+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: tendine parasole vetri posteriori

  1. #31

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Se parliamo di pellicole cosiddette omologate, quindi non belle scure come alcune che vedo in giro, ma che mi dicono non "legali" (non mi è chiaro il perché), secondo me no. Le tendine oscurano di più. Sicuramente sono più fastidiose, nel senso che potenzialmente si possono muovere di più, se ci dai botte inavvertitamente, inoltre se tipo vuoi lavare i vetri da dentro le devi togliere, però guardando da fuori non vedi quasi nulla dentro, diversamente da molte pellicole, almeno quelle di serie della 500L
    La pellicola copre ogni cm del vetro, le altre cose no, ciò non toglie che siano valide alternative, le 2 500L,sono le uniche auto che ho avuto senza tutti i vetri posteriori scuri di serie, e ero molto restio alle pellicole, infatti sulla prima L sono andato avanti 2 estati con le tendine nere a ventosa, provando più modelli, fino alle più grandi e simili al vetro della L, ma con il sole, da qualche buco arrivava sempre il sole in faccia al bimbo, ovviamente non 100 volte su 100,ma quelle poche volte era comunque fastidioso, mentre con le 5 pellicole posteriori, ogni mm di possibile buco a 360 gradi è filtrato.
    E di omologate, con relativo certificato ci sono a varie % di scurimento.

  2. #32
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    La pellicola copre ogni cm del vetro, le altre cose no, ciò non toglie che siano valide alternative, le 2 500L,sono le uniche auto che ho avuto senza tutti i vetri posteriori scuri di serie, e ero molto restio alle pellicole, infatti sulla prima L sono andato avanti 2 estati con le tendine nere a ventosa, provando più modelli, fino alle più grandi e simili al vetro della L, ma con il sole, da qualche buco arrivava sempre il sole in faccia al bimbo, ovviamente non 100 volte su 100,ma quelle poche volte era comunque fastidioso, mentre con le 5 pellicole posteriori, ogni mm di possibile buco a 360 gradi è filtrato.
    E di omologate, con relativo certificato ci sono a varie % di scurimento.
    Le tendine Lampa (e suppongo anche quelle originali, ma che costano il doppio dunque eviterei a prescindere) sono su misura per la vettura, e coprono ogni singolo mm del vetro, si incastrano nell'intelaiatura del vetro, nessun ventosa. Inoltre scuriscono anche quando il vetro non c'è, cioè con il finestrino abbassato (chiaramente solo per i due posteriori laterali, non il lunotto o i due "oblo" posteriori, che ovviamente non scendono). Hanno i loro aspetti negativi, li ho elencati prima, però oscurare oscurano. Con una novantina di euro, almeno all'epoca costavano così, hai un'ottimo oscuramento dei 5 vetri posteriori.

    Per la pellicole ho visto roba molto scura, tanto che non riesci a vedere nulla dentro, nemmeno con il naso appiccicato ai vetri. In quel caso penso oscurino più delle tendine, però con quelle % di oscuramento dubito (così ho capito) che ci sia l'omologazione. Che poi dubito anche che qualcuno la guardi questa omologazione delle pellicole, se ti limiti alla parte posteriore, ma questo è un altro discorso
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #33
    L'avatar di masterkey

    Con noi dal 20/03/2017
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Età : 58
    Messaggi: 465

    Italy
     masterkey non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Giallo sorrento

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    ... Che poi dubito anche che qualcuno la guardi questa omologazione delle pellicole, se ti limiti alla parte posteriore, ma questo è un altro discorso
    Con l'auto precedente, alla revisione me lo chiedevano sistematicamente

  4. #34

    Con noi dal 13/10/2020
    Provincia: Varese
    Messaggi: 34

    Italy
     Gi500LCros&s non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    grazie per le risposte. Opterò per le tendine lampa.
    Ora scatta la ricerca del miglior prezzo.
    Sinceramente le pellicole le avevo già scartate e poi non ho molta voglia di andare a chiedere prezzi/caratteristiche e poi confrontare.
    Inoltre non mi va neanche di lasciare l'auto ecc. anche se fosse per 1 giornata.
    Le tendine in ogni caso le posso levare e rimettere all'occorrenza.
    Le pellicole mi mettono l'ansia da bolla. Ho visto auto con vetri ricoperti da pellicole ...
    Certo i materiali si sono evoluti e anche i montatori ma io una certa paura la conservo.

  5. #35

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Le tendine Lampa (e suppongo anche quelle originali, ma che costano il doppio dunque eviterei a prescindere) sono su misura per la vettura, e coprono ogni singolo mm del vetro, si incastrano nell'intelaiatura del vetro, nessun ventosa. Inoltre scuriscono anche quando il vetro non c'è, cioè con il finestrino abbassato (chiaramente solo per i due posteriori laterali, non il lunotto o i due "oblo" posteriori, che ovviamente non scendono). Hanno i loro aspetti negativi, li ho elencati prima, però oscurare oscurano. Con una novantina di euro, almeno all'epoca costavano così, hai un'ottimo oscuramento dei 5 vetri posteriori.

    Per la pellicole ho visto roba molto scura, tanto che non riesci a vedere nulla dentro, nemmeno con il naso appiccicato ai vetri. In quel caso penso oscurino più delle tendine, però con quelle % di oscuramento dubito (così ho capito) che ci sia l'omologazione. Che poi dubito anche che qualcuno la guardi questa omologazione delle pellicole, se ti limiti alla parte posteriore, ma questo è un altro discorso
    Sulle 100 euro si iniziano a trovare delle buone pellicole montate, il dubbio non c'è su queste cifre.

  6. #36

    Con noi dal 13/10/2020
    Provincia: Varese
    Messaggi: 34

    Italy
     Gi500LCros&s non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giudipeppe.83 Visualizza il messaggio
    Sulle 100 euro si iniziano a trovare delle buone pellicole montate, il dubbio non c'è su queste cifre.
    Ciao,
    non credo d'aver capito.
    Se volessi far mettere le pellicole sui vetri posteriori + 2 montanti+ cristallo posteriore della 500L cross
    quanto sarebbe la spesa?
    PS: no roba che fa bolle e che si scolla dopo 1 anno

    Grazie

  7. #37

    Con noi dal 07/09/2016
    Residenza: Vittuone
    Provincia: Milano
    Età : 41
    Messaggi: 2,780

    Italy
     Giudipeppe.83 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Vedi on line, in base la tua zona, fai fare preventivi, su Groupon trovi ditte specializzate che fanno i 5 posteriori da 99/119 euro, certificate ed omologate.

  8. #38
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gi500LCros&s Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    grazie per le risposte. Opterò per le tendine lampa.
    Ora scatta la ricerca del miglior prezzo.
    Sinceramente le pellicole le avevo già scartate e poi non ho molta voglia di andare a chiedere prezzi/caratteristiche e poi confrontare.
    Inoltre non mi va neanche di lasciare l'auto ecc. anche se fosse per 1 giornata.
    Le tendine in ogni caso le posso levare e rimettere all'occorrenza.
    Le pellicole mi mettono l'ansia da bolla. Ho visto auto con vetri ricoperti da pellicole ...
    Certo i materiali si sono evoluti e anche i montatori ma io una certa paura la conservo.
    Più che altro sulla 500L c'è anche il problema dei due oblò posteriori, che non sono di vetro, e leggendo ho letto possono dare problemi nella pellicolatura con le pellicole standard (non ho indagato più di tanto perché era una cosa non di mio interesse). Certamente per le pellicole oltre il materiale di buona qualità, ma non penso sia li il grosso differenziale di prezzo, incide molto la manodopera, e deve essere qualcuno di veramente capace. E' anche vero che alla peggio si tolgono, e non succede nulla all'auto, se non aver buttato qualche centinaio di euro, però mi girerebbero le scatole

    Personalmente, anche se esteticamente la pellicolatura è più bella, ho badato al prezzo e alla funzionalità (capacità di oscuramento e anti-insetti) e sono andato di tendine. Alla fine se anche per chi ha il tetto in vetro c'è la tendina, qualche motivo ci sarà...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #39
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da masterkey Visualizza il messaggio
    Con l'auto precedente, alla revisione me lo chiedevano sistematicamente
    Non lo metto in dubbio, ma sappiamo anche che la revisione periodica, almeno finché è concepita in questo modo, ha risultati molto variegati, altrimenti non si spiegherebbe come fanno a circolare diesel che sembrano andare a carbone, o benzina scatalizzati. Figuriamoci le pellicole... Ma qui andiamo a toccare tasti (dolenti) un po' fuori dal seminato
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #40
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,842

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    @Gi500LCros&s se ti interessa, qui sotto una foto da cui spero si deduca quanto possano oscurare (oltre al fatto di apprezzare la possibilità di abbassare i finestrini lasciando le tendine in posizione). Puoi zoomare abbastanza

    https://www.dropbox.com/s/onhmzji4tp...92552.jpg?dl=0
    Ultima modifica di Pinkus; 17/02/2021 a 14:45:48
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. tendine parasole
    Da Cuci nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05/10/2017, 11:30:44
  2. Parasole vetri posteriori carshades
    Da Gaude82 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/08/2016, 17:11:58
  3. tendine parasole
    Da gnaghi nel forum Esterni
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04/03/2016, 20:29:47
  4. Tendine parasole lunotto posteriore
    Da Raul78 nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/07/2013, 10:26:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi