+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Consiglio su acquisto 500L

  1. #1

    Con noi dal 31/07/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 3

    Italy
     tatuos non è in linea

    Predefinito Consiglio su acquisto 500L

    Ciao a tutti
    Sono in procinto di prendere una 500 L ultimo restyling e devo dire che mi piacerebbe abbastanza la versione CROSS anche se comunque non mi dispiace anche la URBAN... ma a parte la questione estetica, volevo chiedere un consiglio sulla motorizzazione da prendere.

    Il chilometraggio annuale diciamo si assisterebbe intorno ai 10000 max 15000 Km per cui mi sarei orientato con una versione benzina.

    Sulle versioni benzina ho visto che ce ne dovrebbe essere una soltanto ovvero 1.4 aspirato 95 CV...
    E' un motore valido ? consuma ?
    La mia paura è quella di ripetere l'errore che feci anni fa con l'auto che attualmente possiedo: Citroen C4 aspirtato 1.6 benzina. Una macchina pesante con spunto e ripresa molto faticosi e dai consumi elevati.
    Essendo comunque la 500 L una macchina abbastanza piazzata e poco aerodinamica non vorrei fare un errore nella scelta proprio della motorizzazione.
    Vi ringrazio anticipatamente sui possibili consigli
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se dall'esperienza passata "patisci" la mancanza di spunto/ripresa dei piccoli benzina aspirati, che per forza di cose richiedono di scalare qualche marcia per avere un po' di brio, beh... ti sei risposto da solo. Il fire è così, quindi se non hai una guida moooolto rilassata, lascia perdere

    Il twin-air 105cv non lo fanno più? Ti direi il 1.4 turbo, solo che mi sa che lo fanno solo a gpl, dunque la differenza di prezzo non penso sia giustificabile dal tuo chilometraggio.
    In ogni caso se fai quel chilometraggio, soprattutto se in urbano/traffico, direi di si, decisamente benzina.

    Peccato che sulla 500L non facciano il 1.6 E-Torque della 500X, che inizia già a frullare bene sui 2000giri, nonostante sia aspirato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #3

    Con noi dal 31/07/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 51
    Messaggi: 3

    Italy
     tatuos non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se dall'esperienza passata "patisci" la mancanza di spunto/ripresa dei piccoli benzina aspirati, che per forza di cose richiedono di scalare qualche marcia per avere un po' di brio, beh... ti sei risposto da solo. Il fire è così, quindi se non hai una guida moooolto rilassata, lascia perdere

    Il twin-air 105cv non lo fanno più? Ti direi il 1.4 turbo, solo che mi sa che lo fanno solo a gpl, dunque la differenza di prezzo non penso sia giustificabile dal tuo chilometraggio.
    In ogni caso se fai quel chilometraggio, soprattutto se in urbano/traffico, direi di si, decisamente benzina.

    Peccato che sulla 500L non facciano il 1.6 E-Torque della 500X, che inizia già a frullare bene sui 2000giri, nonostante sia aspirato
    Grazie mille della risposta! In effetti la "lentezza" nella ripresa è un po' l'aspetto che mi preoccupa.. non che debba fare le corse ma essendo abituato anche in casi di salita collinare a giocare sempre con il cambio per magari passare in un momento favorevole il furgone o il camion che ti precede, è un po' una scocciatura...
    Non saprei con il Diesel ! I Km percorsi non sono in effetti tanti, ma non di sicuro solo urbani ... diciamo un terzo x ognuno, fra Urbano Misto e autostradale..

  4. #4
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
      Pinkus ora è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tatuos Visualizza il messaggio
    Non saprei con il Diesel ! I Km percorsi non sono in effetti tanti, ma non di sicuro solo urbani ... diciamo un terzo x ognuno, fra Urbano Misto e autostradale..
    Dipende anche molto da quanto sono i tratti che percorri. Un conto è fare 10mila km/anno, ma facendo tratte da 20-30km per volta, un conto è farne 5 per volta, che d'inverno manco scaldi il motore, figurati a rigenerare. Va valutato con attenzione, caso per caso

    Se non ti serve per forza lo spazio interno della 500L, e ti accontenti della meno capiente 500X, forse li hai una scelta di motorizzazioni benzina ben più ampia (vai a capire il perché...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #5
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Forse bisognerebbe spostare la discussione qui...

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-gli-acquisti/

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si...questa è la sezione dedicata alla 500 X...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Prendi la gpl,così hai il 1.4 turbo!Tanto,anche se fai poca strada non soffre,ed inoltre puoi girare sempre,anche in caso di limitazioni!
    Il 1.4 95cv,da quel che leggo,non è per te!

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Si e c'è anche la Jeep Renegade con quel motore.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Acquisto 500L e FAP
    Da jarhead1981 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/07/2017, 10:46:25
  2. Acquisto 500L e FAP
    Da jarhead1981 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05/07/2017, 16:50:39
  3. consiglio per acquisto 500l trekking
    Da Bernard nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/06/2017, 15:29:48
  4. Consiglio acquisto 500l trekking
    Da Gaspare76 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 14/02/2017, 16:48:24
  5. Acquisto 500L
    Da Matteo.s nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30/11/2015, 21:17:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi