+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: vorrei un consiglio

  1. #1

    Con noi dal 25/11/2018
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     roberto gatto non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito vorrei un consiglio

    Salve, la mia 500 s 1.3 mtj 95 cv 2017 con 45 mila km da circa 4/5 mesi quando è fredda singhiozza solo al minino, e puzza copiosamente dallo scarico di diesel ma senza fumo , appena si scalda 5 minuti il singhiozzo sparisce e la puzza rimane ancora . e mi accorgo che rigenera spesso ogni 100km circa
    Quindi penso che il problema possa essere fap o valvola egr , oggi decido di smontarla è trovo tutto completamente intasato; farfalla , condotto di aspirazione (completamente attappato),il becco che va dalla farfalla alla egr , egr , tubo aspirazione .
    Ho pulito tutto ma non riesco a smontare egr e condotto aspirazione ,
    Qualcuno che ha fatto questo lavoro puo darmi una mano ?
    Grazie

  2. #2

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roberto gatto Visualizza il messaggio
    Salve, la mia 500 s 1.3 mtj 95 cv 2017 con 45 mila km da circa 4/5 mesi quando è fredda singhiozza solo al minino, e puzza copiosamente dallo scarico di diesel ma senza fumo , appena si scalda 5 minuti il singhiozzo sparisce e la puzza rimane ancora . e mi accorgo che rigenera spesso ogni 100km circa
    Quindi penso che il problema possa essere fap o valvola egr , oggi decido di smontarla è trovo tutto completamente intasato; farfalla , condotto di aspirazione (completamente attappato),il becco che va dalla farfalla alla egr , egr , tubo aspirazione .
    Ho pulito tutto ma non riesco a smontare egr e condotto aspirazione ,
    Qualcuno che ha fatto questo lavoro puo darmi una mano ?
    Grazie
    Ti dico la mia.
    Se vuoi una mano per lo smontaggio vai su youtube e clicca: "motore Fiat EGR". Ti verranno fuori una serie di tutorial anche per quanto attiene il tuo motore 1,3 mtj.
    Aggiungo qualche personale considerazione.
    1 - vada che la macchina "puzza", ma mi sembra strano che entri in rigenerazione ogni cento chilometri circa. Fai molta città? Forse ti conviene andare in concessionaria e fare una diagnosi completa del motore. La vicenda non mi convince anche per quanto riguarda il "tutto completamente intasato". A 45.000 chilometri? E cosa devono dire gli utenti che hanno varcato la soglia del 150.000? Forse è qualcosa che non va e l'anomalo funzionamento ti comporta sia la irregolare rigenerazione ogni cento chilometri sia il completo intasamento dei componenti.
    2 - Conosco qualche meccanico che - sia pure dopo una lunga percorrenza (non parliamo di 45.000 Km) - si rifiuta di pulire la valvola EGR e monta quella nuova.
    3 - Se poi vuoi affidare l'operazione a un meccanico esperto, è buona iniziativa.
    Almeno così la penso io.
    Ultima modifica di Castigamatti; 01/05/2020 a 19:22:05

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Vorrei un consiglio
    Da Felix85 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01/11/2016, 19:50:34
  2. vorrei un consiglio per questa 500 abarth
    Da Felix85 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/09/2015, 12:15:02
  3. Vorrei un consiglio sulla rimappatura
    Da frad nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/01/2015, 08:54:30
  4. Vorrei un consiglio da chi va in pista...
    Da Bellovitello nel forum Discussioni generali
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 05/09/2014, 05:53:44
  5. Uno di voi..ma vorrei un consiglio
    Da Chinotto nel forum Presentazioni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/03/2008, 14:15:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi