+ Rispondi
Pagina 51 di 51
primaprima ... 41 49 50 51
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 510

Discussione: FREGI FIAT ant/post scoloriti sostituzione

  1. #501
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Volevo comprarli anche io ma non mi piace il fatto che siano neri e non rossi come gli originali.... qualcuno sa quanto costano originali?
    Leggendo nel tread ho visto che per sostituire quello posteriore qualcuno ha scritto che basta scollare il vecchio... ma va scollato tutto compreso la cromatura o solo il fregio rosso dentro la cromatura argentata va sostituito?
    Ci sono anche rossi come gli originali. I loghi se li compri originali li devi cambiare integralmente. Non puoi cambiare solo la parte centrale. Per cambiare quello anteriore è un massacro, perchè bisogna svitare due bulloni e si fa una fatica immane senza smontare tutto il paraurti. Quando mi sono reso conto del lavoro ho optato per dei buoni adesivi. Quello posteriore mi pare incollato.
    Se ti può interessare questi adesivi sono come quelli originali
    https://www.ebay.it/itm/KIT-ADESIVO-...cAAOSw-tNXIg5d
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  2. #502

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Interessante ma le istruzioni dicono che va smontato l'inserto di plastica (cosa non credo agevole), poi va messa la colla al silicone per riattaccarlo ed infine va messo il fregio adesivo.... siamo sicuri che sia meno faticoso di allentare due bulloni sopra al paraurti anteriore e staccare il fregio di dietro con l'asciugacapelli per sostituire tutto?

    Tu lo hai fatto? si nota subito da vicino che è un adesivo?
    Ultima modifica di 100X5; 27/06/2018 a 21:37:30

  3. #503
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 100X5 Visualizza il messaggio
    Interessante ma le istruzioni dicono che va smontato l'inserto di plastica (cosa non credo agevole), poi va messa la colla al silicone per riattaccarlo ed infine va messo il fregio adesivo.... siamo sicuri che sia meno faticoso di allentare due bulloni sopra al paraurti anteriore e staccare il fregio di dietro con l'asciugacapelli per sostituire tutto?

    Tu lo hai fatto? si nota subito da vicino che è un adesivo?
    Ho notato che alcuni produttori di questi loghi consigliano di staccare e rincollare la plastica trasparente per evitare che si possa staccare, mentre altri no, ma il mio fregio era ancora indiscreto stato, perciò non ho staccato nulla. Non avevo assolutamente voglia di smontare tutto il paraurti, per uno stupido fregio rovinato. Comunque non credo sia particolarmente difficile staccare la plastica con l'asciugacapelli ed un cacciavite molto piccolo a taglio.
    Comunque non si nota subito che è un adesivo, perde solo un po' di profondità rispetto all'originale, ma in molti mi hanno chiesto se con l'adesivo nero e la scritta rossa fosse una versione limitata di 500. Attira l'attenzione anche se è un piccolo dettaglio
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  4. #504

    Con noi dal 04/06/2018
    Provincia: N/A
    Messaggi: 70

    Italy
     100X5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge

    Predefinito

    Si riesce a metterlo facilmente o c'è il rischio di attaccarlo storto e di dover buttare tutto? va usato l'asciugacapelli per attaccare i bordi curvi senza bolle?

  5. #505
    L'avatar di kicco

    Con noi dal 22/02/2016
    Provincia: Rimini
    Messaggi: 438

    Italy
     kicco non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    È semplicissimo installarli perchè sono perfettamente di misura per il fregio e attaccandolo partendo dall'alto non puoi sbagliare. Inoltre, essendo resinato, non ci sono rischi grinze perchè l'adesivo è rigido. Quindi massima semplicità e risultato eccellente
    500 Sport 1.4 100hp [2007]
    500L 0.9 twinair metano [2016]

  6. #506
    L'avatar di Ferrarina

    Con noi dal 23/04/2010
    Residenza: Modena
    Messaggi: 82

    Italy
     Ferrarina non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito

    Salve a tutti. Qualcuno con la scusa di sostituire o incollare un nuovo fregio, ha verniciato di nero o di un altro colore la parte cromata? Ho intenzione di verniciarlo nero opaco. Mi interessava solo venire a conoscenza della durata della vernice. Grazie a tutti. Comunque per la cronaca, lo stemma anteriore si toglie senza smontare il paraurti. Si devono solamente svitare le quattro viti torx che lo tengono solidale alla traversa anteriore. Con una mano si sposta un po' la plastica del paraurti e con l'altra si raggiunge l'unico dado che tiene lo stemma. Grazie a chi vorrà rispondere.

  7. #507

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Loghi Fiat rovinati

    Ciao a tutti
    Ho i loghi Fiat rovinati sulla 500,sostituirli quanto può costare?
    È vero che da modello a modello hanno misure diverse?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  8. #508

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kicco Visualizza il messaggio
    Ci sono anche rossi come gli originali. I loghi se li compri originali li devi cambiare integralmente. Non puoi cambiare solo la parte centrale. Per cambiare quello anteriore è un massacro, perchè bisogna svitare due bulloni e si fa una fatica immane senza smontare tutto il paraurti. Quando mi sono reso conto del lavoro ho optato per dei buoni adesivi. Quello posteriore mi pare incollato.
    Se ti può interessare questi adesivi sono come quelli originali
    https://www.ebay.it/itm/KIT-ADESIVO-...cAAOSw-tNXIg5d
    Ho visto ora questi adesivi,ma non ho capito se va semplicemente applicato sopra al fregio come un semplice adesivo o va smontato e applicato dentro?
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  9. #509

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Sostituzione fregi Fiat 500 anteriore e posteriore

    Salve ragazzi. Vedo che il mio problema è identico a tanti altri ovvero lo sbiadimento dei fregi. La coppia non originale mi costa 27 euro mentre per la coppia originale mi ci vogliono oltre 40 euro. Secondo voi cosa metto? La mia 500 è del 2012 ma è già da tempo che sono sbiaditi. Grazie.

  10. #510

    Con noi dal 24/04/2013
    Provincia: N/A
    Messaggi: 39

    Italy
     burida62 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fregio Fiat 500 sostituzione

    Un saluto a tutti del forum chiedo gentilmente un vostro aiuto. Mi si sono sbiaditi entrambi i fregi della 500 del 2012. Acquistarli originali è una esagerazione. Mi chiedevo: esistono esclusivamente i ricambi con la scritta Fiat in gomma da sostituire al posto di quelli sbiaditi? Non da appoggiare sopra a quelli vecchi ma proprio che li sostituiscono grazie.

+ Rispondi
Pagina 51 di 51
primaprima ... 41 49 50 51

Discussioni simili

  1. Sostituzione cerchi a 500 Abarth
    Da dobesa nel forum Problemi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 07/04/2012, 21:46:08
  2. sostituzione lampadina STOP
    Da Andrea500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/11/2011, 15:52:02
  3. Sostituzione autoradio
    Da Mena46 nel forum Car Audio
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/06/2010, 21:16:57
  4. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 12:08:22
  5. Prevista Sostituzione Galleggiante
    Da marty nel forum Problemi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 21:04:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi