+ Rispondi
Pagina 184 di 185
primaprima ... 84 134 174 182 183 184 185 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1842

Discussione: GPL su 1.2 8v

  1. #1831
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Concordo, sul 1.2 puoi mettere di tutto, Lovato, Zavoli, EMER, Romano, ... personalmente avevo Zavoli sulla 500 1.2, venduta dopo 110mila km senza un problema relativo al gas.
    La componentistica Landi non è meravigliosa, devo dire, molto per "sentito dire" (forum) e ora (purtroppo) sto avendo qualche problemino anche sulla mia, che essendo OEM utilizza in parte componentistica Landi. Niente di che, anche economicamente (per ora un sensore pressione, ma potrebbe anche avere il riduttore da revisionare), ma visto che la mia ha solo 77mila km, non mi pare un buon segno visti i km molto più rilevanti a cui arrivano i concorrenti. Si facessero almeno pagare poco...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  2. #1832

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Grazie mille. Ho sentito un po' in giro, non trovo grandi differenze di prezzo tra gli impianti. Sono stato a sentire il mio che mi monterebbe Landi ma volendo anche uno inferiore di costo (Lovato forse?) Ma dice che non ne vale la pena che per poco più meglio scegliere Landi.
    A che ne pensate? Qualitativamente é migliore ?
    E che me lo monterebbe a 1150 tipo...

    Altrimenti sto trovando delle 500 easypower più o meno con gli optional di quella che ho trovato da gasare che costano 1000 euro in più... quindi 13200 euro già gasate. Qui non ci sarebbe da fare l'impianto, però mi preoccupava il fatto degli iniettori al contrario. Son seghe mentali? Voi che fareste?
    Ultima modifica di zabb; 12/04/2019 a 08:02:06

  3. #1833
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zabb Visualizza il messaggio
    Grazie mille. Ho sentito un po' in giro, non trovo grandi differenze di prezzo tra gli impianti. Sono stato a sentire il mio che mi monterebbe Landi ma volendo anche uno inferiore di costo (Lovato forse?) Ma dice che non ne vale la pena che per poco più meglio scegliere Landi.
    A che ne pensate? Qualitativamente é migliore ?
    E che me lo monterebbe a 1150 tipo...

    Altrimenti sto trovando delle 500 easypower più o meno con gli optional di quella che ho trovato da gasare che costano 1000 euro in più... quindi 13200 euro già gasate. Qui non ci sarebbe da fare l'impianto, però mi preoccupava il fatto degli iniettori al contrario. Son seghe mentali? Voi che fareste?
    Che Landi sia qualitativamente migliore, è tutto da vedere, secondo me. E' forse il più venduto, o più diffuso (=notorietà), e comunque tra i più cari tra i gassosi (Prins a parte, che è la rolls royce degli impianti gpl). Già se costasse 1150, mentre un Lovato/Romano/Zavoli a 1000, sono già 150 euro in più in tasca, che sono diversi pieni... se il tuo installatore preme su Landi, magari ha maggiori margini (a voler pensare male) o anche solo maggiore tranquillità (praticità di montaggio) con quello, che comunque non è un aspetto da sottovalutare. Andrei anche a vedere i prezzi dei ricambi, che alla lunga possono incidere

    La easypower non è male sotto certi aspetti (migliore rivendibilità, migliore integrazione, affinamenti motoristici pensati per il gas) e se costa solo 1000 euro in più capisco che la cosa ingolosisca, ma come dici tu ha soluzioni impiantistiche non proprio intelligenti, che peggiorano la durata degli iniettori (Landi, già non proprio longevi di loro) ed anche l'accessibilità (maggiore costo di sostituzione). Certo... alla prima sostituzione fuori garanzia puoi andare da un gasaro e farti tappare i fori originali nel collettore, e fartelo riforare sopra spostando il rail in una posizione più intelligente, quindi più accessibile. Qualcuno l'ha fatto e ha migliorato la situazione, alcuni addirittura hanno messo rail alternativi (non Landi), però a tal punto secondo me meglio scegliere un aftermarket sin da subito. Tutto sommato il 1.2 non è delicatissimo a gas, quindi non mi porrei il problema della durata del motore, con un normale aftermarket vai alla grande secondo me. Secondo me dipende molto quanto vuoi tenere l'auto e quanti km ci fai.

    Sulla easypower secondo me trovi topic con i quali puoi farti un'idea di quali problemi puoi incontrare e mediamente dopo quanti km, valuta tu se è una soluzione accettabile o meno
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #1834

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Da gennaio 2018 ho fatto 12790 km. Quindi ad oggi ne faccio forse pochi per il GPL... 11000 all'anno. Anche se dovrò cambiare lavoro nel giro di pochi mesi e chissà... Quanti ne farò.
    Forse quindi può essere più conveniente aspettare di vedere che succede e fare un After dopo.
    Però insomma .. la macchina penso di tenerla e quindi penso che debba farlo a prescindere dall'uso attuale o futuro.
    Ultima modifica di zabb; 12/04/2019 a 13:17:26

  5. #1835
    L'avatar di doc500

    Con noi dal 12/09/2013
    Residenza: Colleferro
    Provincia: Roma
    Età : 58
    Messaggi: 745

    Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io credo che la cosa più importante sia la professionalità e la competenza dell’installatore, io a suo tempo vidi questo anche su consiglio di tanti colleghi del Forum
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

  6. #1836

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Non trovo riferimenti al fatto scritto da alex-et3 riguardo il montaggio degli iniettori che nell' euro 5 e 6 non sono messi al contrario... Si sa qucosa di certo a riguardo?

  7. #1837

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Ma nella easypower di fabbrica il computer di bordo calcola consumi etc in modo corretto?
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  8. #1838
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zabb Visualizza il messaggio
    Ma nella easypower di fabbrica il computer di bordo calcola consumi etc in modo corretto?
    Temo di no, non li calcola proprio (o meglio, se come nella 500L, li calcola separatamente a benzina e a gpl, ma non li vedi sul computer di bordo, probabilmente perché potrebbe essere fuorviante). Comunque poco male, per avere una stima attendibile c'è sempre e solo un modo... vedere quanti litri si caricano e quanti km si sono fatti, il cdb è farlocco
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  9. #1839

    Con noi dal 31/01/2019
    Residenza: Firenze
    Età : 38
    Messaggi: 184

    Italy
     zabb non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Sì certo, era solo una curiosità! Grazie
    1.2 Easypower Lounge ovvero

  10. #1840

    Con noi dal 06/02/2021
    Provincia: Roma
    Messaggi: 52

    Italy
     pilgrim non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sonar Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono di Latina ed in questi giorni acquisterò una 500 1.2 69cv Lounge (bianca o grigia chiara) con un range di 10-40.000 Km.
    Provengo da una Renault Twingo del 2004 convertita a GPL subito, con cui ho fatto 150.000km (con problemi alla testata a 90.000). Il modello dell'impianto non lo trovo nemmeno sul libretto, quindi ne ignoro la marca.

    Ho letto, oltre a queste 179 pagine, tutte le pagine relative all'argomento GPL, Dualogic ed anche Twin Air.
    Sulle prime il modello Turbo da 85cv mi faceva parecchia gola, per potenza, elasticità del motore e consumi davvero ridotti (con i record di @Marco1985 ) ma, i feedback sull'aggiunta del GPL sono veramente pochi. Inoltre mi hanno smontato i vari problemi legati alla turbina e magagne varie. Sull'usato praticamente è inesistente.

    Del 1.2 69cv avrei preferito l'Easypower (con impianto della casa), in quanto è stato dimostrato da due utenti... che monta valvole, sedi valvole e testata diversi. Peccato che i modelli in vendita siano pochi, per giunta con prezzi davvero eccessivi (11.000-12.000€). Il mio budget massimo è 9-10.500€ (su strada).

    Chiedo a coloro i quali hanno fatto molti chilometri con gli impianti aftermarket ( @Pinkus , @mazoku , @Spoiler , @doc500 , ecc), con l'opportuna manutenzione, se posso andare tranquillo ma, soprattutto, se avete dritte su dove montare l'impianto.

    Qui a Latina pensavo di montare un BRC sequenziale gassoso presso l'installatore vicino la rotonda del Piccarello, il quale chiede 900-1.000€...

    Cosa ne pensate?

    Un saluto.
    ma una lounge 1.2 69cv con GPL della casa, 11.000-12.000€ eccessivi? non direi, sono ottimi prezzi

    ma forse intendevi usata e non ho capito io
    da panda 169 emotion 1.3 multijet 2006 euro 4
    _a 500 lounge 1.2 GPL 2020 euro 6d-temp

+ Rispondi
Pagina 184 di 185
primaprima ... 84 134 174 182 183 184 185 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi