche giorno, dopo un anno e un mese di vita della macchina
    Qualcuno ha notizie o ha risolto?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. tasto sport
    Da francescoabarth96 nel forum Presentazioni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03/12/2015, 19:19:20
  2. tasto sport
    Da matt77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/05/2013, 15:41:05
  3. Tasto SPORT
    Da MarkGT3 nel forum Motore
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/01/2011, 10:42:43
  4. Nuova FIAT 500: tasto CITY e tasto SPORT
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/02/2010, 03:21:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi