+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 48 su 48

Discussione: Questo Twin Air 105 CV e' buono o no

  1. #41

    Con noi dal 18/08/2020
    Provincia: Cagliari
    Età : 53
    Messaggi: 1

    Italy
     Ivano70 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito Aiutoooo!!! Consigli su 105cv twinair

    Ciao Ragazzi. Sono nuovo del club!!!
    Sto per acquistare la mia prima 500 che dovrebbe essere una 105cv twinair. Molti mi parlano di problematiche varie, ma nessuno ne è proprietario... mi potete aiutare? La macchina ha 10km.
    Ultima modifica di Ivano70; 18/08/2020 a 16:17:55

  2. #42

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    .....cambia idea.....
    Così la penso io.....

  3. #43

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    La macchina ha solo 10 km?

  4. #44
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ivano70 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi. Sono nuovo del club!!!
    Sto per acquistare la mia prima 500 che dovrebbe essere una 105cv twinair. Molti mi parlano di problematiche varie, ma nessuno ne è proprietario... mi potete aiutare? La macchina ha 10km.
    se il prezzo é conveniente ed hanno sempre cambiato l olio quando prescritto,cioè una volta l anno circa,puoi prenderla,é un motore divertente.
    A riguardo i km...10000km o 100000km?
    Ah,dimenticavo,rispetto al normale 1.2(tra l altro piu in prezzo),in caso di rotture è piu costosa...

  5. #45

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ivano70 Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi. Sono nuovo del club!!!
    Sto per acquistare la mia prima 500 che dovrebbe essere una 105cv twinair. Molti mi parlano di problematiche varie, ma nessuno ne è proprietario... mi potete aiutare? La macchina ha 10km.
    In questo forum ci sono centinaia di post sul motore 105 cv twair. Alcuni lo eleggono re, altri sono di diverso parere..... e non aggiungo altro.
    Sta di fatto che quel motore avrebbe dovuto essere il re, proprio per le sue peculiari caratteristiche, di una nuova generazione di motori. Ad oggi, invece:
    - la Fiat non ha "investito" su quel motore, lasciandolo in linea di massima, così come era nato.
    - il motore ad oggi ha avuto un calo di produzione ed è prodotto solo per Panda.
    - il costo di acquisto è superiore, così sono superiori i costi dei ricambi.
    - è più soggetto a rotture.
    Questi sono le risultanze del sito.
    A tal punto, molte case automobilistiche (anche la Fiat) si stanno sforzando per porre sul mercato prodotti nuovi........E c'è chi cerca un motore che per il mercato è ormai OUT?
    Forse, in tutto questo, c'è una eccezione. Il vecchio motore 1242 cc Fiat. L'unico motore - tecnologicamente "vecchio" - ma che comprerei ad occhi chiusi.
    Almeno così la penso io.

  6. #46
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Confermo tutto quanto detto da te,però se uno vuole un motore divertente e scattoso il twinair é l ideale...85 o 105cv.
    Poi che ti posso dire...se un twinair è sempre stato tagliandato a dovere, ha pochi km e il prezzo è buono io lo prenderei!poi si sa...qualcosa puo capitare,come con tutte le auto.
    In officina da me ne ho qualcuna....una 105 e un paio di 85,chilometraggi attorno ai 70000km e alcune pure con cambio automatico....vanno,ad oggi non hanno avuto problemi.anzi su una ho cambiato la pompa acqua.
    Quando le provo mi diverto a guidarle,pure con il dualogic!
    Se mi proponessero una di queste che vengono da me ad esempio,ad un prezzaccio,io la prenderei!
    Ultima modifica di alex-et3; 19/08/2020 a 14:02:06

  7. #47

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,778

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Io mi diverto a guidare il bicilindrico da 100cv scarsi.... ma sulla mia moto, senza offesa per nessuno, ma la penso come Castigamatti, tra i motori disponibili per la 500,é il più costoso e rognoso, esattamente l'opposto rispetto ai motivi che lo hanno fatto nascere.

  8. #48

    Con noi dal 07/02/2020
    Residenza: Selargius
    Provincia: Cagliari
    Età : 50
    Messaggi: 5

    Italy
     Dado73 non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500S

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alesspibiri Visualizza il messaggio
    Ok.
    Quindi probabile che ma mia abbia qualche problema? Se non do gas non spunta proprio sa fermo.
    Ciao, hai la stessa mia vettura, la mia di settembre 2016, verde Alpi, comprata in concessionaria e sempre portata da loro per i tagliandi. Parlo di Cagliari, dal 1� tagliando la vettura � diventata una 💩! Ho letto in qualche tua risposta dei sintomi e problemi che appaiono e scompaiono, esattamente come la mia, per caso sei andato nella stessa concessionaria di Cagliari? Da quando l'ho acquistata ho problemi di vario tipo.
    Hanno sostituito 3 turbo compressori, bobine e modulo uniair (attuatore), pompa olio, scarico completo ed altri che non elenco! Meno male il tutto in estensione di garanzia! Visto che per questioni di privacy la concessionaria non mi ha mai voluto far incontrare un cliente con la stessa vettura, se la possiedi ancora contattami.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Buono da 500€
    Da mapa3n nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/05/2017, 17:08:49
  2. Olio motore buono?
    Da GTgroove nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/03/2014, 23:30:06
  3. Un saluto a Pepy, il Gigante Buono
    Da eparvier nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/08/2011, 16:21:02
  4. Secondo voi i prezzo è buono???
    Da Rossina nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/05/2010, 13:37:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi