+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Centralina SGW

  1. #21

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    In effetti par strano anche a me, però l'ha cancellato e poi rileggendo non l'ha più trovato, ed ho scollegato, spento, e riavviato tutto, quindi non è magari uno "sporco" nella cache.

    Metto qui lo screenshot dell'errore.

    Ho pensato che magari, essendo l'auto importata (dall'Austria), pur avendo il SGW, sia in qualche modo disabilitato (leggevo che FCA può inserire una password che lo disabilita perennemente), e per questo volevo provare a resettare il service con il MES.

    Se però il MES ha le sue cose, in particolare il dongle (i cavi si fanno, e comunque sulla 500L mi pare basti casomai quello giallo), non mi piace.
    Io ne ho già preso uno serio, fra quelli suggeriti da tutti i produttori di software, e quindi non vedo perchè non dovrebbe andare bene.

    Ho trovato però un altra APP, AlfaOBD che fa una valangata di cose in più, anche pericolose da quello che posso vedere.

    Stasera provo quella.
    Se funziona, è una bomba, e costa meno di MES.
    Immagini allegate

  2. #22

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    ho sentito Diamini, tecnico disponibilissimo, mi ha risposto di domenica. Mi hanno detto che il loro bybass può essere lasciato sull'auto, devia correttamente le reti sulla obd originale,
    Mah ... non mi piace lasciarlo su, non tanto per la sicurezza, quanto perchè non vorrei che mandasse in tilt qualcosa magari quando sono da qualche parte e mi blocchi l'auto.

    Ho dato una occhiata, ma non mi piace proprio rimuovere il body computer ... se poi si incasina qualcosa ...

    Ma i due cavi che arrivano al SGW da dove partono? Non è che si possono scollegare dall'altra parte?

    Altra domanda: dove si trova l'ECU?
    Solitamente è nel motore, ma non la vedo mica ...

    Infine: dove posso trovare lo schema di collegamento delle centraline, ovvero quali sono in serie e quali in parallelo?
    Ho provato a cercare ingiro ma non trovo quasi niente sulla 500L

  3. #23
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da antonionni Visualizza il messaggio
    Mah ... non mi piace lasciarlo su, non tanto per la sicurezza, quanto perchè non vorrei che mandasse in tilt qualcosa magari quando sono da qualche parte e mi blocchi l'auto.

    Ho dato una occhiata, ma non mi piace proprio rimuovere il body computer ... se poi si incasina qualcosa ...

    Ma i due cavi che arrivano al SGW da dove partono? Non è che si possono scollegare dall'altra parte?

    Altra domanda: dove si trova l'ECU?
    Solitamente è nel motore, ma non la vedo mica ...

    Infine: dove posso trovare lo schema di collegamento delle centraline, ovvero quali sono in serie e quali in parallelo?
    Ho provato a cercare ingiro ma non trovo quasi niente sulla 500L
    la centralina sgw non é altro che un punto dove tutte le reti can si uniscono,infatti su di essa ci sono solo fili marrone e verdi e fili blu e bianchi,a parte un rosso e un nero che é l alimentazione della centralina.
    Quindi la cosa piu semplice é appunto lasciare il bypass montato se uno non vuole ogni volta smontare il bodycomputer per montarlo.
    A riguardo la smontaggio del bodycomputer....di cosa hai paura??é una semplice centralina....una volta spento il quadro,aspetta 5 minuti e poi lo scolleghi senza problemi.
    Schemi elettrici o manuali della tua L non trovi nulla in giro...sono accessibili solo a noi della rete assistenziale oppure a meccanici generici tramite abbonamento.

  4. #24

    Con noi dal 07/07/2018
    Provincia: Udine
    Età : 53
    Messaggi: 83

    Italy
     antonionni non è in linea
    1.4 95cv 500L

    Predefinito

    E' che non vorrei che poi comparisse qualche errore che non riesco a cancellare, o che mi perda qualche codice della chiave o altro.

    Io scollegherei la batteria, ma forse è meglio di no ... che dici?

    Comunque intanto mi procuro i connettori e faccio la prolunga, se non trovo quello femmina proverò ad andare da qualche demolitore a vedere se ne ha qualcuno compatibile.

    Comunque un errore me lo ha cancellato (riguardava il sensore sul pedale della frizione), prima di tutto mi procuro una interfaccia ed il software, magari la mia non ha il gateway ... anche se è stata immatricolata a gen 2018 (ma la centralina risulta programmata a set 2017) e mi pare proprio di vederlo a destra dietro al body.
    Ultima modifica di antonionni; 28/12/2020 a 14:37:01

  5. #25

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: lodi
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 3

    Italy
     prece non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buongiorno, sono possessore di una 500l cross, ho acquistato il reset daimini con relativo bypass sgw, mi hanno detto che la centralina sgw si trova a sinistra del pedale della frizione in alto di difficile accesso. Vorrei chiedere se qualcuno ha fotografie o info in merito. Grazie

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da prece Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono possessore di una 500l cross, ho acquistato il reset daimini con relativo bypass sgw, mi hanno detto che la centralina sgw si trova a sinistra del pedale della frizione in alto di difficile accesso. Vorrei chiedere se qualcuno ha fotografie o info in merito. Grazie
    ciao!se ti armi di lampada e metti la testa sopra i pedali freno e frizione la vedi....É attaccata a fianco del pedale frizione

  7. #27

    Con noi dal 21/02/2021
    Residenza: lodi
    Provincia: Lodi
    Messaggi: 3

    Italy
     prece non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Nero scorpione

    Predefinito

    Grazie cerco di provarci...non di facile accesso.

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da prece Visualizza il messaggio
    Grazie cerco di provarci...non di facile accesso.
    penso che ti tocca togliere il bodycomputer per arrivarci...
    Nei nuovi modelli,come la 500 elettrica,la sgw é integrata al bodycomputer,quindi fine della fiera

  9. #29

    Con noi dal 31/08/2019
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Messaggi: 36

    Italy
     shadowk1 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Torno su questo post per chiedervi se qualcuno è riuscito sulla 500L a bypassare l'sgw e quindi a collegarsi dietro al bodycomputer con l'adattatore apposito...oppure a smontare il bodyc per fare il collegamento...o a collegarsi sulle linee can senza smontare nulla...
    Smontare il body ho visto che è un macello...bisogna smontare le plastiche sotto il volante etc...e non saprei da dove iniziare.

    Inoltre ho visto che non mi permette NEMMENO la sola lettura degli errori collegandomi con elm327+Multiecuscan 4.8

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shadowk1 Visualizza il messaggio
    Torno su questo post per chiedervi se qualcuno è riuscito sulla 500L a bypassare l'sgw e quindi a collegarsi dietro al bodycomputer con l'adattatore apposito...oppure a smontare il bodyc per fare il collegamento...o a collegarsi sulle linee can senza smontare nulla...
    Smontare il body ho visto che è un macello...bisogna smontare le plastiche sotto il volante etc...e non saprei da dove iniziare.

    Inoltre ho visto che non mi permette NEMMENO la sola lettura degli errori collegandomi con elm327+Multiecuscan 4.8
    sulle vetture con cambio manuale,purtroppo l sgw è proprio imbucato per bene....io non smonto il bodycomputer,ma con dei cacciaviti lunghi e un po di manualità,riesco a sganciare le spine e collegarle al bypass.
    Sulle vetture con cambio automatico invece,non essendoci il pedale frizione,é facilmente accessibile

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio centralina SS vs Mappatura centralina SS
    Da landrex nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 22/04/2011, 22:45:29
  2. Centralina
    Da LeleG nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19/10/2009, 21:38:15
  3. Centralina da 135 cv???
    Da Volumetricodsg nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/05/2009, 13:55:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi