+ Rispondi
Pagina 9 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 102

Discussione: Quale Intercooler?

  1. #81
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Info su ingombro intercooler 9 litri

    Buongiorno a tutti
    Su 500 abarth 1a serie del 2009 con fendinebbia e paramotore prometeo avete avuto problemi di ingombro a montare un ic da 9 litri? Avete dovuto toglieri i fendinebbia? Tagliare il paramotore nella zona tubi di ingresso e uscita ic?

  2. #82
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito Info intercooler wagner 500 abarth

    salve a tutti
    siccome mi sono deciso a mettere la TD04 dovrei cambiare intercooler e sarei indeciso tra orra e wagner. Il wagner mi è stato consigliato in quanto completamente plug&play quindi facile e veloce da montaree oltretutto di ottima qualità. Il prezzo non è molto economico. Qualcuno lo monta? Pareri?

  3. #83

    Con noi dal 24/04/2017
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 109

    Italy
     lucaingegnere non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking

    Predefinito

    Buongiorno Bart. Il mio preparatore mi ha sempre consigliato di optare per intercooler frontale biposto, che ha anche un prezzo contenuto, è assolutamente plug&play e soprattutto non toglie la necessaria aerazione al radiatore dell'acqua. Io però eccepisco a favore della tua scelta 2 questioni: la Biposto non ha nemmeno in opzione il climatizzatore, quindi il radiatore dell'aria condizionata (condensatore) è assente, dunque la fluidodinamica del raffreddamento non è uguale alle nostre "normali"; guardando il codice del ricambio OEM della Biposto (51783791 / 51833106) ho visto che ha un volume di raffreddamento nell'ordine dei 4 litri (a confronto quello della 500L 1.4 t-jet 120 CV è 3,85 litri), che mi sembra veramente pochino: e in effetti se guardi il codice del ricambio di cui sopra è lo stesso della Giulietta 1.6 JTDm. Per chiudere prenderei anche io qualcosa di specifico come hai scelto tu, a maggior ragione che metti la TD04. Non ho però esperienze pratiche dirette da condividere per consigliarti tra Orra e Wagner

  4. #84
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    siccome mi sono deciso a mettere la TD04 dovrei cambiare intercooler e sarei indeciso tra orra e wagner. Il wagner mi è stato consigliato in quanto completamente plug&play quindi facile e veloce da montaree oltretutto di ottima qualità. Il prezzo non è molto economico. Qualcuno lo monta? Pareri?
    Ciao, io voto per Wagner o GMC, sono i migliori sul mercato in questo momento, ovvio costano la qualità si paga.
    Io ho un vecchio Orra da 7.5 litri non va male ma come ho detto c'è di meglio, la cosa fondamentale che l'intercooler non sia nascosto nel paraurti, cioè può essere anche 13 litri ma se è esposto all'aria (tramite l'unica parte disponibile del paraurti) per 5 litri... non rende al massimo delle sue potenzialità.
    Quindi meglio acquistare intercooler studiati per stare esposti in quella piccola parte del paraurti, lascerei perdere il litraggio o altre cose che leggevo su facebook in un post proprio su intercooler Wagner.

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  5. #85
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucaingegnere Visualizza il messaggio
    Buongiorno Bart. Il mio preparatore mi ha sempre consigliato di optare per intercooler frontale biposto, che ha anche un prezzo contenuto, è assolutamente plug&play e soprattutto non toglie la necessaria aerazione al radiatore dell'acqua. Io però eccepisco a favore della tua scelta 2 questioni: la Biposto non ha nemmeno in opzione il climatizzatore, quindi il radiatore dell'aria condizionata (condensatore) è assente, dunque la fluidodinamica del raffreddamento non è uguale alle nostre "normali"; guardando il codice del ricambio OEM della Biposto (51783791 / 51833106) ho visto che ha un volume di raffreddamento nell'ordine dei 4 litri (a confronto quello della 500L 1.4 t-jet 120 CV è 3,85 litri), che mi sembra veramente pochino: e in effetti se guardi il codice del ricambio di cui sopra è lo stesso della Giulietta 1.6 JTDm. Per chiudere prenderei anche io qualcosa di specifico come hai scelto tu, a maggior ragione che metti la TD04. Non ho però esperienze pratiche dirette da condividere per consigliarti tra Orra e Wagner
    Ciao, guarda che l'intercooler biposto viene montato dove gli altri, quindi fa da tappo come tutti gli altri intercooler, inoltre è solo 4 litri rispetto ai 2.9 litri degli originali (se ricordo bene), quindi non so se vale la pena modificare tutto per un litro circa...

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  6. #86
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Alla fine ho acquista un wagner, qualità eccezionale. Entro la fine del mese lo montero' abbinandolo ad una TD04

  7. #87
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    Alla fine ho acquista un wagner, qualità eccezionale. Entro la fine del mese lo montero' abbinandolo ad una TD04
    Ottimo, per curiosità poi postare foto del giro tubi? dalle poche foto disponibili sembra veramente corto, che è un bene...

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #88
    L'avatar di bart08

    Con noi dal 17/01/2014
    Provincia: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 169

    Italy
     bart08 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    http:////www.wagner-tuning.com/produ...200001109.html
    girotubi inesistente, praticamente solo due tubi siliconici rinforzati che facilitano anche di molto il montggio

  9. #89
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bart08 Visualizza il messaggio
    http:////www.wagner-tuning.com/produ...200001109.html
    girotubi inesistente, praticamente solo due tubi siliconici rinforzati che facilitano anche di molto il montggio
    ottimo

  10. #90
    L'avatar di rickyfly

    Con noi dal 24/05/2019
    Residenza: Legnano
    Provincia: Milano
    Messaggi: 60

    Italy
     rickyfly non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito

    Bello il Wagner,
    ma la spedizione dalla california con iva dazio e tasse ti costa uno sproposito.
    Io ho optato per l'airtec 9 litri nessuna modifica.

+ Rispondi
Pagina 9 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. intercooler g-tech
    Da bart08 nel forum Motore
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/06/2014, 20:37:19
  2. Rottura intercooler
    Da treglia76 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/11/2013, 14:09:04
  3. Intercooler twin air 105 cv.
    Da pgx nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/09/2013, 08:51:10
  4. intercooler
    Da danielone nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2011, 22:31:56
  5. intercooler maggiorato??
    Da black 5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 16:49:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi