+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: Problema distanziali sparco 12mm

  1. #1
    L'avatar di Ott8abarth

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: terni
    Provincia: Perugia
    Età : 29
    Messaggi: 76

    Italy
     Ott8abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema distanziali sparco 12mm

    Salve ragazzi come da titolo stamattina stavamo montando con il mio meccanico dei distanziali della sparco da 12mm che ho acquistato online su repartocorse.
    All'anteriore nessun problema,sono entrati alla perfrzione e li abbiamo montati,quando siamo passati al posteriore è sorto il problema:non entrano!
    Mi spiego meglio,il distanziale non entra completamente nel mozzo,rimane fuori infatti abbiamo misurato il mozzo è da 58mm mentre il dista è 58 per i primi mm poi si restringe e si blocca.
    Per ora ho risolto il problema montando al post dei distanziali da 12mm che avevo preso da scara73,quello che mi scoccia è aver buttato i soldi per gli altri.
    C'é qualcuno di voi che ha montato i sparco sul cinquino?
    Anche a voi risulta questo problema?
    Ott8Ab@rth 500 abarth bianco gara,ex 135cv-cerchi ss withe-molle ss-ecu remap 170cv-scarico completo 60mm con finale diretto IMASAF,centrale diretto e kat200 celle-pannello bmc-intake silicone by scara73-sabelt:Mini JCW F56

  2. #2
    L'avatar di Cinquino DOC

    Con noi dal 11/04/2012
    Residenza: Trapani
    Età : 51
    Messaggi: 7,890

    Italy
     Cinquino DOC non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Personalmente ho montato Simoni Racing da 16mm e non ho riscontrato nessun problema nell'installazione....passo la palla ad altri Amici.....
    Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it

  3. #3
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se il problema e solo che stringono
    puoi farteli leggermente tornire alla misura che ti serve

    vi perdete proprio in un bicchier d'acqua



    con lo scorpione nell'anima

  4. #4
    L'avatar di giulio.ss

    Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina
    Età : 34
    Messaggi: 443

    Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ott8abarth Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi come da titolo stamattina stavamo montando con il mio meccanico dei distanziali della sparco da 12mm che ho acquistato online su repartocorse.
    All'anteriore nessun problema,sono entrati alla perfrzione e li abbiamo montati,quando siamo passati al posteriore è sorto il problema:non entrano!
    Mi spiego meglio,il distanziale non entra completamente nel mozzo,rimane fuori infatti abbiamo misurato il mozzo è da 58mm mentre il dista è 58 per i primi mm poi si restringe e si blocca.
    Per ora ho risolto il problema montando al post dei distanziali da 12mm che avevo preso da scara73,quello che mi scoccia è aver buttato i soldi per gli altri.
    C'é qualcuno di voi che ha montato i sparco sul cinquino?
    Anche a voi risulta questo problema?
    Anche io ho comprato gli stessi distanziali da 12mm (che in realtà se li vai a misurare sono 13mm) e li ho montati al posteriore (con i cerchi ss sono a filo), anche a me davano lo stesso problema, fai così: togli dal mozzo ruota il tappo che copre il dado del mozzo, metti il tappo da parte, monta il distanziale e rimetti il tappo tolto in precedenza all'interno del centraggio del distanziale, così montano senza alcun problema. Davanti li hai montati pure da 12mm? hai i cerchi ss? le ruote sporgono?

  5. #5

    Con noi dal 27/01/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 38
    Messaggi: 809

    Italy
     cip86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma i distanziali è vero che portano ad un usura precoce del cuscinetto ruota e per via delle vibrazioni che si creano in quando il mozzo ruota non è piu a contatto diretto?

  6. #6
    L'avatar di Ott8abarth

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: terni
    Provincia: Perugia
    Età : 29
    Messaggi: 76

    Italy
     Ott8abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giulio.ss Visualizza il messaggio
    Anche io ho comprato gli stessi distanziali da 12mm (che in realtà se li vai a misurare sono 13mm) e li ho montati al posteriore (con i cerchi ss sono a filo), anche a me davano lo stesso problema, fai così: togli dal mozzo ruota il tappo che copre il dado del mozzo, metti il tappo da parte, monta il distanziale e rimetti il tappo tolto in precedenza all'interno del centraggio del distanziale, così montano senza alcun problema. Davanti li hai montati pure da 12mm? hai i cerchi ss? le ruote sporgono?
    Davanti sporgono pochissimo sta proprio a raso é perfetta,comunque ora proverò come dici te vediamo se montano
    Ott8Ab@rth 500 abarth bianco gara,ex 135cv-cerchi ss withe-molle ss-ecu remap 170cv-scarico completo 60mm con finale diretto IMASAF,centrale diretto e kat200 celle-pannello bmc-intake silicone by scara73-sabelt:Mini JCW F56

  7. #7

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Mestre
    Provincia: Venezia
    Età : 55
    Messaggi: 219

    Italy
     cicciospritz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sparco montati anche un mio amico ,al posteriore devi togliere la coppetta copricuscinetto e montarla sul distanziale , mettici un filo di silicone , se in futuro vuoi toglierli per neccessita' procurati due coppette di ricambio cosi ti agevoli il lavoro nel rimontarli ,una coppia li lasci sui distanziali e una la usi sui mozzi
    Ultima modifica di cicciospritz; 20/08/2014 a 17:25:33

  8. #8
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    se hai fortuna che te li sgamano li togli presto



    con lo scorpione nell'anima

  9. #9
    L'avatar di Ott8abarth

    Con noi dal 28/11/2013
    Residenza: terni
    Provincia: Perugia
    Età : 29
    Messaggi: 76

    Italy
     Ott8abarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Problema risolto sono riuscito a montarli,grazie a tutti ragazzi per l'aiuto,sempre disponibili in tempi brevissimi ��
    Grazie ancora!
    Ott8Ab@rth 500 abarth bianco gara,ex 135cv-cerchi ss withe-molle ss-ecu remap 170cv-scarico completo 60mm con finale diretto IMASAF,centrale diretto e kat200 celle-pannello bmc-intake silicone by scara73-sabelt:Mini JCW F56

  10. #10
    L'avatar di Road king

    Con noi dal 15/07/2013
    Residenza: Vicenza
    Età : 46
    Messaggi: 816

    Italy
     Road king non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ott8abarth Visualizza il messaggio
    Problema risolto sono riuscito a montarli,grazie a tutti ragazzi per l'aiuto,sempre disponibili in tempi brevissimi ��
    Grazie ancora!
    Metti due foto
    Li voglio montare pure io

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. distanziali da 12mm sul posteriore
    Da Dany86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 06/10/2010, 23:32:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi