+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Abarth completamente bloccata!!

  1. #1

    Con noi dal 23/10/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 25

    Italy
     Mirko7 non è in linea
    Abarth

    Predefinito Abarth completamente bloccata!!

    Buonasera oggi mi è successa una cosa abbastanza grave penso. Tempo fa installai il famoso allarme “blockbox” che consiste nel mettere una placca di ferro sulla centralina. Giustamente il meccanico tra la centralina e la batteria ha messo un pezzetto di gomma e sopra a incastro il tappo del positivo. L’altro ieri cambiai la batteria e subito iniziano i problemi. In poche parole il morsetto della polo positivo sfregando sul pezzetto di gomma, ha tagliato quest’ultima. Inizialmente la macchina mentre sorpassavo si è spenta e riaccesa con mezzo secondo. Questo qui per due volte in 10 minuti. Allora porto la macchina in garage e metto i morsetti meglio. Il giorno dopo parto e dopo 4 metri mi fa la sfiammata... comincia a uscire del fumo bianco dal cofano e ovviamente si spegne la macchina. Mio padre scende e mette molto più isolante di quanto ne abbia messo il meccanico. Esco la sera e va tutto perfetto. Stamattina riprendo la macchina esco dal garage e di colpo la macchina perde di potenza segnalando tutte le spie... provo ad andare avanti e mi si spegne. Riaccendo, esco dalla via e in mezzo alla strada mi lascia completamente. Spengo il quadro, gli faccio fare un giro e la macchina è completamente in blocco. Pompa carburante fuori uso, esc, pneumatici sgonfi... tutto in poche parole. Mio padre stacca la batteria, la rimette e torna normale. Accende la macchina e guardando poi nel cofano appena tocca la scocca dell’antifurto si spegne la macchina e di nuovo tutto in blocco. Vedendo bene poi abbiamo notato che il bullone che serra questa scocca di ferro era completamente spaccato. La corrente ha dato una botta cosi forte da spaccare il ferro dove stava avvitata questa scocca e infatti si vede la parte bruciata. Quello che abbiamo capito alla fine è che se stacchiamo la batteria e la rimettiamo la macchina torna normale fino a quando non fa corto circuito (quindi appena prende una buca). Volevo chiedere se secondo voi quindi è la centralina o c’è qualcosa in corto? Voglio “evidenziare” che quando si spegne poi non parte piu e va sempre in blocco”. Peró staccando la batteria e rimettendola torna tutto ok fino a quando poi non fa corto. Aiutatemi vi prego!!😭😭😭

  2. #2
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Non ho capito il bullone di cui parli, il blockbox si chiude addosso alla centralina con 4 perni a rottura (la testa esagonale si spezza per lasciare solo dei "rivetti" non smontabili con facilità). Riesci a mettere una foto?
    Comunque occhio a continuare a fare corti, con le batterie non si scherza!! E soprattutto rischi di mandare all'altro mondo tutta l'elettronica!
    Quando hai cambiato la batteria l'hai messa più distante possibile dalla centralina (dovrebbe esserci un po' di margine sul sostegno)?
    Ultima modifica di cri92; 22/11/2020 a 15:59:13
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #3

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,651

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    meglio smettere subito di rischiare, è andata fin troppo bene, fate in modo di non fare altri cortocircuiti prima di bruciare una centralina, innescare un incendio o procurare qualche altro danno... io toglierei subito ogni metallo a massa vicino al positivo

  4. #4
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Daccordissimo,lascia stare l auto e chiama il meccanico....tra l altro ti puo pure prendere fuoco,quindi ti consiglio di metterla in garage o parcheggio e togli il polo negativo,cosi sei tranquillo

  5. #5

    Con noi dal 23/10/2019
    Residenza: Roma
    Età : 25
    Messaggi: 25

    Italy
     Mirko7 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Non ho capito il bullone di cui parli, il blockbox si chiude addosso alla centralina con 4 perni a rottura (la testa esagonale si spezza per lasciare solo dei "rivetti" non smontabili con facilità). Riesci a mettere una foto?
    Comunque occhio a continuare a fare corti, con le batterie non si scherza!! E soprattutto rischi di mandare all'altro mondo tutta l'elettronica!
    Quando hai cambiato la batteria l'hai messa più distante possibile dalla centralina (dovrebbe esserci un po' di margine sul sostegno)?
    Se hai Instagram potresti contattarmi li gentilmente? Ti faccio vede! Grazie mille!! (Mirkoleoni595)

  6. #6
    L'avatar di marcello4895

    Con noi dal 07/12/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,925

    Italy
     marcello4895 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirko7 Visualizza il messaggio
    Se hai Instagram potresti contattarmi li gentilmente? Ti faccio vede! Grazie mille!! (Mirkoleoni595)
    Una foto qui la puoi mettere?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. aiuto! autoradio fiat 500 abarth bloccata!!
    Da giuliaww nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/09/2012, 19:11:34
  2. blue&me completamente morto
    Da tardelli91 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08/06/2011, 12:16:38
  3. Verniciatura Abarth pessima! Completamente rovinata
    Da cinquino.abarth nel forum Esterni
    Risposte: 93
    Ultimo messaggio: 03/09/2010, 08:45:25
  4. B&M Completamente ko
    Da leonsk nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 15:18:55
  5. B&m completamente morto
    Da marzia nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 08:33:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi