Visualizza i risultati del sondaggio: Sabelt vs Stock: qual è il migliore?

Chi ha votato
55. Non puoi votare questo sondaggio
  • SABELT

    45 81.82%
  • Stock

    10 18.18%
+ Rispondi
Pagina 25 di 25
primaprima ... 15 23 24 25
Visualizzazione dei risultati da 241 a 249 su 249

Discussione: Sabelt vs Stock

  1. #241

    Con noi dal 02/12/2020
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     Loddri non è in linea

    Predefinito Comfort sedili normali vs sabelt

    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una 595 abarth ma ho alcuni dubbi sulla comodità dei sedili.
    Spiego meglio: sono un rugbista di 180cm x 105kg e il mio dubbio principale era proprio riguardo l'abitabilità stessa del modello (non ero mai salito su una 500). Ieri pomeriggio ho avuto l'occasione di provare una 595 competizione restyling per una buona mezz'ora e devo dire che l'abitabilità interna mi ha stupito, l'unico "problema" è stato il comfort dei sedili sabelt che onestamente non sembrano proprio progettati per qualcuno con le mie dimensioni...
    Quindi la mia domanda è la seguente: quanto differiscono i sedili di serie dai sabeltt? Se mi sono trovato male coi sabelt inevitabilmente mi troverò male con quelli di serie o questi ultimi sono molto meno contenitivi? C'è qualcuno non proprio smilzo come me che può darmi la sua opinione?

  2. #242
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Io li ho avuti entrambi, stock in pelle e Sabelt. Pur avendo una corporatura diversa dalla tua (1,77 di altezza e 76Kg di peso) posso dirti che gli stock sono decisamente meno contenitivi soprattutto come seduta, si è meno "incassati" diciamo...restano comunque abbastanza piccini. Dovresti provarli per farti un'idea di massima
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #243

    Con noi dal 02/12/2020
    Provincia: Roma
    Messaggi: 2

    Italy
     Loddri non è in linea

    Predefinito

    Grazie mille della risposta!

    Mi sono dimenticato di specificare che la parte più scomoda per me (al contrario di quanto mi aspettassi) non è lo schienale ma i fianchetti laterali della seduta. Anche sui sedili stock sono così pronunciati e rigidi?

  4. #244
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    No, sono decisamente meno pronunciati...praticamente non ci sono se paragonati ai Sabelt... intendevo proprio questi quando parlavo di seduta meno "incassata"
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  5. #245
    L'avatar di vffncl

    Con noi dal 08/05/2019
    Residenza: Savòna
    Provincia: Savona
    Messaggi: 384

    Italy
     vffncl non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao,io ho quelli di serie che mi sono "giusti" anche se sono 1,70 per 70kg scarsi,secondo me prova obbligatoria.

  6. #246

    Con noi dal 03/10/2018
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 43
    Messaggi: 864

    Italy
     Gb595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Stock pelle mi ci trovo benissimo

  7. #247
    L'avatar di robyabarth

    Con noi dal 04/06/2015
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,884

    Italy
     robyabarth non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Rosso cordolo tristrato

    Predefinito

    Io ho avuto tutti e due... Sabelt meglio esteticamente e molto contenitivi...gli stock più comodi e ti danno la sensazione di essere più in basso...
    Mappa by Tbf performance 200 cv 350 nm
    Scarico completo da 60 by Inox Man con 200 celle Brain e valvola a farfalla elettronica
    Terminale diretto artigianale lrs exhaust
    Aspirazione diretta alta tb performance, pop off bonalume, pierburg ss

  8. #248
    L'avatar di Il Fusi

    Con noi dal 29/05/2015
    Residenza: Bolano
    Provincia: La Spezia
    Età : 50
    Messaggi: 1,283

    Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loddri Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sto valutando l'acquisto di una 595 abarth ma ho alcuni dubbi sulla comodità dei sedili.
    Spiego meglio: sono un rugbista di 180cm x 105kg e il mio dubbio principale era proprio riguardo l'abitabilità stessa del modello (non ero mai salito su una 500). Ieri pomeriggio ho avuto l'occasione di provare una 595 competizione restyling per una buona mezz'ora e devo dire che l'abitabilità interna mi ha stupito, l'unico "problema" è stato il comfort dei sedili sabelt che onestamente non sembrano proprio progettati per qualcuno con le mie dimensioni...
    Quindi la mia domanda è la seguente: quanto differiscono i sedili di serie dai sabeltt? Se mi sono trovato male coi sabelt inevitabilmente mi troverò male con quelli di serie o questi ultimi sono molto meno contenitivi? C'è qualcuno non proprio smilzo come me che può darmi la sua opinione?
    Ti posso dire che essendo secco, nei sedili Sabelt mi sento incassato "giustamente": ma sono 178 x 60 in media (63 quando va bene). Un amico alto 182, abbastanza largo di fianchi e con spalle larghe, mi dice che nei Sabelt si sente oppresso mentre su quelli di serie ci stava sereno. Quindi, mi pare che per chi è "largo" (anche di coscia) il sedile di serie vada bene. Verifica poi, per "la sensazione di altezza", se puoi, sia il sedile normale di tessuto che quello di pelle, perchè quello di pelle ha il rivestimento + "corposo" ed una seppur minima differenza di sensazione la da.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

  9. #249
    L'avatar di Marco83

    Con noi dal 31/08/2018
    Provincia: Vercelli
    Età : 40
    Messaggi: 239

    Italy
     Marco83 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Io ho i Sabelt, sono alto circa 184cm e peso 85kg...sicuramente gli stock saranno più comodi non lo metto in dubbio, ma io fino a viaggetti da 400km li ho fatti senza nessun problema di mal di schiena o altro....quindi per me sabelt a vita!

+ Rispondi
Pagina 25 di 25
primaprima ... 15 23 24 25

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10/10/2022, 13:35:10
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/12/2015, 14:45:10
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/12/2015, 14:44:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi